Autore Topic: Consigli crocchette Yago sovrappeso  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Consigli crocchette Yago sovrappeso
« il: 22 Febbraio 2019, 18:14:49 »
Ciao a tutti,
Dato che mi date sempre consigli utilissimi vorrei chiedere un consiglio anche per il mio Golden adulto, Yago ha sei anni ed è castrato, tende ad ingrassare parecchio... è un cane abbastanza attivo e noi stiamo continuando con AcanaWild coast ma ho paura che sia troppo troppo proteico per lui...e abbiamo abbassato la dose consigliata..mangia sui 240gr al giorno ma non diminuisce... cosa mi consigliate?? Passare a crocchette light?
Lui non ha nessun problema di salute anzi è bello attivo, pesa sui 43kg... il vet mi ha detto che dovrebbe pesare sui 40 massimo.. calcolate che è bello grande di costituzione  :)
Grazie mille
Giulia Giotto e Yago  :)

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2019, 19:58:47 »
Bhe il 29% di proteine è una percentuale (parere personale) medio alta anche per un cane che è attivo.
Poi scusa la domanda: per "attivo" cosa intendi? Nel senso che quando lo porti al parco (per intendere durante la passeggiata giornaliera) corre e gioca con la pallina-cordino (o chi per esso) ?
O intendi che ci fai una vera e propria attività (qualche corso particolare che porta via oltre che energie anche tempo e pazienza hghg )?

Cmq io con Regal Adult bites (che conta il 22% di proteine) con Zen mi trovavo benissimo quando facevamo attività intensa di allenamento. Adesso che stiamo un po' oziando ho solo ridotto leggermente le dosi, ma qualche kg lo ha preso ugualmente (lui è castrato chimicamente) :/

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2019, 21:06:30 »
Quanto davi a Zen di Regal sotto allenamento intenso? E a che età ? Jason è un cucciolone di 10 mesi x 30kg mangia 450gr di Carnilove Salmone 33%
A vederlo è magrolino e si muove parecchio. Fa 2 uscite lunghe al giorno ed il mio compagno in una di queste lo porta a fare diversi percorsi con 6-7km di media (una sola volta sono arrivati a 9), alle volte in piano alle volte con qualche salita al guinzaglio. Lasciandolo annusare ed esplorare, per certi tratti lo lascia libero di correre e giocare con altri cani. Questo avere un termine di paragone visto che le Regal mi piacciono molto ma con così poche proteine non credo che J ce la faccia...
Giulia, bisogna vedere anche la costituzione di Yago, se senti le costole al tatto... E rinnovo la domanda riguardo al suo moto  :)

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2019, 22:08:47 »
Intanto grazie per le risposte  :)
Abitiamo in Trentino, in montagna, Yago non abita con me, ma con i miei genitori, va spesso in montagna, non tutti i giorni ma comunque fa lunghe passeggiate...forse ultimamente fa meno movimento del solito...però non fa un'attività particolare..
Anche noi abbiamo ridotto un bel po'  le dosi da circa due settimane perché lo vedo proprio panciuto però credo che Acana non vada bene per la vita che svolge e vorrei provare a cambiare...
Per questo volevo chiedere qualche consiglio per un cane come lui che tende a mettere peso.. :icon_confused:

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2019, 22:16:50 »
Ciao Ely  :)
Prima ho provato a toccarlo ma non le senti,
 :scratch_one-s_head:
Poi se lo vedo vicino a Giotto così longilineo mi sembra ancor più ciccio  :o ma ovviamente non posso paragonarlo a lui :P
Non avendolo sempre sott'occhio non posso sapere se i miei gli danno fuori pasto, anche se io ogni volta faccio la ramanzina  ;) em_051
Ultimamente come ho gia scritto fa meno movimento del solito ma abbassare ulteriormente la quantità di crocche mi sembra troppo.. già mi sembra pochissima la quantità che gli stiamo dando...
Cmq si c'è da tener conto che è un cagnone! È sempre stato sui 38/40kg...


Quanto davi a Zen di Regal sotto allenamento intenso? E a che età ? Jason è un cucciolone di 10 mesi x 30kg mangia 450gr di Carnilove Salmone 33%
A vederlo è magrolino e si muove parecchio. Fa 2 uscite lunghe al giorno ed il mio compagno in una di queste lo porta a fare diversi percorsi con 6-7km di media (una sola volta sono arrivati a 9), alle volte in piano alle volte con qualche salita al guinzaglio. Lasciandolo annusare ed esplorare, per certi tratti lo lascia libero di correre e giocare con altri cani. Questo avere un termine di paragone visto che le Regal mi piacciono molto ma con così poche proteine non credo che J ce la faccia...
Giulia, bisogna vedere anche la costituzione di Yago, se senti le costole al tatto... E rinnovo la domanda riguardo al suo moto  :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2019, 22:21:07 »
Fossi io in questa situazione opterei per Regal  :) c'è il lean bites ma anche i classici sono già più leggeri rispetto Acana

Offline Giulia.g

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2019, 23:01:13 »
Grazie Ely sempre ottimi i tuoi consigli!!
E se fosse stare su Enova?? Avevo trovato il monoproteico al pesce...mono fish! Non mi sembrava male, il costo anche è un po' più contenuto..(devo guardareanche quello, fosse per me non ci sarebbero problemi, ma sono i miei che si occupano di Yago) con lui abbiamo sempre optato per il pesce ed è sempre andato tutto bene in quanto aveva avuto problematiche di intolleranze anni fa...ma ora sta benone!


Fossi io in questa situazione opterei per Regal  :) c'è il lean bites ma anche i classici sono già più leggeri rispetto Acana

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2019, 10:50:01 »
Quanto davi a Zen di Regal sotto allenamento intenso? E a che età ? Jason è un cucciolone di 10 mesi x 30kg mangia 450gr di Carnilove Salmone 33%
A vederlo è magrolino e si muove parecchio. Fa 2 uscite lunghe al giorno ed il mio compagno in una di queste lo porta a fare diversi percorsi con 6-7km di media (una sola volta sono arrivati a 9), alle volte in piano alle volte con qualche salita al guinzaglio. Lasciandolo annusare ed esplorare, per certi tratti lo lascia libero di correre e giocare con altri cani. Questo avere un termine di paragone visto che le Regal mi piacciono molto ma con così poche proteine non credo che J ce la faccia...
Giulia, bisogna vedere anche la costituzione di Yago, se senti le costole al tatto... E rinnovo la domanda riguardo al suo moto  :)

A Zen davo 200 grammi di crocchette a pasto, due volte al giorno (però è un cane bello e formato nel senso che ad ottobre compirà i suoi 6 anni suonati).
Quindi su per giù 400 grammi al giorno ed era in forma smagliante tanto che si vedevano ad occhio le coste finali. Adesso è leggermente svaccato  :hahahaha:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Consigli crocchette Yago sovrappeso
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2019, 10:54:26 »
A Zen davo 200 grammi di crocchette a pasto, due volte al giorno (però è un cane bello e formato nel senso che ad ottobre compirà i suoi 6 anni suonati).
Quindi su per giù 400 grammi al giorno ed era in forma smagliante tanto che si vedevano ad occhio le coste finali. Adesso è leggermente svaccato  :hahahaha:

Grazie! Insomma non tanto di meno di quello che do io...

 


Privacy Policy - Cookie Policy