Autore Topic: Scelgo te - double willow  (Letto 4644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Scelgo te - double willow
« il: 03 Gennaio 2020, 17:48:12 »
Ciao a tutti, oggi dopo un paio di mesi di ricerche, visite in vari allevamenti (oasi del cucciolo, maple tree, delle code di miele, royal crest, double willow) abbiamo deciso il nostro futuro. La scelta è ricaduta su double willow (visitato già due volte) dove ho incontrato la signora Cristina con cui ho parlato a lungo delle nostre esigenze e di tutte le variabili. I cuccioli nasceranno a fine febbraio e potremo portarla a casina i primi di maggio. I genitori sono Nesquik e Boyboy che a me sono piaciuti davvero tanto ma tanto tanto. Sarei onorato di sapere le vostre impressioni, pareri consigli e se conoscete personalmente l'allevamento e questi due (a mio avviso da persona ignorante) splendidi soggetti.
Peace ;)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2020, 19:22:53 »
Sicuramente in Lombardia è tra i più conosciuti. Diversi utenti hanno un DW qua sul forum.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2020, 19:45:56 »
L'incontro è stato molto positivo, abbiamo parlato per quasi un'ora e Cristina mi è sembrata davvero competente e scrupolosa. Se potessi andrei lì ogni giorno per spupazzarmeli tutti... Qualcuno conosce i due soggetti scelti per la monta? Avete avuto esperienze con loro? :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2020, 18:23:37 »
I soggetti non li conosco. Lei ci ho parlato due o tre volte in Expo: sicuramente competente. In generale però vorrei sottolineare una cosa: prescindendo dalla serietà di un affisso ( competenza, studio, attenzione post vendita alle famiglie, ecc) il rapporto che viene a crearsi tra l’allenatore e la famiglia è molto molto soggettivo. Capita spesso che su 10 persone che si sono affidate all allevamento X, 8 si sono trovate bene come rapporto personale mentre 2 no. O viceversa. Questione di pelle , forse. O malintesi. O anche solo poca chiarezza durante il rapporto tra le parti. Quindi , se da un lato un affisso andrebbe valutato in maniera cinica e oggettiva, dall’altro bisognerebbe pesare quanto , personalmente, conti anche avere un supporto umano .
C’è chi più esperto bada al sodo e del rapporto poco si interessa. E chi, alle prime armi, conta invece tantissimo sul supporto che ogni buon allevatore DOVREBBE dare.
In sintesi, se credi che per te conti aver una “spalla solida” per buona parte della vita del cane... affidati a chi ( dando per scontato la competenza dell affisso) a pelle senti più vicino.
Discorso ovviamente generico e opinione personale
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2020, 08:01:21 »
Uno degli allevamenti top in fatto di linee inglesi, Cristina molto competente e professionale, ottima scelta!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2020, 12:20:10 »
confermo l’impressione molto positiva. leggevo che sta iniziando anche con la linea americana.
Sabrina e Ambra



Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2020, 15:42:53 »
Si diciamo che mi ha fatto un'ottima impressione e che da quello che ho visto risponde sempre è disponibile ecc e poi comunque è a 20 minuti da casa mia e sarebbe anche comodo averla così vicino. Un altro allevamento che mi è piaciuto tantissimo è a 400 km di distanza e ho dovuto prendere una decisione. Si sta iniziando anche con la linea americana e ha un soggetto femmina presa da un ottimo allevamento del nord america però io rimango sulla linea inglese che sarà sicuramente più "rodata" in anni e anni di selezione...

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2020, 18:35:07 »
ciao, per curiosità, quale è la seconda opzione ?  ^-^

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2020, 20:11:51 »
L'altro allevamento è "delle code di miele" non è conosciuto come altri più blasonati ma ha dei cani molto belli e caratterialmente tutti fantastici perché l'allevatrice li utilizza per la pet therapy. Allevamento bellissimo con spazi immensi dove i suoi cani stanno sempre tutti insieme maschi femmine cuccioloni e un terranova, 3 di loro a turno dormono in camera con lei ma soprattutto a livello empatico e di passione l'allevatrice è davvero top. Anche i prezzi sono molto onesti... Però alla fine abbiamo scelto double willow, ottimi cani ottima allevatrice e sopratutto vicino casa che non è proprio una cosa da poco se dovessimo aver bisogno di lei

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2020, 20:38:23 »
Di dove siete?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2020, 21:53:05 »
Io sono originario di Fano in provincia di Pesaro e Urbino ma vivo a Bergamo da ormai 6 anni :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2020, 09:33:01 »
Io sono originario di Fano in provincia di Pesaro e Urbino ma vivo a Bergamo da ormai 6 anni :)
Ok, quindi comodissimi con quasi tutti gli allevamenti lombradi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2020, 09:42:30 »
Ottima scelta!! era la nostra seconda opzione!

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2020, 10:06:52 »
Ottima scelta!! era la nostra seconda opzione!

Parli di double willow o delle code di miele? Poi dove vi siete rivolti e come vi trovate? :)

Offline Diaboluke82

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Scelgo te - double willow
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2020, 10:09:18 »
Ok, quindi comodissimi con quasi tutti gli allevamenti lombradi.

Si dai abbastanza, abbiamo visitato nei paraggi l'oasi del cucciolo (anche lì i proprietari mi hanno fatto un'ottima impressione) maple tree (cani molto belli ma ho avuto poco feeling ed empatia con la proprietaria) e poi saremmo voluti andare a vedere pinkerly che ne parlano tutti molto bene ma alla fine ci siamo fermati qua...

 


Privacy Policy - Cookie Policy