Autore Topic: il "porta-tutto"!!  (Letto 13653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
il "porta-tutto"!!
« il: 18 Maggio 2013, 18:55:19 »
Quando siamo fuori e ho qualcosa in mano, oppure compro qualche cosa, Brando non resiste e la vuole portare lui!!
Una volta ha fatto ridere tutti quelli che abbiamo incontrato perchè eravamo andati a prendere un cuscino da mettergli nel kennel e lo voleva assolutamente!! Ho cercato di arrotolarglielo in qualche modo e lui tutto orgoglioso è andato spedito verso casa, il problema è che era il triplo rispetto a lui!  :D
Lui non si limita solo al classico giornale, ormai conosce tutti i postini della zona e quando arriva un pacchetto glielo danno e lui lo riporta a casa!
Non c'è niente che lo renda più orgoglioso di portarti le cose!! :biggrin:

Anche i vostri lo fanno??


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2013, 19:36:05 »
Porta tutto, le calze in lavanderia....quando torno dal supermercato mi aiuta a ritirare la spesa.....anche barattoli tipo piselli, tonno, si diverte un mondo!!!!! Poi se ti sbagli una volta a fargli portare qualcosa...diventa il suo compito non ti salvi più!!!!! Pensa che quando rientro dalla passeggiata, siccome io porto le chiavi del cancello automatico al collo...ho fatto l errore di dargliela quando era piccolo....adesso come imbuco la mia via....mi cammina davanti quasi a farmi cadere se non gli dò la chiave da portare a casa!!! 
Poi avevo postato anche le foto....durante la convalescenza per un intervento al piede...mi ha sempre portato la borsa del ghiaccio dalla cucina al salotto....appena vedeva la preparazione della borsa del ghiaccio, si metteva seduto.....e aspettava....poi tutto gongolante ma serio nel suo compito...me la portava!!!!!
Sono adorabili!!! 
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2013, 21:03:26 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_040 em_040 em_040 em_040 em_040


Ah ah ah FORTISSIMI!!!


Ps sono proprio tutti uguali...



staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2013, 21:08:04 »
Mya non lo fa invece!!! E' una cosa che le insegnate o lo fanno naturalmente?? Perché io ci provo con Mya.. Ma è proprio disinteressata al massimo!!!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2013, 21:25:12 »
Diciamo che il fatto di portare un gioco, un pupazzo Seb l ha sempre fatto da piccolissimo....tutte le volte che ti vede.....al mattino...quando rientro dal lavoro...semplicemente se gli faccio un complimento....lui cerca disperatamente qualcosa da portarmi....però per il fatto di portare la spesa.....i panni sporchi in lavanderia....si piano piano...glielo insegni aiutandoti con dei premietti magari......io gli dicevo Porta Seb...Porta! È gli davo in bocca che so un pacchettino con le cialdino del caffè dalla dispensa alla cucina...è arrivata in cucina .....BRaaaavooooooo....e biscottino.....e cosi via.....un passettino alla volta.......adesso se mi cade una molletta mentre stendo....siccome lui è il mio francobollo....ed è sempre a 20-25 cm ...e io non me ne accorgo lui se è steso...si alza...la raccoglie e la tiene in bocca porgendomela............Tanti grazieeeeee.......e lui é felice si sente utile!!!!!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2013, 22:26:47 »
Mya non lo fa invece!!! E' una cosa che le insegnate o lo fanno naturalmente?? Perché io ci provo con Mya.. Ma è proprio disinteressata al massimo!!!
Anche Sissy è come Mya non porta e non riporta niente em_Devil....quando era piccola cercava sempre qualcosa da portare per farci festa al mattino o al rientro a casa ora nemmeno quello,comunque in acqua non ha mai riportato niente e le palline le rincorre 3-4 volte ma non le riporta al massimo le rincorre per mettersi in competizione con Joy o con altri cani ma poi non la prende nemmeno in bocca sempre.
Noi non le abbiamo insegnato il "porta" e a lei probabilmente non interessa molto sicuramente impegnandosi si riesce ad insegnarglielo ma lei è più portata per altre cose.
Joy è più giocherellona e riporta volentieri sia in acqua che fuori sembra che le venga piuttosto spontaneo.


Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2013, 12:05:22 »
Penso che Mya sia un po' come Sissy.. La vedo proprio disinteressata, anche con il riporto della pallina, o del legnetto per esempio, lo corre a cercare, lo prende e poi vuole farsi rincorrere ma non lo porta em_Devil
Stamattina comunque ho provato a farle portare su una mia scarpa e l'ha fatto, poi tante coccole e premietto, ma non so,la vedevo comunque svogliata! Penso che il riporto non sia proprio nelle sue attività preferite!! Anche se mi farebbe comodo che mi portasse le ciabatte o la spesa!!!! :) :)

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2013, 23:07:34 »
Eccolo qui che porta il suo giornaletto!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2013, 00:19:26 »
Tweety porta solo i giochi, le palline e il giornale, ma questo proprio per farmi un estremo favore.  Ne parlavo l'altra settimana con l'educazione e mi diceva che lui i retroceder li classifica così:
- golden portano tutto
- labradorite: portano ma non lasciano
- lasciano qualsiasi cosa ma portano solo ciò che vogliono

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2013, 08:37:46 »
Eccolo qui che porta il suo giornaletto!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:


ahahah


ma bravissimo!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2013, 11:18:39 »
Tweety porta solo i giochi, le palline e il giornale, ma questo proprio per farmi un estremo favore.  Ne parlavo l'altra settimana con l'educazione e mi diceva che lui i retroceder li classifica così:
- golden portano tutto
- labradorite: portano ma non lasciano
- lasciano qualsiasi cosa ma portano solo ciò che vogliono
Immagino che la combinazione "Porto solo ciò che voglio e Non lascio" sia proprio un caso disperato,vero?!  :-\



Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2013, 11:26:46 »
wow che bello sarà troppo tardi per insegnarlo a Holly (2 anni e mezzo?)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2013, 11:32:02 »
Immagino che la combinazione "Porto solo ciò che voglio e Non lascio" sia proprio un caso disperato,vero?!  :-\


non saprei... cmq anche il mio cane appartiene a questa categoria  :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2013, 11:50:18 »

non saprei... cmq anche il mio cane appartiene a questa categoria  :P

Ma no ragazze, è solo questione di esercizio ma spesso è a noi padroni che manca la voglia e la costanza.
In ogni modo erano areole di educatore cinofilo, non mie!

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:il "porta-tutto"!!
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2013, 11:53:29 »
che meraviglia!!!!il mio con i calzini fa il contrario, io li metto nel bidone dei panni e lui li tira fuori e li porta sulla sua copertina come se fossero un tesoro....ma quando tornate a casa e vi portano i pupazzi ve li lasciano prendere?Pepe mi porta di tutto quando rientro a casa, me lo mostra e poi scappa e lo "sbattacchia" da tutte le parti....è normale?  ?-?-? :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy