Autore Topic: sono triste e demoralizzata..  (Letto 11219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #30 il: 06 Agosto 2013, 21:57:15 »
Ciao,
anche io con aku ho avuto spesso problemi con la macchina e tutt'ora non è certo la sua migliore amica...viaggio con la fiesta in modalità coupè (con i sedili dietro abbassati  :P ) perché lui nel bagagliaio starebbe troppo stretto e non riuscirebbe a salire su saltando...cosa che cmq non fa molto volentieri...
Anche zoe la piccolina (otto mesi) odia profondamente la macchina: la sorella e sen (la matrigna :P) saltano su qualunque macchina sia presente con la portiera/portellone aperta...lei all'inizio si faceva la pipì addosso dalla paura e non ha mai subito traumi o sconvolgimenti strani...ok ha vomitato le prime volte che la portavamo ma per il resto nulla!!
Anche adesso non la apprezza ma con taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta dolcezza (è proprio vero che i golden sono sensibili, con lei le parlavamo piano sottovoce per non turbarla)e tanti tanti bocconcini.
Se posso consigliarti io giocherei con lei vicino alla macchina aperta, in casa anche quando non dovete uscire...solo per abituarla alla presenza della macchina perché se quando è su non vomita, piange o cmq non manifesta il suo disagio penso che il problema sia proprio il salire e scendere!!
Fallo familiarizzare bene con la macchina, in modo che non la consideri una presenza "terrificante" o cmq negativa, giocaci vicino..anche con altri cani in modo tale che se lui non vuole avvicinarsi da solo lo farà nel momento in cui vedrà che giocate tutti insieme felici e contenti..nonostante il "mostro"li di fianco  ;D
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline patitou

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 516
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #31 il: 07 Agosto 2013, 00:05:37 »
bene, visto il periodo di vacanza e lo spazio a disposizione, stiamo facendo diverse prove, oggi ho fatto il percorso consigliato da Apple, e siamo arrivati ad appoggiare le zampe anteriori pur di prendere il wusterl, mentre Memole salta su in un nano secondo...certo la macchina ora che l'ho cambiata, è parecchio alta...vi aggiorno sui progressi!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #32 il: 07 Agosto 2013, 10:09:46 »
Dai, vedrai che è solo questione di tempo.

Offline ele-enri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
  • Goldenova is the way
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #33 il: 07 Agosto 2013, 23:02:38 »
Bene il fatto di mettere su le zampe anteriori è un super progresso,quando ha iniziato a farlo zoe ci siamo esaltati tantissimo!!
Dai che da li il passo è breve, io con aku avevo provato il metodo del vado via in macchina da sola e funzionava ma con Zoe non avrebbe funzionato...piuttosto ci seguiva a piedi :P
Angie, Sen, Aku, Meg, Zoe.....la tribù è sempre aperta per i nuovi arrivi ^^

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:sono triste e demoralizzata..
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2013, 08:31:04 »
Ottimo la Zampa è già un ottimo passo avanti, non ti arrabbiare se per caso nelle volte successive non l'appoggia più....magari lo farà domani, lasciagli il suo tempo non forzarla perchè rischi di perdere qul piccolo progresso fatto.

Appena fa progressi fagli super coccole e super premio... dai che c'è la farete.

Ciao teneteci aggiornati :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy