Autore Topic: a che età prima vacanza  (Letto 3565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
a che età prima vacanza
« il: 16 Luglio 2020, 09:01:38 »
ciao a tutti, Paco è entrato in casa nostra da 1 settimana, inutile dire che stiamo impazzendo di gioia.
il 28 luglio farà il richiamo delle vaccinazioni che lo copre definitivamente.
l'idea era quella di non fare ferie quest'anno per non sballottarlo troppo, tuttavia agosto è un mese lungo e mi chiedevo se portarlo 4-5 giorni in montagna o da qualche altra parte potesse essere bello per tutti noi, ma soprattutto non provocasse stress a lui.
Paco il 6 agosto avrà 3 mesi, cosa ne pensate? esiste un'età minima preferibile per una prima vacanza?

grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2020, 12:36:38 »
Brina aveva 4 mesi alla sua prima settimana di vacanza, e si era divertita un sacco.
Io non credo sia un problema, basta usare gli stessi accorgimenti che addotti a casa visto che è ancora piccolo.


Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2020, 13:04:00 »
grazie intanto, l'idea era montagna ma non certo per fare passeggiate di ore con pendenze di chissà quale tipo, solo portarlo un po' a spasso e stare in un ambiente dove potesse fare qualche esperienza nuova di odori e ambiente

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2020, 16:01:02 »
Certo, non so dove abiti ma il fresco della montagna non può che fargli bene.
I miei quando passano dalle temperatura che abbiamo qui a quelle della montagna si trasformano 😊

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2020, 08:33:04 »
Se è a posto con le vaccinazioni, informati solo per l'antirabbica che non credo si possa fare su un cucciolo così piccolo, di non andare in zone a rischio e poi portalo ovunque ... E come dici tu le stesse accortezze che usi a casa ... Assicuragli solo il giusto riposo perchè così piccolo sicuramente si ecciterà a mille con profumi odori cose nuove e sarà un grande bagaglio di esperienze vissuto con voi sempre a disposizione e tranquilli ... Però avrà anche bisogno di momenti di riposo per incamerare tutto ...
Aspettatevi di non essere soli perchè sarete sempre circondati dagli altri villeggianti che lo strapazzeranno di coccole!!!
Foto foto foto della vacanza!!!!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2020, 08:56:27 »
Vi divertirete un mondo!
Paco scoprirà tante cose nuove che non potranno che fargli bene!
Senti comunque sempre il veterinario per tutte le precauzioni da prendere.

Ciao e buone vacanze!

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2020, 09:20:01 »
grazie mille a tutti, sto puntando il Renon, altopiano meraviglioso di cui siamo innamorati, passeggiate perlopiù pianeggianti, panorami stupendi, relativamente vicino a Brescia dove abitiamo e quindi spezzando il viaggio con una o due soste sono comunque 200 km e non un viaggio interminabile, ovviamente solo con il benestare del veterinario e rigorosamente con tutte le attenzioni del caso per il piccolo, ma credo anche io che sarebbe bello per tutti, vi aggiorno


Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2020, 09:27:19 »
ho provato a chiederlo anche a Paco (ebbene sì mi sto completamente rimbecillendo) e lascio a voi decidere se è un sì o un no......


Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2020, 10:52:02 »
Sta dicendo: Se pensate di lasciarmi a casa ve la demolisco! :-D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2020, 13:38:01 »
ho provato a chiederlo anche a Paco (ebbene sì mi sto completamente rimbecillendo) e lascio a voi decidere se è un sì o un no......


È già pronto con il giocattolo 😉

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2020, 08:21:27 »
non sto ad aprire un altro post, ma vi aggiorno dopo 3 settimane di vita con Paco, la notte dorme da mia figlia in un recinto e non sporca, la mattina alle 5.00 (puntualissimo) si sveglia e attira l'attenzione, apro il recinto, scodinzolante corre sul tappetino e fa un lago di pipì e poi si stende ai piedi del nostro letto e se ne sta fino a 6,30, pappa, uscita, cacca, giretto breve, ma ogni giorno è meraviglioso vedere che sembra più sicuro, annusa meno, si ferma meno.
per ora gli incontri con altri cani sono stati uno spettacolo, dal cucciolo al cane enorme si annusano, scodinzolano, proprio bello vederli.
si torna a casa, lui gioca, si riposa, sta con i figli che lo coccolano e lo fanno giocare.
la sera altro giro con cacca fuori e via.
meraviglioso vedere quanto ogni giorno si senta più a suo agio, esempio ascensore fino a 3 giorni fa non entrava nemmeno con premio, ora si infila appena si apre, è affettuoso, dolce, veramente una gioia.
certo a voler essere pignoli vorrei spostare di 1 ora la sveglia in modo da portarlo giù per la prima pipì, mi consigliate qualcosa, grazie

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2020, 08:52:13 »
Vedrai che crescendo riuscirà tranquillamente a trattenere i suoi bisogni fino all'ora che vi torna più comoda!
Per il resto bravissimo Paco!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2020, 22:32:43 »
Come dice Sashimi crescendo riuscirà a trattenerla sempre di più.
Davvero bravissimo il vostro Paco

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2020, 14:16:47 »
ciao a tutti, 10 giorni in Alto Adige meravigliosi, bellissime passeggiate, profumi nuovi ed anche un nuovo amico.........un leonberger di quasi 90 chili.........incredibile vedere la grazia con cui questo cane orso trattava il nostro Paco di 3 mesi e mezzo










free picture album

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:a che età prima vacanza
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2020, 15:00:55 »
Che meraviglia di vacanza! Grandi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy