Autore Topic: Golden in appartamento  (Letto 66830 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Golden in appartamento
« Risposta #60 il: 05 Novembre 2012, 20:31:21 »
assolutamente nessun problema!ma penso che un golden stia bene anche in 20 metri quadri...tanto ti sta appiccicato sempre..vado in cucina e meggy e' li, dietro di me, vado in soggiorno e vedo l'ombra dietro la mia gamba...se non mi chiudessi verrebbe addirittura in bagno...
Idem JJ...anzi quando mi chiudo nel bagno lui abbaia...e quando esco scodinozola come se non mi vedesse da un secolo... em_Devil...vive in appartamento e credimi sta benone :laugh:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden in appartamento
« Risposta #61 il: 05 Novembre 2012, 20:37:56 »
a te ti chiudi? da me entrambi entrano con me ah ah ah
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Golden in appartamento
« Risposta #62 il: 05 Novembre 2012, 20:43:21 »
a te ti chiudi? da me entrambi entrano con me ah ah ah
si mi chiudo...mi imbarazza se mi guarda.... ::)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Golden in appartamento
« Risposta #63 il: 05 Novembre 2012, 20:52:09 »
io c'ho fatto l'abitudine specie con Teo che s'incavola se gl'impedisco d'entrare
Teo Artu' e Rocky

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:Golden in appartamento
« Risposta #64 il: 05 Novembre 2012, 20:56:54 »
io c'ho fatto l'abitudine specie con Teo che s'incavola se gl'impedisco d'entrare
no no...sono i miei unici minuti di tranquillità... :Laie_50:

Offline ured1975

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Golden in appartamento
« Risposta #65 il: 07 Giugno 2013, 15:29:44 »
Ciao a tutti leggendo i vostri post mi ci ritrovo in pieno soprattutto per quanto riguarda il bagno! mi sono fatta due risate immedesimandomi pienamente!! :laugh: :laugh: :laugh:
Lola viene sempre in bagno con noi, se sei nella doccia, i primi tempi piangeva se vedeva il box chiuso adesso si siede davanti e aspetta leccando il vetro e quando esci leccatina ai piedi e scodinzola come se non ti vedesse da secoli.
Poi non parliamo quando mi preparo, lei seduta sui miei piedi che non riesci a muoverti e quasi ti dispiace farla spostare.
Pipì fatta sempre con suo musetto irrequieto e cercando di non farle vedere la carta altrimenti è finita, se riesce a prenderla se la tiene stretta in bocca come un tesoro tutta felice....
A volte quando ci metti un po' più di tempo alla fine si addormenta beata sul tappeto, l'unica cosa che la sveglia e che non le piace è il phon....quando vede che attacco la presa si mette in un angolino sperando che non le arrivi l'aria e mi guarda per dire che palle devi proprio farlo tutti i giorni? lo sai che non mi piace!! :laugh: :laugh: :laugh:

Bagno a parte, sì il golden ha bisogno della nostra compagnia, del nostro contatto fisico, di correre felice su un prato magari rincorrendo una pigna o un paletto che trova....non è di certo un cane indipendente, vive alla nostra ombra.
Ed è bello per quello, lei è pendente dalle nostre mosse, dai passi che facciamo, dal nostro tono di voce, ha bisogno di tanta dedizione.

Lola rimane 5,6 ore al giorno da sola purtroppo....e tutte le volte che vado via le faccio sempre un discorsetto, e sembra che lei mi ascolti, leccandomi le mani e la faccia....tesoro ^-^

Ho iniziato da poco questa avventura ma ci sono dentro pienamente e mi sta dando tantissimo........lei è il mio sorriso!!
Un bacio
Paola & Lola

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Golden in appartamento
« Risposta #66 il: 07 Giugno 2013, 21:17:56 »
Lola rimane 5,6 ore al giorno da sola purtroppo....e tutte le volte che vado via le faccio sempre un discorsetto, e sembra che lei mi ascolti, leccandomi le mani e la faccia....tesoro ^-^

ahaha..quanto è vero!! em_050


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Golden in appartamento
« Risposta #67 il: 08 Giugno 2013, 09:53:34 »
Anche noi siamo in appartamento. Abbiamo un grande terrazzo ma Sid ci sta solo se c'è qualcuno di noi e penso sarebbe la stessa cosa se avessimo il giardino.

Per assurdo mi sto convincendo che forse è meglio non averlo il giardino.

Una famiglia che abita vicino a noi ha un bel giardinetto e da gennaio hanno una cucciola. Bè i primi tempi la portavano una volta al giorno (non di più) fuori a passeggiare, poi hanno iniziato a non farlo se pioveva, poi se era freddo, poi sempre meno.

Adesso questa cagnolina passa le sue giornate sola in giardino senza mai uscire. Spesso sta sola tutto il giorno e la notte e abbaia povera stella.

Mi fa una tristezza infinita.  :-[ :-[ :-[ :-[




Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Golden in appartamento
« Risposta #68 il: 08 Giugno 2013, 10:21:59 »
Noi abbiamo un giardino ma Jasper e Twiggy preferiscono stare più in casa con noi che fuori. Ovviamente sono liberi di entrare e uscire quando vogliono, però devo ammettere che avere il giardino è una comodità incredibile. Noi li portiamo sempre fuori a fare passeggiate (abbiamo dei campi proprio dietro casa), ma il giorno che non te la senti o sei impossibilitata a farlo, il giardino corre in nostro aiuto poichè lo utilizzano per correre giocare fare i bisogni...insomma, non voglio dire che il giardino sostituisca l'uscita ma senz'altro ti da una grossa mano ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden in appartamento
« Risposta #69 il: 08 Giugno 2013, 10:28:30 »
Noi abbiamo un giardino ma Jasper e Twiggy preferiscono stare più in casa con noi che fuori. Ovviamente sono liberi di entrare e uscire quando vogliono, però devo ammettere che avere il giardino è una comodità incredibile. Noi li portiamo sempre fuori a fare passeggiate (abbiamo dei campi proprio dietro casa), ma il giorno che non te la senti o sei impossibilitata a farlo, il giardino corre in nostro aiuto poichè lo utilizzano per correre giocare fare i bisogni...insomma, non voglio dire che il giardino sostituisca l'uscita ma senz'altro ti da una grossa mano ;)
Sono d'accordissimo, a parte le passeggiate, io vivendo da sola, se un giorno sto male posso usare il giardino, anche se da quando ho Tass mi ammalo molto meno..
Però ad esempio l'uscita la sera tardi per sporcare la faccio fare in giardino.. se ha attacchi di dissenteria almeno c'è il giardino...
Insomma il giardino è un aiuto..


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Golden in appartamento
« Risposta #70 il: 08 Giugno 2013, 10:51:00 »
E' verissimo..... a noi è capitato di dover portare fuori Sid nel mezzo della notte e se avessimo avuto un giardino sarebbe stato meglio.

Quello che volevo dire è che se uno il giardino non l'ha non può non portarli fuori almeno 4-5 volte al giorno.

Se si ha il giardino si è più tentati di "saltare" qualche uscita e con il tempo si rischia di fare come i nostri vicini.

Poi, c'è chi (Paolo di Jenni ad esempio) pur vendo un bellissimo giardino, la porta nei campi tutti i giorni, sia che ci sia il sole o che diluvi...




Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Golden in appartamento
« Risposta #71 il: 08 Giugno 2013, 11:30:11 »
Anche noi abbiamo il giardino, ma solo non ci sta fuori, lui e' la nostra ombra, ^-^ capita qualche volta che magari si appisola fuori al sole ma non e' mai stato ore fuori solo..
Anche noi usciamo almeno 3 volte al giorno, pero' e' capitato che in piena notte volesse uscire per urgenze..e li..santo giardino :P ..solo quando AVEVO un piccolo orticello stava fuori molto spesso..per magnarsi tutto quello che amorevolmente avevo piantato.. em_Devil  da quando non l'ho piu' non c'e' piu' divertimento!! em_Devil


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Golden in appartamento
« Risposta #72 il: 08 Giugno 2013, 15:13:31 »
Sono d'accordo con Gloria, avere un giardino è una sicurezza, soprattutto quando tu stai male o sta male il cane. E' un posto sicuro ed una grossa comodità. Io purtroppo non ce l'ho, nel senso che casa mia è sì circondata dal verde, ma la proprietà non è recintata e quindi non posso far uscire SAM da solo perchè potrebbe andare nella strada. In un certo senso questa è stata anche un po' una fortuna perchè ci ha permesso di consolidare e rafforzare il nostro rapporto. SAM vive in casa con me e il mio fidanzato ed esce 4-5 volte al dì. Dentro casa è la mia ombra, mentre fuori è mooooolto più indipendente e meno appiccicoso.

Offline Marta :) Margot

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Golden in appartamento
« Risposta #73 il: 28 Luglio 2013, 14:41:38 »
Io Margot la tengo in appartamento eppure nom mi sembra soffrirne e poi basta che la portia a passeggiare per
" sfogarsi " un po' e poi (forse ho già scritto e poi) se avesse un giardino se ne starebbe sdraiata fuori aspettando che tu esca o che tu la faccia entrare infatti fondamentalmente mi sembra " inutile " il giardino

Margot di certo non si lamenta anzi se la fai stare da sola sul terrazzo piange pure, quindi vai tranquilla.

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Golden in appartamento
« Risposta #74 il: 29 Luglio 2013, 09:46:25 »
..fidati che proprio "inutile" il giardino non è!  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy