Autore Topic: Non capisce i segnali!!!  (Letto 4678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Non capisce i segnali!!!
« il: 02 Agosto 2009, 02:35:30 »
ci  risiamo, Cooper  se le  è prese un'altra  volta....da un meticcio  grosso come la  sua  testa!!!!!
- quando aveva 4 mesi a momenti  un pastore  tedesco  grosso come un vitello a momenti  lo prendeva per il collo: d'istinto  l'ho tirato  per  le  zampe posteriori e  l'ho tolto  dalle fauci  del mostro
- stesso periodo  il pacifico  appenzel  della mia amica   gli  ha ferito  leggermente la sommità della testa con un morso
- se le è prese da sua  sorella
- se le è  prese dallo schnauzer  e dal  flat coated dell' addestratore
- se le è prese da uno spitz
- se le è  prese da un larador!!!!!!!
- se le è prese da un boxer (per  fortuna molto  giovane)
- se le è  prese (e  questo è il massimo) da un  jack  russell terrier di tre mesi e dal  suo  amico  bassotto
....insomma  Cooper  se le prende  da  tutti...l'elenco  sarebbe molto  più  lungo  ma sono già stata abbastanza prolissa....e poi il concetto è il medesimo
il fatto è  che Cooper  non  riconosce  i segnali  sociali degli altri  cani: gli mostrano  i denti,  gli  ringhiano,  gli si alza il pelo  dritto dritto  sulla schiena...e lui?  niente....cerca comunque  di socializzare,  di  giocare.....
avrete già capito  dai  precedenti  post che Cooper  ha un carattere un po'  particolare, ma vi assicuro  che  non è  un cane  dominante, o almeno lo è pochissimo..... a lui interessa  solo una cosa  GIOCARE.....cosa importa se l'altro  cane  non  ne ha voglia o se è un cane particolarmente  aggressivo....lui vuole  giocare.....sono rare  le occasioni  di socializzazione in  cui   Cooper  prima  o poi non si prende  una "legnata di  botte" dai  suoi compagni  di gioco.
ma non serve mica.....dopo  essersele prese.....lascia passare  20-30  secondi e ritorna  a disturbare  l'altro  cane....
la mia preoccupazione è la seguente.....partendo dal presupposto  che quando  andiamo in  giro ho sempre  Cooper al  guinzaglio e ho imparato  a non fidarmi  di  quei proprietari di cani  che mi  dicono "lasci, lasci pure  che si annusino....il mio cane è  bravissimo!"...sono ben conscia che mi è sempre andata  bene...........che più  di  qualche graffietto  e di  qualche  Caìììììììììììììì....Cooper non ha mai  subìto....ma  sapete  meglio  di me che gli imprevisti  sono  sempre in agguato  e francamente non so  quanto  sarei in grado  di  gestirli.....
avete consigli  su come insegnare al mio splendido ignorante a riconoscere i segnali  sociali  degli altri  cani?????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Non capisce i segnali!!!
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2009, 17:16:32 »
Ti dirò ke anke Maggie qndo vedeva altri cani, 1a di Cookie, voleva solo giocare, giocare e ancora giocare; ero io ke qndo vedevo le cattive intenzioni dell'altro cane prendevo Maggie e la portavo via, nonostante il padrone dell'altro cane dicexe di lasciar stare ( qalc1 se l'è anke presa x qsto  em_036 em_028  ma io nn riskio ke  Maggie si faccia del male ) ;dicevo 1a di Cookie xkè ora da qndo c'è Cookie probabilmente si sente protettiva nei suoi confronti e appena vede 1 altro cane abbaia subito come x dire"Io intanto ti avviso, poi vedi tu" ke nn so qnto sia bene anke qsto.............xò xlomeno qlli ke hanno cani "aggrexivi" o ke nn stanno al gioco si allontanano di suo, mentre qlli meno "agrexivi" alla fine dopo 1 "annusatina" poi giocano con lei ............cmq aspetta ke qalc1 + exerto ti dia consigli + utili dei miei di 1'inesxta ..........ke così servono anke a me  em_042 ;) em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Non capisce i segnali!!!
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2009, 17:50:07 »
giusto ieri sono andata con una mia amica e Oliver a fare un giro in un sentiero che passa nei boschi e in alcune borgate di montagna,bene lui e' sempre libero perche' e' abituato cosi(tranne per strada)mentre attraversiamo una borgata gli va incontro un bassotto che gli ringhia e cerca di morderlo senza riuscirci perche' la mia amica che era vicino a lui lo difende armata di bastone ;D,io non mi spavento perche' solitamente Oliver sa quando deve difendersi pero' ieri non lo ha fatto ?-?-?non so se non l'ha ritenuto necessario o se ha pensato che se lo attaccava gli staccava come minimo la testa ;Doppure non ha fatto in tempo visto che c'era chi lo difendeva,cmq io l'ho trovato davvero strano,non so come mai a volte si comportano cosi',forse Cooper pensa che tutti vogliano giocare come lui.
Isa e Oliver

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Non capisce i segnali!!!
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2009, 18:24:47 »
forse Cooper pensa che tutti vogliano giocare come lui.

probabilmente  sì....ma prima  si  toglie dalla testa  questa utopia e questa sconfinata  fiducia nel mondo e nei  suoi  abitanti....meglio è....il problema  è  proprio  in campagna........quando  siamo in  città  la situazione è gestibile per  via del  guinzaglio.....ma se in campagna  mentre  è libero  incontra un cane grosso e aggressivo????......quanti pensieri  sti pelosoni
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy