Autore Topic: A chi dò retta?!  (Letto 5074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
A chi dò retta?!
« il: 25 Ottobre 2009, 10:01:24 »
Salve a tutti, come ho già detto sono alle prime armi e ho bisogno di aiuto!!
Ho un mare di domande che mi frullano nella testa e ognuno dice la sua e non sò come comportarmi!
non sò nemmeno se questo è lo spazio giusto per parlarne ma ci provo, allora:
Lola ha 3 mesi e 10 gg, può fare le scale o devo prenderla sempre in braccio?
Quanto può passeggiare? sente lei quando è stanca?
Può correre e giocare con Teo( il nostro breton di 5 anni che la adora)?
Anche qui sente lei la stanchezza o la devo far smettere io?
Ha sempre una fame tremenda, il veterinario mi dice di attenermi alle dosi riportate sul sacco del mangime, l'allevatore
mi ha dato indicazioni diverse, chi ascolto??
Lo stesso per scale, corse etc.
Grazie dell'aiuto!||| em_007
Moni

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: A chi dò retta?!
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009, 16:42:05 »
io se fossi  in  te le scale non gliele  farei  fare....e  finchè riesci  prendila in braccio....io mi sono  regolata  così......quando  non riuscivo  più a prendere in braccio  Cooper perchè  era  troppo pesante....ho iniziato a  fargli fare le scale....però c'è anche da dire  che  io abito al primo piano...e gli scalini  da fare  sono  4......
passeggiare....non ricordo....ha già  finito  il ciclo di vaccinazioni?
la mia  veterinaria mi  consigliò di limitare le uscite  di cooper  solo per le sue  funzioni fisiologiche, fino a che non aveva fatto la seconda  vaccinazione.
se  le fai  fare  passeggiate rispettando  i  suoi  ritmi non  ci  sono problemi....ricordati però  che un  cucciolo raramente  si  sa  autoregolare.......sull'enciclopedia  del  golden ho letto che una passeggiata  di  1 km ad esempio  va bene per un  golden  di 6-8 mesi.....quindi , in proporzione regolati.....
i giochi  con i cani  più  grandi  sono  da evitare, anche se il  breton  è più  minuto  e leggero dei  golden.
ho letto che ci sono allevatori  che aspettano che i  cuccioli abbiano  6 mesi  prima di farli  giocare con i  cani  adulti.....ma  credo  che sotto la tua supervisione, i  due  amici possano divertirsi un po'....ma quando  ti accordi  che il gioco  è  troppo esuberante intervieni  e falli smettere.......altrimenti  rischi in fututo   problemi alle articolazioni.....
ti consiglio comunque  di aspettare le  risposte  di  qualcuno più "ferrato" di me, in materia.....

ps: chiedi al veteriario  se è il caso di fare  uno  o  due cicli  di condroprotettori.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: A chi dò retta?!
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2009, 19:57:22 »
A volte non riesco a fermarla!!!
Si fionda giù per le scale come una pazza!! non sono tante ma ci sono..cercherò di prenderla
prima di uscire..
I vaccini li ha fatti tutti ma da quello che capisco è meglio che mi regoli io per lei...
Grazie Ba!!! :-*
Moni

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: A chi dò retta?!
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2009, 15:28:25 »
Ciao moni! E benvenuta! Dai un'occhiata alla sezione puppy sitter e pronto vet, troverai certamente molte delle risposte che stai cercando!
In bocca il lupo!

Offline moni (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: A chi dò retta?!
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2009, 19:06:04 »
ciao Ele, provo a cercare...grazie!
Moni

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: A chi dò retta?!
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2009, 22:56:20 »
Salve a tutti, come ho già detto sono alle prime armi e ho bisogno di aiuto!!
Ho un mare di domande che mi frullano nella testa e ognuno dice la sua e non sò come comportarmi!
non sò nemmeno se questo è lo spazio giusto per parlarne ma ci provo, allora:
Lola ha 3 mesi e 10 gg, può fare le scale o devo prenderla sempre in braccio?
Quanto può passeggiare? sente lei quando è stanca?
Può correre e giocare con Teo( il nostro breton di 5 anni che la adora)?
Anche qui sente lei la stanchezza o la devo far smettere io?
Ha sempre una fame tremenda, il veterinario mi dice di attenermi alle dosi riportate sul sacco del mangime, l'allevatore
mi ha dato indicazioni diverse, chi ascolto??
Lo stesso per scale, corse etc.
Grazie dell'aiuto!||| em_007

Quoto pienamente Barbara che è stata chiarissima. Anche a me hanno detto le stesse cose e comunque, in linea generale, non ti conviene farla stancare troppo per via delle articolazioni, ne farla giocare con cani troppo grossi se il gioco si fà violento. Moderazione è la parola d'ordine, verso i 5/6 mesi vedrai che gradatamente potrà fare di tutto.

Auguroni em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy