Autore Topic: Ty aggredito...di nuovo  (Letto 10393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2012, 21:07:37 »
ciao manuel, ma è assurdo...... se non ci interessa il benessere del nostro peloso cosa lo si prende a fare??? quanti purtroppo li vedono solo come bestie nel peggior significato del termine e e vere bestie sono i padroni!
una sper coccola a ty da me e tango!


anche io ho l'assicurazione sulla casa ch ecomprende i danni provocati dal mio cane.... ma quando dici a livello sanitario che cosa intedi???

ciao a tutti!


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2012, 21:35:07 »
Che le spese veterinarie per traumi o cose del genere sono coperte.
Enrica grazie tante...vi aggiorno quando torno!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 22:30:14 »
porca puzzolina !!!!!
mi dispiace tantissimo....


vedrai che Ty contestualizzerà benissimo l'avvenimento....

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2012, 22:43:47 »
 em_007
Divertiti!!!!
Buona vacanza!

Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2012, 22:57:48 »
Dispiace sempre leggere certe cose. Anche noi con Chloe abbiamo avuto un esperienza simile... attaccata da due pitbull appena fuori dal cancello di casa, fortunatamente senza conseguenze. Purtroppo di idioti così ce ne sono tanti, e in questi casi chi paga è quasi sempre l'animale. :(

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #20 il: 26 Luglio 2012, 06:53:49 »
Solidarietà e simpatia per entrambi :)
Come ti è già stato detto, tutto è bene quel che finisce bene, però la segnalazione del caso alle autorità, in casi reiterati come questo, non è solo un diritto, ma anche un dovere verso la collettività.
Aggiungerei di fare in modo che le tue mosse prevedano come conseguenza un esborso monetario da parte dei padroni di Pluto, anche solo a titolo di risarcimento (il tuo spavento e le tue lesioni lievi non sono rimborsabili dalla polizza che copre Ty): purtroppo è ormai diffusa l'opinione che sia più auspicabile una querela piuttosto che una multa o un risarcimento, specie fra certe persone che visti i comportamenti recidivanti non possono essere considerate solo irresponsabili.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 07:55:26 da Tobiaonline »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.340
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #21 il: 26 Luglio 2012, 07:25:58 »
qUANTO TI E' SUCCESSO RISPECCHIA L'IMBECILLITA' DI ALCUNI PROPRIETARI, OLTRETUTTO NE VA ANCHE DELLA SALUTE DEL PROPRIO CANE, pLUTO HA ATTACCATO tY CHE E' UN BUONO, MA SE LO AVESSE FATTO CON UN CANE DIVERSO D'INDOLE, NON AVREBBE RISCHIATO MOLTO ANCHE LUI?
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2012, 09:03:39 »
Quando la gente sragiona e non riesce ad applicare nella normale vita di tutti i giorni il buon senso io la vedo pericolosa e insana per cui non saprei proprio cosa fare o cosa consigliare ... anche fare denuncia, che sarebbe la cosa giusta per tutelare il proprio diritto di sentirmi libero e sicuro quando giro davanti a casa può avere il risvolto della vendetta, e allora a rimetterci sarebbe a quel punto sempre il nostro cane (vedi bocconcini avvelenati o altro) ... purtroppo alla fine ci rimette o subisce chi non merita

Spero che Ty non abbia subito traumi da questo episodio e che sia stato l'ultimo e che abbiano capito che un cane va guardato e tutelato a vista ... anche perchè stavolta tu hai saputo reagire, ti sei fatto male ma non seriamente e nemmeno Ty, ma se passa una signora anziana con il suo cagnolino come va a finire???  >:(

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #23 il: 26 Luglio 2012, 09:15:15 »
Mi dispiace tanto Manuel, una grossa coccola a Ty!

Anche vicino a casa mia c'è un corso che "casualmente" esce perchè il cancelletto è accostato e non chiuso... sai com'è, portano fuori l'immondizia, sono usciti solo un attimino...

Il risultato è che se sono fuori con Boomer questo cagnone esce regolarmente. Finora non è successo niente, ma dovesse decidere di attaccare finiamo male sia io che Boomer, perchè non saprei come difendermi da un corso di 50 kg!

Ho anche pensato di procurami una bomboletta irritante, mi dispiacerebbe danneggiare il cane ma è legittima difesa!
Monica e Boomer

