Autore Topic: il "porta-tutto"!!  (Letto 13662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2013, 14:51:52 »
che meraviglia!!!!il mio con i calzini fa il contrario, io li metto nel bidone dei panni e lui li tira fuori e li porta sulla sua copertina come se fossero un tesoro....ma quando tornate a casa e vi portano i pupazzi ve li lasciano prendere?Pepe mi porta di tutto quando rientro a casa, me lo mostra e poi scappa e lo "sbattacchia" da tutte le parti....è normale?  ?-?-? :D

Ahahah mi immagino la scena dei calzini!!!  :hahahaha:

Mah guarda Brando con me lascia solitamente perchè vuole che glielo lanci sù e giù x il corridoio x tre ore :mocking:
Magari prova a fartelo lasciare con uno scambio equo..ovvero lui ti mostra il pupazzo, tu lo prendi senza tirare e nel frattempo gliene mostri un'altro dicendo il comando "lascia",  in modo tale che lui lo lasci per prendere in mano quello che hai tu..Tiziana mi aveva fatto vedere questo esercizietto x iniziare a farti lasciare quello che hanno in bocca..a me è stato utile!! ;)  Dopo un po' ha iniziato a lasciarmelo anche senza che io gli dessi in cambio nulla..prova e poi fammi sapere se ha funzionato! (Ovviamente devi armarti di una saaanta pazienza :mocking:)

Con i legnetti al parco invece non è che riporti un granchè, preferisce sgranocchiarli 'sto disgraziato!! em_028 em_036


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2013, 17:50:12 »
Ma no ragazze, è solo questione di esercizio ma spesso è a noi padroni che manca la voglia e la costanza.
In ogni modo erano areole di educatore cinofilo, non mie!
Mbah ...ci provo tutti i giorni, mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera..., in acqua poi non ne parliamo...recupera il legnetto e poi gli fa fare le traghettate in lungo e in largo...ma di ridarlo alla sottoscritta non ci pensa proprio...  :(



Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2013, 17:59:40 »
Ahahah mi immagino la scena dei calzini!!!  :hahahaha:

Mah guarda Brando con me lascia solitamente perchè vuole che glielo lanci sù e giù x il corridoio x tre ore :mocking:
Magari prova a fartelo lasciare con uno scambio equo..ovvero lui ti mostra il pupazzo, tu lo prendi senza tirare e nel frattempo gliene mostri un'altro dicendo il comando "lascia",  in modo tale che lui lo lasci per prendere in mano quello che hai tu..Tiziana mi aveva fatto vedere questo esercizietto x iniziare a farti lasciare quello che hanno in bocca..a me è stato utile!! ;)  Dopo un po' ha iniziato a lasciarmelo anche senza che io gli dessi in cambio nulla..prova e poi fammi sapere se ha funzionato! (Ovviamente devi armarti di una saaanta pazienza :mocking:)

Con i legnetti al parco invece non è che riporti un granchè, preferisce sgranocchiarli 'sto disgraziato!! em_028 em_036







si, mi sto appunto esercitando sull'esercizio del "lascia" e quando giochiamo ci riesce anche, lascia l'oggetto e vuole ripetere l'esercizio per giocare, ma quando rientro proprio non riesce, mi viene vicino fa una specie di sfilata e poi (forse perchè si agita) impazzisce e comincia a sbattacchiarlo senza lasciarmelo...sec me in quel momento non è concentrato ed è agitato dal mio arrivo e per farmelo vedere fa un po' il matto ahahahah...
 cmq come si fa a non amarli in ogni cosa che fanno ci mettono una gioia che coinvolge troppo!

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2013, 18:52:59 »
si, mi sto appunto esercitando sull'esercizio del "lascia" e quando giochiamo ci riesce anche, lascia l'oggetto e vuole ripetere l'esercizio per giocare, ma quando rientro proprio non riesce, mi viene vicino fa una specie di sfilata e poi (forse perchè si agita) impazzisce e comincia a sbattacchiarlo senza lasciarmelo...sec me in quel momento non è concentrato ed è agitato dal mio arrivo e per farmelo vedere fa un po' il matto ahahahah...
 cmq come si fa a non amarli in ogni cosa che fanno ci mettono una gioia che coinvolge troppo!

Ah vabbè ma se lascia durante il gioco allora è bravissimo dai!!! Bhe sicuramente è sovraeccitato quando torni a casa..è meglio lasciar perdere in questi folli momenti! :gogogo: Quando Brando ha i cossidetti "5 minuti" (magari fossero solo 5 :mocking:) io lascio perdere, quando si calma, a mente lucida si dà il via agli esercizi ;)

Comunque hai troppo ragione..è impossibile non amarli!! :give_heart:


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2013, 19:44:26 »

Che carino con il giornale?!? :wub:

Buck porta di tutto, accoglie gli ospiti con il cuscino (di quelli delle sedie da cucina), ecc. e in genere lascia le cose...
Per quelle più prelibate diciamo, magari rilascia "su cauzione" em_Devil :lol:

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2013, 21:49:16 »
Per quelle più prelibate diciamo, magari rilascia "su cauzione" em_Devil :lol:

ah bhe questo è ovvio!!! :mocking: :mocking: :mocking:


Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2013, 21:59:56 »
wow che bello sarà troppo tardi per insegnarlo a Holly (2 anni e mezzo?)

io dico che non è mai troppo tardi! :occhiol:


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2013, 12:59:21 »
Il mio è uguale a Golia (teppista11) quando rientriamo a casa deve trovare qualcosa da portare, e se non trova nulla prende si accontenta anche di  un sasso  >:( ed arriva tutto scodinzolante che quasi si piega in 2  :biggrin: ci bussa con il muso  e ci gira attorno, ma di lasciare non se ne parla!!
lo lascia solo  arrivato davanti alla porta d'ingresso , in quanto sa che il sasso non lo deve portare in casa (altrimenti nel momento che lo lascia mi spaccherebbe ogni volta una piastrella!!! :o)
Il lascia lo conosce  bene, ma solo quando facciamo gli esercizi, per il resto il suo pensiero credo che sia " io l'ho trovato, io ho fatto la fatica di raccoglierlo quindi è mio!!"
Patrizia & Marvin


Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2013, 12:42:15 »
Sono spettacolari!!

Anche il nostro Ginger, ha imparato a portare su dalla cantina parte della spesa... soprattutto pacchi di scottex e carta igienica..

Spettacolare vederlo ingegnarsi per salire le scale quando sta portando un sacchetto più grosso di lui!! :D (non pesante ovviamente :) )

ed è sempre felicissimo di venire in cantina a darci una mano! hahaha


Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2013, 16:40:40 »
La mia non riporta assolutissimamente nulla!!!!!! Le piace da morire rincorrere qualunque cosa io le tiri, legnetti, pigne, sassi, ma di riportarteli non se lo sogna proprio (sarà capitato una volta su 100) al massimo si accuccia e sgranocchia. Ho notato solo che se le lancio qualcosa in acqua, pur di farsela ritirare e rituffarsi, te la riporta, ma insomma, nemmeno più di tanto. Spesso esce dal torrentello con in bocca il suo gioco, e mi fa la sfilata davanti, correndo tutta storta perché è stracontenta di aver ripescato il gioco in acqua e per farmi vedere quanto è stata brava!!!  :D :smileys_0272: Anche con i premietti non è servito a granché, spesso non se li fila nemmeno ... ma a me basta che mi "riporti" lei  :wub:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2013, 16:05:24 »
io dico che non è mai troppo tardi! :occhiol:
allora proverò ad insegnarglielo!! intanto è bravissima con il "cerca i bimbi" quando siamo al lago e la porto al parcheggio dove posso lasciarla libera ho sempre uno stuolo di bimbi che mi accompagnano, loro si nascondono dietro le macchine parcheggiate e ..."Holly cerca i bimbi!" e lei impazzisce e li trova sempre tutti è troppo forte, dopo due o tre volte che facciamo il gioco comincia a tenerli d'occhio e li sgama ancor prima che si nascondano!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2013, 21:16:07 »
allora proverò ad insegnarglielo!! intanto è bravissima con il "cerca i bimbi" quando siamo al lago e la porto al parcheggio dove posso lasciarla libera ho sempre uno stuolo di bimbi che mi accompagnano, loro si nascondono dietro le macchine parcheggiate e ..."Holly cerca i bimbi!" e lei impazzisce e li trova sempre tutti è troppo forte, dopo due o tre volte che facciamo il gioco comincia a tenerli d'occhio e li sgama ancor prima che si nascondano!!

noooo che fortee!! em_050


Offline Tobia09

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #27 il: 05 Luglio 2013, 16:40:58 »
Anche  Tobia lo fa!!! Quando faccio le scale con le buste in mano, con il
Muso cerca sempre di lrender qualcosa, e quindi gli do sempre una scatola , un pacco di biscotti ecc da portare... Quando gli faccio una sorpresa e vado a trovarlo al parco dove sta magari con mia sorella mi viene incontro festante e mi porta il primo sasso o legnwtto che trova x terra, e vuole aualcosa da me, tipo le chiavi della macchina,  che poi porta in giro, felice con la coda dritta! Poi quando capis e che siamo sulla via di casa prende il guinzaglio e si porta da solo! Tutto  cio' lo fa x istinto, lo ha sempre fatto... Addirittura d'inverno se mi  piego x dargli un bacio lui mi ruba il cappello di lana x portarlo nn so dove! Invece a mia madre , quando e' seduta x fArgli le carezze, ruba il   Cerchietto x i capelli o gli occhiali e li porta in camera nella sua cuccia!
Laura 87

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #28 il: 28 Agosto 2013, 16:20:52 »
Mosi l'inverno scorso mi portava i guanti....uscivamo e se io nn li mettevo li voleva lui da portare in bocca....che forte!!! La gente ci guardava e ridevano tutti!

Inviated by Tapatalk for Samsung Galaxy S3




Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #29 il: 28 Agosto 2013, 19:16:23 »
Mah, mi rendete assai perplessa. Tweety non porta assolutamente nulla tranne i suoi giochi. Per il giornale se proprio insisto lo porta, ma con l'aria di quella che mi sta facendo un gran favore. In compenso è bravissima a discernere fra i suoi giochi e quelli dei bambini e anche con palle e palline prende solo le due. L'altro giorno ignorava perfino le bocce colorate dedicandosi solo alla sua pallina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy