Autore Topic: CONSIGLIO VACANZE  (Letto 4524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
CONSIGLIO VACANZE
« il: 20 Agosto 2009, 14:55:51 »
Ciao a tutti,
a differenza di molti di voi noi le fatidiche vacanze le facciamo a settembre,
proprio perchè le faremo così tardi forse riusciamo a farci dare qualche consiglio su delle belle mete da voi che già vi siete divertiti  in giro con i vostri pelosi ;)
Allora noi pensavamo comunque a qualche posto in montagna magari in Trentino alto adige visto che è ritenuto super dogwelcome,
sicuramente un paio di giorni al lago di ledro dove c'è un campeggio con spiaggia dove si può nuotare con i cagnoloni ma poi?
abbiamo ancora una settimana da occupare e volevamo spostarci dal lago di ledro per salire in montagna per qualche bella passeggiatona.
Qualche consiglio??
Se avete magari qualche campeggio da consigliare sarebbe ottimo visto che noi viaggiamo in camper  ;)

Grazie a tutti quelli che risponderanno e una carezza ai vostri pelosi!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2009, 15:22:03 »
Io sono stata per due estati di seguito vicino San Vigilio di Marebbe, in un agriturismo. Tutti i giorni giravamo e andavamo sempre in un posto nuovo. Maia (Alice non c'era ancora) ha fatto bagni nei laghi (lago di Braies), passeggiate e di tutto di più... e non ho mai trovato nessuno che si sia lamentato. ;)
Però non ti so dire per il camper, non ci ho mai viaggiato.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2009, 18:27:35 »
Ciao a tutti,
a differenza di molti di voi noi le fatidiche vacanze le facciamo a settembre,
proprio perchè le faremo così tardi forse riusciamo a farci dare qualche consiglio su delle belle mete da voi che già vi siete divertiti  in giro con i vostri pelosi ;)
Allora noi pensavamo comunque a qualche posto in montagna magari in Trentino alto adige visto che è ritenuto super dogwelcome,
sicuramente un paio di giorni al lago di ledro dove c'è un campeggio con spiaggia dove si può nuotare con i cagnoloni ma poi?
abbiamo ancora una settimana da occupare e volevamo spostarci dal lago di ledro per salire in montagna per qualche bella passeggiatona.
Qualche consiglio??
Se avete magari qualche campeggio da consigliare sarebbe ottimo visto che noi viaggiamo in camper  ;)

Grazie a tutti quelli che risponderanno e una carezza ai vostri pelosi!!!

Ciao a tutti,
a differenza di molti di voi noi le fatidiche vacanze le facciamo a settembre,
proprio perchè le faremo così tardi forse riusciamo a farci dare qualche consiglio su delle belle mete da voi che già vi siete divertiti  in giro con i vostri pelosi ;)
Allora noi pensavamo comunque a qualche posto in montagna magari in Trentino alto adige visto che è ritenuto super dogwelcome,
sicuramente un paio di giorni al lago di ledro dove c'è un campeggio con spiaggia dove si può nuotare con i cagnoloni ma poi?
abbiamo ancora una settimana da occupare e volevamo spostarci dal lago di ledro per salire in montagna per qualche bella passeggiatona.
Qualche consiglio??
Se avete magari qualche campeggio da consigliare sarebbe ottimo visto che noi viaggiamo in camper  ;)

Grazie a tutti quelli che risponderanno e una carezza ai vostri pelosi!!!


se non sbaglio Neos è  stato  portato in una sorta  di  camping  delle meraviglie.......prova a spulciare i suoi topic....io  gli ho dato un'occhiata....è  davvero  un posto   stupendo....si  chiama caravan park sexten.....se  riesco  ti allego  un pdf.......no, non ce la faccio è  troppo grande....

ps: anch'io  ho scelto   di  fare le ferie a settembre.....e dico solo una cosa.... MAI PIU' MAI PIU'!!!!  sto impazzendo  dal  caldo.....si lavora  malissimo  e.....non avendo  fatto più una pausa decente  dal  natale scorso  sono  veramente  esaurita....putroppo però io a differenza  di  voi   quest'anno  non riuscirò  a permettermi   un po'  di  villeggiatura.....beh  pazienza dai ,  sarò  più  fortunata l'anno prossimo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2009, 22:05:13 »
Ciao Manu,
Noi siamo stati al Sexten, BZ
tra Tentinoaltoadige, Veneto e Austria.
www.caravanparksexten.it/

Posto veramente fantastico.
Campeggio superattrezzato e considerato uno dei migliori d'Europa per il camping invernale.
Torrente che scorre ai piedi del campeggio e laghetti sparsi.

Servizi igenici pubblici da URLO, con zone lavaggio per cani.
Tutti i singoli bagni hanno un anticamera  con lavandini e tutte le comodita'.
Lungo il campeggio  si trovano spesso  DOGPOINT con sacchettini raccolta feci e relativo cestino.
Piscina coperta e scoperta, SPA per le signore e Sauna.

Noi abbiamo alloggiato nel albergo annesso ma mio cugino con famiglia e relativo Golden (LEO) erano in roulotte.

Pulman che parte da Dobbiaco e passa da  S. Candido, Sesto e Moso arriva fino su al campeggio.
Noi con le biciclette ci siam divertiti un mondo ma purtroppo non si possono caricare in pulman.

Partendo dal camping in bicicletta puoi arrivare fino a dobbiaco, quasi tutta in discesa.
Tornando con il bus poi io in macchina andavo a riprendere le bici.
Neos ci seguiva quasi sempre libero e ogni paio di Km ci fermavamo lungo il torrente per fare un tuffo.
Ci facevamo tra i 10 e 15 km al giorno e Neos era il piu' felice.

Da Sesto poi c'e' la Funivia che ti porta su a 2000mt per le camminate d'alta quota.

Veramente consigliato tutto il programma.
Se vuoi maggiori delucidazioni contattami in privato .

Ciao e buona Vacanza



Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2009, 22:11:48 »
Caravan Park Sexten

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2009, 10:09:22 »
Che bel posto, di lusso direi! :D

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2009, 13:37:56 »
Sicuramente si puo' trovare a meno ma vi assicuro che il servizio offerto merita la spesa che non e' poi proibitiva.

Noi essendo andati ad Agosto abbiamo speso un po' di piu' ma a settembre son sicuro che sono prezzi competitivi con la media.


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2009, 17:11:31 »
Grazie grazie a tutti per i consigli, ora mi metterò a dare un'occhiata dove mi avete detto  ;)
ciao a tutti e un super abbraccio ai vostri pelosoni

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2009, 15:40:38 »
ciao a tutti,
domanda domandina...
qualcuno sa dirmi se c'è qualche divieto per i cani nel parco nazionale dello stelvio  o nel parco naturale dell'adamello brenta??
stavamo pensando alla val di sole per le ferie..ma non vorrei fare una cavolata..

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: CONSIGLIO VACANZE
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2009, 11:29:17 »
Manuela Ciao!!!
Scusa io arrivo tardissimo.. volevo consigliarti anche il Lago di Molveno in Trentino.. C'è anche lì un bel campeggio o in alternativa un parcheggio Camper attrezzato.. Il posto è davvero bello e i cani posso andare dappertutto.. acqua compresa.. anche se è freddina...
Anna Margot Willy
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy