Autore Topic: Forma della testa  (Letto 10410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Forma della testa
« il: 18 Settembre 2013, 12:09:18 »
Chiedo scusa se non sono nel posto giusto in tal caso moderatori spostatemi o cancellate.
Osservando bene Walle mi sono resa conto che ha una strana forma della testa, nel senso che, specie quando tira indietro le orecchie, ha un po' il cucuzzolo come dico io! Sembra che abbia l'osso che finisce a punta. Insomma la classica TESTA A PINOLO!! Ora mi domandavo, avendo solo 4 mesi è possibile che tutto si sistemi e assuma una configurazione normale?? O sono costretta a tenermi questo testolone??!!!!
Per me è bellissimo lo stesso ma certe volte si nota proprio..tra l'altro spero non sia niente di anormale  :icon_confused: :icon_confused:


Offline MashiMashi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Forma della testa
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2013, 14:04:24 »
Anche Sonny ha la testa a pinolo!! :D
Si notava già quando aveva appena un mese (ora sono 7) e credo sia una cosa che li caratterizza e che resterà a vita. Come, ad esempio, le orecchie a sventola per una persona. A me piace molto il mio puppy con la testina a punta!!

Inviato dal mio LG-P710 usando Tapatalk 4


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forma della testa
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013, 14:09:16 »
Sì è una caratteristica abbastanza frequente in alcuni cuccioli che però, secondo me,  tende comunque a diminuire con la crescita... e la conseguente formazione definitiva delle ossa che compongono il cranio...



staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Forma della testa
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2013, 14:38:27 »
Anche Marty aveva la cucuzzetta... era tenerissimo! Qua si vede bene... col tempo si è mascherata col testone!



Uploaded with ImageShack.us


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Forma della testa
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2013, 14:44:07 »
Che bellini!! Pinolini!!  :smileys_0280: :smileys_0280:


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Forma della testa
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2013, 15:02:06 »
Ah ah tranquilla, quando sarà più grande non si noterà più! Mio marito era preoccupatissimo e quando Aylin aveva più o meno 5 mesi e ha fatto letteralmente impazzire Davide chiedendogli se era normale!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Forma della testa
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2013, 15:14:49 »
Adesso mi avete tranquillizzato e ci rido, ma paranoica come sono non nascondo che ho pensato di tutto credendo che non fosse così normale. Gli ho tastato la testa per ore cercando di capire..povero scricciolo, chissà che avrà pensato!!  :blink: :mocking: :doh:


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Forma della testa
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2013, 16:21:54 »
Ah ah tranquilla, quando sarà più grande non si noterà più! Mio marito era preoccupatissimo e quando Aylin aveva più o meno 5 mesi e ha fatto letteralmente impazzire Davide chiedendogli se era normale!

ahahahahahaha me lo immagino micio a tormentare Davide per la testa a pinolo di Aylin  :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Forma della testa
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2013, 17:17:12 »
Anche Seta da cucciola, se ricordo bene intorno ai cinque mesi, aveva la testa a pinolo, poi con la crescita, il suo pinolone così come è spuntato è sparito del tutto.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Forma della testa
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2013, 22:16:33 »
Chiedo scusa se non sono nel posto giusto in tal caso moderatori spostatemi o cancellate.
Osservando bene Walle mi sono resa conto che ha una strana forma della testa, nel senso che, specie quando tira indietro le orecchie, ha un po' il cucuzzolo come dico io! Sembra che abbia l'osso che finisce a punta. Insomma la classica TESTA A PINOLO!! Ora mi domandavo, avendo solo 4 mesi è possibile che tutto si sistemi e assuma una configurazione normale?? O sono costretta a tenermi questo testolone??!!!!
Per me è bellissimo lo stesso ma certe volte si nota proprio..tra l'altro spero non sia niente di anormale
:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: anche la milla ce l'aveva cosi'! Nella prima foto che le abbiamo fatto, quando l'abbiamo presa, aveva proprio una "cupolina" evidente....io la chiamavo "testa di cono". Direi quindi che e' piuttosto normale. Adesso che ha quasi un anno e mezzo si nota molto meno (per niente a cose normali), si vede solo quando tiene le orecchie leggermente basse e indietro ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy