Autore Topic: Dieta casalinga  (Letto 890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Dieta casalinga
« il: 23 Settembre 2023, 07:35:52 »
Buongiorno a tutti, ho un maschi americano intero di due anni. Attualmente mangia agnello e zucca di Alleva, il suo peso di 32 kg. Non ha mai avuto grossi problemi però lo vedi magretto sui fianchi.
Dopo aver letto molto mi sono deciso passare alla casalinga. Mi è stata suggerita una nutrizionista che da subito si è dimostrata molto disponibile e competente. Alla mia richiesta di un appuntamento per visita e successivamente redigere un piano alimentare, mi ha risposto che non era necessario dato che aveva tutti i suoi esami.
Volevo sapere cosa ne pensate su questa procedura.
Grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Dieta casalinga
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2023, 14:44:46 »
Ciao ,anche noi facciamo casalinga da dicembre 2022. Io ho fatto consulenza online inviando esami sangue del cane recenti, inviando foto presa dall' alto e di fianco, indicando peso, se intero o castrato, età, livello di attività.  Sono la maggior parte i nutrizionisti che fanno consulenza on line. Diverso è il discorso se il cane ha patologie

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Dieta casalinga
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2023, 14:53:36 »
Grazie, non ha patologie ho fatto esami del sangue e urine più ecografia. Come ti stai trovando dato che è sicuramente più laboriosa rispetto alle crocchette

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Dieta casalinga
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2023, 15:20:42 »
È questione di prenderci la mano ma io non tornerei indietro per niente al mondo. Con le crocchette Bart aveva sempre feci molli alternate a feci normali, meteorismo ed era magro. Faceva almeno 4 volte al giorno la cacca. Con casalinga fa 💩1 volta al giorno, ha messo su massa muscolare, è molto più appagato e tranquillo ( era sempre agitato). Certo costa di più al mese rispetto ad un sacco di crocchette di fascia alta e in aggiunta vanno dati gli omega 3 e l'integrazione vitamine/ minerali per un corretto equilibrio del rapporto calcio/ fosforo

 


Privacy Policy - Cookie Policy