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2012, 09:32:06 »
santo cielo mi dispiace tantissimo e sono contenta che non sia successo nulla di grave, sei stato bravo a essere lucido e a controllare la situazione! buone vacanze e coccolissime al piccolo Ty!!!!!!!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #25 il: 26 Luglio 2012, 10:03:51 »
pezzetto...  :(  leggo solo ora...
fortunatamente è andata relativamente "bene" (tue escoriazioni e spavento a parte)
Sta' tranquillo, l'indole di questi cagnoni è talmente generosa che non portano rancore... quindi gustati sereno le vacanze, che io tuoi sapranno sicuramente dargli anche la tua dose di coccole!!  ;)
Per ciò che riguarda il vicino..., vi capisco, ho lo stesso problema nella mia corte, una lupa continuamente lasciata libera che ogni volta che usciamo coi pelosi tenta la rincorsa forsennata...fortunatamente finora abbiamo scampato lo scontro diretto...ma nonostante le nostre grida ogni volta per bloccarla, i proprietari non hanno ancora capito di tenerla sotto controllo... Io che a volte sono un pò "fumina" sarei per le vie pesanti (una bella discussione colorita e/o vigili), mentre il marito per il "buon vivere" smorza un pò i toni...per evitare di aprire una guerra fredda col vicino...
Certo che se un giorno, davvero uno dei miei cani si facesse male...o addirittura una persona...beh, altro che guerra fredda....  >:(
Speriamo che in tua assenza la tua famiglia abbia modo di "chiarirsi" per bene con questo incivile, augurandoci allo stesso tempo che non debba rimetterci pluto...(dallo stato brado alla catena di 1 metro, o richiuso nello sgabuzzino dietro casa...)   ?-?-?



Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2012, 13:23:48 »
Manuel mi dispiace molto! Una stracoccola a Ty!!!!!!!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #27 il: 26 Luglio 2012, 13:47:19 »
Quando la gente sragiona e non riesce ad applicare nella normale vita di tutti i giorni il buon senso io la vedo pericolosa e insana per cui non saprei proprio cosa fare o cosa consigliare ... anche fare denuncia, che sarebbe la cosa giusta per tutelare il proprio diritto di sentirmi libero e sicuro quando giro davanti a casa può avere il risvolto della vendetta, e allora a rimetterci sarebbe a quel punto sempre il nostro cane (vedi bocconcini avvelenati o altro) ... purtroppo alla fine ci rimette o subisce chi non merita

anche io avrei paura di ritorsioni xchè certa gentaccia va a prendersela con gli indifesi e nn ti parla faccia a faccia...quindi anche io avrei paura che a subire le spese di una eventuale denuncia possa essere il mio cane.....xò cavolo!!  questo cane deve essere proprio frustrato se va a prendersela con uno dei nostri pelosi che penso siano i cani meno attaccabrighe del globo come innata indole......
se solo non vivessimo in un paese dove se denunci il vicino x schiamazzi nn solo nn interviene nessuno, ma corri pure il rischio di prenderle tu....sarebbe da fare la denuncia, solo che poi...come va a finire...il cane al canile e loro se la cavano così......con un mi dispiace..ti pagherò così sono a posto......
purtroppo sono sempre + convinta che il signore quando ha distribuito i cervelli si sia scordato di qualcuno.......
comunque un saluto da me e dal mio Ty.....:)

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #28 il: 26 Luglio 2012, 14:17:59 »
Però non si può neanche sempre nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla. Non è facile, credetemi non lo è, però c'è un limite a tutto, e ve lo dice una che si fa scivolare addosso quasi tutto, ma a volte la vita ci mette di fronte a delle scelte. La maggior parte delle persone incoscienti e irresponsabili confida proprio nella nostra "scarsa propensione" a reagire per paura di ritorsioni o per cercare di mantenere "buoni" rapporti di vicinato, ma così facendo si sentiranno sempre più in diritto di fare ciò che più aggrada loro nel più totale disprezzo degli altri.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #29 il: 26 Luglio 2012, 15:04:28 »
Però non si può neanche sempre nascondere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla. Non è facile, credetemi non lo è, però c'è un limite a tutto, e ve lo dice una che si fa scivolare addosso quasi tutto, ma a volte la vita ci mette di fronte a delle scelte. La maggior parte delle persone incoscienti e irresponsabili confida proprio nella nostra "scarsa propensione" a reagire per paura di ritorsioni o per cercare di mantenere "buoni" rapporti di vicinato, ma così facendo si sentiranno sempre più in diritto di fare ciò che più aggrada loro nel più totale disprezzo degli altri.

si tu hai perfettamente ragione...solo che con il "pelo sullo stomaco" ci devi nascere...è ovvio che messa alle strette ( tipo se qualcuno mi tocca il cane) lo "corco di mazzate" senza nessun problema e poi dico che l'ho trovato così...
il problema è quando devi iniziare un procedimento legale....purtroppo il nostro paese ( dico purtroppo ma è un dato di fatto) tutela chi ha + soldi, + potere e +  "scaltrezza"....e non meno importante la nostra legislatura (se la sai interpretare con un buon avvocato...ed ecco che i soldi tornano in ballo) ti permette di usare ogni sorta di escamotage...( c'è una legge che serve x annullarne un'altra e chi è scaltro la trova).
ecco quindi che, come nel caso di manuelty, se vuoi vivere sereno senza complicazioni e senza il patema di dire devo lasciare solo il cane...chissà....lasci stare...nn avvii nessuna procedura legale, x (sembra un assurdo) la tua tranquillità.
tristissima cosa...ma io nn so quanto mi spingerei avantise fossi in una situazione simile.......

 


Privacy Policy - Cookie Policy