Autore Topic: Aiuto devo cambiare crocchette??  (Letto 2267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Aiuto devo cambiare crocchette??
« il: 10 Giugno 2013, 10:38:06 »
Ciao Ragazzi il mio diego dopo 15 giorni che era arrivato nella nostra casetta ha avuto un problemino alla zampina anteriore dovuto alla cattiva alimentazione nel primo mese di vita, la Vet mi consigliò di passare alle Hill's P/D large breed perchè aveva bisogno di un corretto sviluppo osseo e cartilagineo,dato che avevo iniziato a dargli le Natural Treiner ma complici anche gli antibiotici che prendeva non mangiava molto,appena date le hill's le ha divorate ma dopo poco ha iniziato a fare storie per mangiare, penso siano un pò capricci ma non solo, ho provato il metodo "c'è solo questo" un paio di giorni salta due pasti il terzo mangia e il giorno dopo siamo punto e accapo, addirittura avevo inziato a dargliele con un pò di scatoletta sempre Hill's e per un 20gg ha funzionato, ora evita le crocche e mangia la pochissima scatoletta mischiata.... devo insistere per 10 minuti ma anche stamani di 120gr ne ha mangiati si e no la metà... diciamo che escluso i 20gg con l'aggiunta di scatoletta, non ha mai "lucidato" la ciotola.

Che mi consigliate, volevo provare a cambiare magari tornare alle natural treiner visto che ne avevo un 100gr avanzate e mettendogliele nella ciotola una manciatina, le spolvera.... non vorrei però fosse un fuoco di paglia :( :( :(
 
help me pls!!!!
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 17:47:16 da Yurimatrix23 »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:hill's P/D large breed
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 11:39:21 »
Io sarei più ferma nel o mangi questo o nulla.. e toglierei anche la scatoletta...


Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:hill's P/D large breed
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 11:51:23 »
Lo so e anche mia moglie farebbe così  ::) ::) ::) unico neo è il fatto che il piccoletto ha avuto problemi nei primi 15/20gg appena arrivato, Coccidi e problema alla zampina il che l'ha portato ad iniziare la crescita in ritardo, è 15.2kg a 5 mesi e 10 giorni... è bello in salute ma un pò più piccolo dello standard e se ricomincia a non mangiare nn so se gli fa bene o no!!!!
Avevo pensato ad un cambio e se poi ricomincia a fare storie a quel punto mangia quelle per forza.... em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:hill's P/D large breed
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 15:44:03 »
altro domanda, all'incirca dopo quanto un cucciolo o cmq un golden cede a questi capricci, nel senso dopo quanti pasti/giorni (sempre a grandi linee) di regola decidono di mangiare quello che gli viene dato, quotidianamente???

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Aiuto devo cambiare crocchette??
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2013, 23:15:35 »
Io direi 2 giorni di rifiuto totale e al 3zo cedono, ma sono ricordi vaghi di quano avevo il ridgeback. Tweety non ha mai non lucidato la ciotola.
Ma quanto ha?
Comunque cani e bambini non si lasciano morire di fame. Se lo vedi vitale e giocherellone io me ne fregerei.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:hill's P/D large breed
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2013, 23:38:34 »
Io sarei più ferma nel o mangi questo o nulla.. e toglierei anche la scatoletta...
Quoto Gloria. Anche Mia ha fatto capricci fin dai primi giorni che l' abbiamo presa!! Doveva comunque crescere, quindi abbiamo provato un pò di tutto, grana, umido ecc, i primi giorni li mangiava poi eravamo da capo!!! Dopo i 6 mesi ho cambiato tipo di crocche, da farmina a Enova e non era cambiato molto poi siamo passati a quelli per adulti e forse qui ha mangiato un pò di più!!! Poi Kaffa (mio allevatore), mi disse di provare a mettere anche il doppio della quantità regolare di crocche e effettivamente in quel modo mangiava quasi tutta la sua razione lasciando poi la metà in più (non ci siamo mai saputi spiegare il motivo em_Devil). Adesso devo dire che Mia mangia di più, ma ha comunque bisogno del suo tempo...quindi lascio per più tempo la ciotola a disposizione e lei mangia piano piano quasi tutto (adesso aggiungo ogni tanto un pò di acqua tiepida, perchè sembra gradire di più le crocche morbide!!!). Ma ti avverto che ci vuole tanta pazienza...e comunque quando pii hanno fame mangiano (Mia rimaneva anche 4 gg a digiuno!!)


Offline Yurimatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Aiuto devo cambiare crocchette??
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2013, 12:17:20 »
Grazie a tutti dei consigli, Diego ha 5 mesi e mezzo pesa sui 15 kg (l'abbiamo preso che era 5,5kg abbastanza sottopeso, in 3 mesi con noi è triplicato in peso) ieri al controllo la Vet. mi ha detto che va benone anche perchè sta crescendo bene in altezza e secondo lei diventerà un bel vitellino... mi ha suggerito di non cedere ai suoi capricci... ho iniziato ieri il cambio da Hill P/D a Natural treiner (ma semplicemente perchè quello che leggo sulle Hills non mi piace affatto)chiaramente essendo mischiate dopo un giorno di digiuno, ha mangiato tutto... se poi si stancherà anche delle natural starà a digiuno quanto vuole...
Rileggendo quello scritto da Aly su Mia, mi sembra di rivedere Diego in tutto... ahahhahaha :D :D :D :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy