Autore Topic: gelosia  (Letto 3837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
gelosia
« il: 18 Giugno 2010, 20:00:12 »
volevo capire un pò se anche i vostri sono eccessivamente gelosi di voi
ariel è gelosissima
io non posso accarezzare un altro cane senza scatenare la sua ira
diventa terribile!si intrufola tra me e l'altro e tenta di cacciarlo via ringhiando anche
la situazione assurda è avvenuta qualche giorno fa:
eravamo a una di quelle gare di bellezza tra meticcetti
io la lascio col mio ragazzo e mi allontano un attimo per andare ad accarezzare un altro cane e lei (che non abbaia praticamente mai) inizia ad abbaiare come una furia verso di me tranquillizzandosi solo nel momento in cui sono tornata al mio posto
ma è normale???  ?-?-?
il bello però è che lo fa solo ed esclusivamente con me!
a questo punto però non so cosa pensare...
non credo sia un problema di leadership perchè il "capobranco" sono io:
lei ascolta sempre i miei comandi,li rispetta,non cerca mai di aumentare il suo potere gerarchico e così via...
ma allora perchè questo atteggiamento?

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: gelosia
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010, 20:28:07 »
la risposta te la sei data da sola nel titolo..pura gelosia.. ;D
le mie lo fanno se prendo sulle ginokkia uno dei miei pibedi...arrivano in coppia e con il muso mi alzano le braccia perkè mi metta a carezzarle..sull'abbaiare quello no, non lo fanno, si intromettono indecentemente voltando le spalle all'altro peloso e strofinandosi come dei gattoni... ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: gelosia
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010, 22:28:06 »
anke joy è molto gelosa degli altri cani, una volta lo era solo con me, poi credo si sia rassegnata xkè io vado cmq ad accarezzare tutti icani che vedo ;D così dopo un pò ha iniziato ad avere queste reazioni anke co il mio ragazzo e ora sta ricominciando anke con me.......SONO DELLE PAZZE GELOSE!!!!!!!!!!!!!!! ;D
Arianna

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: gelosia
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 22:32:14 »
Magari fosse gelosa Ariel  em_015...a volte lo vorrei davvero, per sentirla più mia! Ma non ha mai dato nessun segnale di possessività nei miei confronti nè alla presenza di persone nè di altri cani. 


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: gelosia
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2010, 22:33:58 »
Magari fosse gelosa Ariel  em_015...a volte lo vorrei davvero, per sentirla più mia! Ma non ha mai dato nessun segnale di possessività nei miei confronti nè alla presenza di persone nè di altri cani. 
magari quando ci incontriamo è la volta buona ke salta fuori tutta la sua gelosia... em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: gelosia
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2010, 22:42:54 »
magari quando ci incontriamo è la volta buona ke salta fuori tutta la sua gelosia... em_050

chissà...basta che invece alla fine non salti nel baule sbagliato!  em_036


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: gelosia
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2010, 23:03:42 »
Leo non e' geloso in modo aggressivo, ma lui con gli altri cani e' sempre molto tollerante...
Pero' quando coccoliamo un altro cane lui viene a intrufolarsi leccandoci la faccia e facendo il gatto.

E fa lo stesso se io e mia moglie ci abbracciamo o stiamo troppo vicini e parliamo solo tra di noi...viene leccando la faccia ad entrambi, inufolandoi in mezzo e mettendosi al centro dell'attenzione.

Questo per alcuni potrebbe essere un tentativo di splitting...cioè che venga a dividerci cercando di attirare le atenzioni su di lui per riportarci all'equilibrio...ma per noi sta semplicemente facendo il ruffiano...  :P

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: gelosia
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2010, 23:08:30 »
hahah si anche ariel lo fa quando io e il mio fidanzato ci baciamo hahaha
anche se è a un km di distanza lei corre per mettersi in mezzo  ;D
una volta correva così tanto che non è riuscita a fermarsi e  mi ha buttato  a terra  :o

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: gelosia
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2010, 00:37:57 »
Sally non si è mai mostrata particolarmente gelosa, addirittura una volta al parco del Ticino abbiamo incontrato una coppia che aveva 3 golden che a turno si spintonavano x venire a prendersi le coccole e lei per tutta risposta si è girata ed è andata ad annusare dei cespugli con aria del tutto indifferente! Però è protettiva, se vede qualcuno che mi abbraccia in modo un po' più irruento del solito o magari mi fa il solletico o magari semplicemente quando io e mio marito fingiamo di fare la lotta sul divano lei corre abbaiando e cerca di mettersi in mezzo!
Manu, Toni e Sally

yra

  • Visitatore
Re: gelosia
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2010, 13:43:32 »
da noi le gelosie sono "strane"...Cassandra è gelosa di tutti i cani che si avvicinano per le coccole...a volte, oltre ad intromettersi fisicamente, sgrida loro abbaiando...mentre con Ben è eccessivamente permissiva...anzi oserei direi remissiva...quando si avvicina lui, lei lascia il campo libero...
mentre il "teppista" mostra una gelosia elevata nei confronti di Cassandra, appena lei si avvicina lui arriva di corsa e mi sovrasta fisicamente...al contrario nn gli puo fregar di meno se in area cani (o parco) cani sconosciuti si avvicinano a noi....

 


Privacy Policy - Cookie Policy