Autore Topic: golden anziani  (Letto 17890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
golden anziani
« il: 27 Settembre 2009, 20:37:59 »
non so quanti golden anziani ci siano in questo forum - dai 10 anni in su - e se sia possibile scambiare qualche info e consiglio per vivere al meglio questa fase della loro vita.
io sono alla prima esperienza con un cane anziano e per il momento, Ciak a 12 anni sta invecchiando abbastanza bene. certo non ci sente più molto, la cataratta comincia a velare gli occhi, fa un po' di fatica ad alzarsi . 2 anni fa l'ho dovuto sterilizzare per dei noduli ai testicoli e poi sono passata all'alimentazione casalinga, che ha migliorato molto la sua salute.
proviene da un allevamento dove c'è un alto tasso di longevità - suo padre ha compiuto da poco 15 anni ! - e questo mi fa ben sperare...

allora, c'è qualche altro vecchietto qui ?  :)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: golden anziani
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2009, 20:55:02 »
C'è la mia principessa, Maia, che fra pochi giorni farà 13 anni. :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: golden anziani
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2009, 21:51:27 »
E c'è anche il nostro nonno Skipper, undici anni, portati davvero bene, a parte qualche piccola mania sviluppata ultimamente.
Fortunatamente anche lui sta invecchiando bene, anche se tremiamo ogni volta che fàò qualcosa di diverso dal normale, però fin'ora direi che non ci possiamo lamentare.
Abbiamo fatto un'esame comleto pochi giorni fà per controllare e gli esiti sono perfetti.
Siamo passat a crocchette da Senior perchè lui è davvero grande e con le crocche normali tendeva ad ingrassare, ora è tornato in linea e davvero ci auguriamo che vada così per tanto tanto tempo.

Ciao ciao e coccole ai veterani

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: golden anziani
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2009, 14:53:41 »
allora, siamo solo un trio di vecchietti   :)

ho letto dei problemi di salute di Maia, mi dispiace tanto, capisco quanto sia difficile fare delle scelte per la salute dei cani anziani, il timore di vederli soffrire o di fare sbagli. ma aver festeggiato il 13° compleanno è già un bel traguardo !


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: golden anziani
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 17:01:24 »
allora, siamo solo un trio di vecchietti   :)

ho letto dei problemi di salute di Maia, mi dispiace tanto, capisco quanto sia difficile fare delle scelte per la salute dei cani anziani, il timore di vederli soffrire o di fare sbagli. ma aver festeggiato il 13° compleanno è già un bel traguardo !



Sì, esatto. Adesso devo decidere se farla operare di nuovo... è una scelta molto difficile e molto dolorosa. Per il resto sta benone per fortuna... gioca con la sorella, corre, insomma... non dimostra gli anni che ha e anche gli esami lo confermano.

Il compleanno è domani... ci prepariamo alla sua super festa. :D

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: golden anziani
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2009, 20:05:05 »
ho trovato un sito americano - http://www.topgoldenretrieversites.net lo conoscete ? - con molte statistiche sui golden, compresa una sulla longevità.

http://www.topgoldenretrieversites.net/cgi-bin/database/db.cgi?tbl=Longevity

ci metterò un po' a leggere tutto, ma intanto ho scoperto un golden che ha vissuto fino a 20 anni !

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: golden anziani
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2009, 20:16:39 »
Non so se può valere, ma Brina non è il mio primo golden, prima di lei ho avuto un'altra femmina, Shy, che è mancata nel 2008 a 12 anni d'età. Quindi paradossalmente ho quasi più fresche nella mente le cose da sapere sugli acciacchi dei vecchietti che non quelle sulle problematiche dei cuccioli (che Brina però mi sta rapidamente illustrando) e se posso essere utile lo sono volentieri, ho un debole per i golden col muso bianco  em_029

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: golden anziani
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2009, 21:46:52 »
ciao ciao...qui con me c'è joy, che ha 9 anni.....e si sente adulta.....non proprio anziana  ;D
xò già da un po comincia ad avere un po di artrosi a cui rimediamo con una dose mensile di antinfammatori  :-\
Arianna

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: golden anziani
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2009, 12:14:08 »

grazie elisa, i tuoi consigli mi saranno senz'altro utili   :)
un pensiero affettuoso alla tua shy

per il problema dell'artrosi sto usando un integratore a base di acido ialuronico. non è un prodotto farmaceutico, ma un supporto nutritivo per cartilagine, per rigenerare articolazioni danneggiate e mantenerle sane.
ho fatto il primo ciclo di 2 mesi, ora sospendo per 1 mese e poi riprenderò. mi sembra che i risultati siano buoni, fa un po' meno fatica ad alzarsi.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: golden anziani
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2009, 12:42:08 »
....interessante...anche xkè gli antiffiamatori nn è che mi convincono tanto, ma il vet nn sono io  :-\

di cosa si tratta esattamente?
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: golden anziani
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2009, 12:42:29 »
Come si chiama? Maia cammina bene, fa solo leggermente più fatica ad alzarsi, ma non più di tanto.

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: golden anziani
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2009, 18:59:46 »
....interessante...anche xkè gli antiffiamatori nn è che mi convincono tanto, ma il vet nn sono io  :-\

di cosa si tratta esattamente?


qui trovi le info su Stride Plus:

http://www.petnet.it/detail.php?prod=2607

a differenza degli antiinfiammatori, che alla lunga danneggiano il fegato, non è un medicinale

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: golden anziani
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2009, 19:39:40 »
Ciao la mia signorina Simba ha 8 anni per ora sta bene, solo che a inzio anno l'ho dovuta operare per il problema di piometra (credo che sia questo il nome ) un infezione dell'utero e dopo di questa devo stare attenta al peso, xche' la vet mi ha detto che tendera' ad ingrassare speriamo bene un bacione a tutte le signore e i signori del forum

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: golden anziani
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2009, 23:48:29 »
anke joy cammina bene, fa solo fatica ad alzarsi....

domani devo andare dal vet e chiederò....xkè anke io so che gli antiinfiammatori alla lunga fanno male al fegato
:) grazie mille del consiglio :)
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: golden anziani
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2009, 23:49:39 »
dimenticavo....
si trova in farmacia o solo su internet?
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy