Autore Topic: Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni  (Letto 25345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2012, 15:13:18 »
scusami tanto se approfitto per farti una domanda OT.
hai scritto che la canina è stata vista dalla veterinaria della scuola.
è cugina di un mio carissimo amico (anch'egli veterinario) ed è da lei che credo farò lastrare Nora a momento debito. Io non la conosco.
tu che impressione hai avuto di questa signora?

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2012, 15:18:23 »
Tanta ammirazione....e menomale che ci sono persone come voi se questa è la strada che devono fare i cani guida.......io sono una debole...e non sarei mai all' altezza.....dovrei poi andare in terapia io.....non ce la potrei fare....so che è una forma di egoismo......anche se il fatto che poi possiate riincontrarlo e vedere come lavora deve essere anche molto appagante.......vi dico grazie per la vs esperienza che è anche missione.....aspettiamo cmq aggiornamenti....facci sapere!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline puntobat

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2012, 15:21:50 »
tanta tanta ammirazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2012, 17:10:29 »
 :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221: :smileys_0221:

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2012, 17:29:45 »
TANTISSIMA AMMIRAZIONE!!!!
 
la tua è stata una missione umanitaria.
 
io sinceramente non ce l'avrei fatta!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2012, 17:54:30 »
Trovo che il vostro gesto sia stato davvero grande, credo di poter immaginare, almeno in parte, come vi possiate sentire......e certamente anche noi rimarremo in attesa per sapere come questa storia evolverà. Comunque vada....sarà un successo :) Forza e coccolatela al massimo ogni minuto! :) (come immagino avrete poi fatto anche fino ad ora) :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2012, 18:11:20 »
Ecco così il 24 Novembre prende un significato davvero speciale, che Vi ammiro tantissimo per quello che avete fatto, perchè avete cresciuto Rica con amore e dedizione per un anno, perchè l'avete resa quella che è......ma già mi si stringe lo stomaco solo ad immagine la scena di Rica che lascia la vostra casa....ma solo fisicamente....perchè nella vostra resterà tutto di lei.....
 
Ecco io pur allevando e vedendo andar via i miei cuccioli a 70/80 gg so che stare da cane a sapere di dover lasciar andare un'adulta......eppure a volte si fà, per il loro bene e nel vostro caso per una causa assolutamente splendida.....
 
In cuor mio non so se augurarvi che la sua displasia faccia si che venga scartata e resti con voi o al contrario che invece venga ritenuta idonea....
 
In qualunque modo andrà restano davvero tutti i miei complimenti a voi......
 
E poi assolutamente vogliamo sapere come andrà....anzi siamo tutti sulle spine con te.....
Il 24 è anche il mio compleanno....cosa vorrei come regalo????? Bè forse che Rica continuasse a prendersi le tue coccole...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2012, 18:32:17 »
Non potrei mai "fare" una cosa del genere!Per me e....per lei.Spero con tutto il cuore che rimanga con voi.Ovviamente lo sapevate e il gesto è meritevole della piu' alta considerazione ma.....
Ciao e spero per voi.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2012, 18:37:52 »
veramente complimenti,io nn riesco nemmeno a pensare di prendere un cane e poterlo tenere solo per un periodo anche se per una buona causa...fortuna che esistono persone come voi...




I

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2012, 19:15:51 »
A dire il vero anche la mia storia con un golden,è iniziata...cosi!Un amica della figlia prende un golden in affido per poi addestrarlo a guida per ciechi e la mia pargola si affeziona "al modello" e ne segue il percorso fino al fatidico distacco.L'amica prende un altro golden di proprietà e dopo qualche tempo l'associazione la richiama e gli dice:il peloso non è adatto per quanto richiesto dalla nostra associazione e  ... ora si ritrova con due golden.Per cui , nel caso non sia idoneo ,rimane sempre un altra ..possibilità
Riciao

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2012, 20:23:18 »
vi ringrazio a tutti moltissimo per tutti i complimenti che ci avete fatto ma vi posso assicurare che non ritengo di aver fatto qualcosa di eccezionale. La nostra e' stata una scelta dettata dalla paura. Io volevo assolutamente prendere un labrador o un golden. Ma non sapevo se ero in grado di gestire un cane. Dovete sapere che io ho seri problemi di salute e questo mi rende molto timoroso nelle mie scelte.
Questo affido ha permesso di farmi esperienza (visto che ci viene richiesto un tipo di addestramento x niente facile da realizzare), di capire che non solo sono in grado di gestire un labrador ma che anzi al mio povero cuore malandato fare una decina di km di passeggiata con Rica fa benissimo come dice il mio cardiologo.
Ripeto che non sono per niente pentito della scelta fatta ma sinceramente non pensavo che la separazione fosse così dura da digerire.
Inoltre, in questo momento, come noi ci sono altre 50 famiglie con cani in affido e molte sono anni che sostengono questo faticoso impegno. Evidentemente ci sono persone più forti di me.
Ultima cosa: e' stato bellissimo conoscere e poter collaborare con tutto il personale della scuola di Scandicci. Per me che sono un irrimediabile sentimentale e' stato veramente facile superare i momenti difficili grazie a loro. Molti sono per me dei veri amici.
Per chi mi chiedeva informazioni sulla veterinaria direi che non mi sembra opportuno parlarne sl forum. Questa e' la mia mail: lupellienrico@gmail.com

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2012, 20:29:13 »
Ecco così il 24 Novembre prende un significato davvero speciale, che Vi ammiro tantissimo per quello che avete fatto, perchè avete cresciuto Rica con amore e dedizione per un anno, perchè l'avete resa quella che è......ma già mi si stringe lo stomaco solo ad immagine la scena di Rica che lascia la vostra casa....ma solo fisicamente....perchè nella vostra resterà tutto di lei.....
 
Ecco io pur allevando e vedendo andar via i miei cuccioli a 70/80 gg so che stare da cane a sapere di dover lasciar andare un'adulta......eppure a volte si fà, per il loro bene e nel vostro caso per una causa assolutamente splendida.....
 
In cuor mio non so se augurarvi che la sua displasia faccia si che venga scartata e resti con voi o al contrario che invece venga ritenuta idonea....
 
In qualunque modo andrà restano davvero tutti i miei complimenti a voi......
 
E poi assolutamente vogliamo sapere come andrà....anzi siamo tutti sulle spine con te.....
Il 24 è anche il mio compleanno....cosa vorrei come regalo????? Bè forse che Rica continuasse a prendersi le tue coccole...
Grazie Tiziana delle bellissime parole. Mi hai commosso. Sono qui accanto alla Rica che dorme russa come un angelo. Si, anche se razionalmente spero tutto il meglio x lei, in fondo al mio cuore spero proprio che rimanga a prendersi le mie coccole.

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2012, 20:57:38 »
Noi siamo curiosi di sapere come andrà a finire... Ti ammiriamo sicuramente tantissimo!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2012, 23:16:07 »
Cuore malandato!?Se vuoi fare due chiacchiere e un po' il mio campo.Ti mando la mia mail se ti puo' interessare ciao zoppido@libero.it

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Sabato 24 Novembre: il giorno delle decisioni
« Risposta #29 il: 20 Novembre 2012, 23:33:46 »
Caro Enrico, anch'io ricordo bene la tua storia ed oggi, come allora, mi hai commosso...
Visti i tuoi problemi di salute, la tua scelta consapevole  risulta ancor più meritevole di lode....
L'affido di x se', sia umano che canino, e'una grande scelta d'amore che comporta tanta fatica emotiva ma anche tanta gratificazione...
Io penso che per Rica sia una grande sofferenza lasciarvi, per cui, dalla parte della cana, spero che rimanga, anche se la ragione mi dice che non dobbiamo dimenticare la finalità dell'affido...
Aspettiamo con te e ti abbracciamo forte forte!
Grazie per aver condiviso con noi questo importante pezzetto della tua vita, comunque andrà....



 


Privacy Policy - Cookie Policy