Autore Topic: Le loro paure...  (Letto 39115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Le loro paure...
« Risposta #90 il: 24 Giugno 2013, 13:01:29 »
Citazione
Secondo me non è assolutamente corretto imporre ad un cane di accettare quel modo di accarezzare. Sono le persone che devono essere educate in questo caso, anzi in alcuni casi messe in guardia, perché la mano sulla testa è un gesto di dominanza e se trovi il cane che si fa rodere ti prendi anche un bel morso. Va sicuramente rispettato il modo di comunicare che hanno i cani, perché loro non ne conoscono altri e sarebbe innaturale variare il loro comportamento per compiacere noi esseri umani. Ad esempio ho letto che anche dare il seduto ad un cane quando viene accarezzato non è assolutamente corretto, e questa non la sapevo, ma nel libro è spiegato bene il motivo.

Sono d'accordo, mi ricordo una giornata in cui siamo andati a fare trekking in montagna in cui i sentieri erano particolarmente stretti ed affollati, moltissime persone ogni volta che ci passavano vicino le davano una pacca sulla testa o una carezza.. Anche lei a un certo punto ha iniziato a schivare le persone ed era molto infastidita e con lei anch'io..

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Le loro paure...
« Risposta #91 il: 24 Giugno 2013, 13:13:30 »
MI è venuta in mente una cosa.....vi va di raccontare le paure dei vostri pelosi? Se ne hanno.....ho sentito le più disparate in giro :)
Diva ha paura dei CASSONETTI DELLA SPAZZATURA!!! Il suo grande terrore! Però anche la campane dei vetri nn son da meno, poi i piccioni, i passeggini dei bambini, il ventilatore, l'aspirapolvere, (il phon lo abbiamo appena superato con la desensibilizzazione), il camion dei rifiuti, un po' tutti i rumori forti e comunque è sempre scettica quando deve entrare in posti nuovi. Ah, dimenticavo: le tende (sapete quelle fatte a cordine) per entrare nella pizza al taglio sotto casa (che tra l'altro spesso è la mia cena!) ;)
Un vero cuor di leone, vero? ;)


anche il cane + coraggioso ha qualche fobia,è normale.
Magari ne ahnno di impensabili,l'importante è che non ne abbiano troppe!!!
la daisy qui sotto, è nata x FARE PAURA,
ma quando si avvicina un temporale fila subito in casa.


 


Privacy Policy - Cookie Policy