Autore Topic: Allevamento Roma  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elena_

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Allevamento Roma
« il: 13 Novembre 2019, 20:27:12 »
Buonasera a tutti
Dopo aver letto delle infelici vicende dei cuccioli provenienti dall’allevamento di Ferrara volevo chiedervi se avete mai sentito parlare dell’allevamento amatoriale “Valle della Castagna”, nella zona di Palombara Sabina.
Sono già stata mesi fa per farmi un idea di questa meravigliosa razza e personalmente ho trovato queste persone molto preparate, disponibili e dediti alla cura del loro piccolo allevamento
Non mi hanno dato motivo di dubitare della veridicità di ciò che dichiarano ma leggendo le diverse esperienze mi è preso un colpo
In fondo lo amerei comunque anche se dovessero esserci sorprese, il fatto è che essendo studentessa ed avendo guadagnato tutti questi soldi a furia di consegnare pizze e rincorrere bambini mocciolosi vorrei almeno tutelarmi sotto certi aspetti (malattie genetiche soprattuto)
Detto questo se qualcuno ne avesse sentito parlare o che magari ha accolto in casa uno dei loro cuccioli sarei contenta di conoscere la vostra esperienza altrimenti dato che fra una settimana andrò a trovare per la prima volta il mio pupetto se avete qualche indicazione, domande che posso fare o cose a cui fare attenzione sono a tutt’ orecchie (occhi)!
Vi ringrazio sempre per le vostre perle



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamento Roma
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2019, 20:55:13 »
Ciao! Io non conosco l'allevamento quindi non posso dirti nulla. Per le malattie genetiche nessun allevamento serio può garantirti l'esclusione al 100% delle malattie, ma in una buona parte si. Poi sono molto importanti i fattori ambientali cioè le accortezza che un padrone di Golden deve seguire per arginare la displasia delle anche e dei gomiti fino al primo anno d'età. Comunque appena ti verrà consegnato il cucciolo ti consegneranno un fascicolo con la giusta educazione, alimentazione e tutto quello che serve per curare e gestire il tuo Golden. Poi si libretto sanitario con tutto ciò che il cucciolo ha fatto fino a quel momento, contratto di cessione di proprietà ed infine il pedigree. Quest'ultimo te lo possono dare subito oppure, dopo aver raccolto i tuoi dati, ti diranno che ti arriverà un messaggio da parte dell'ENCI entro massimo tre mesi per andarlo a ritirare nella delegazione più vicina a dove abiti. Se ti dicono che devono chiamare l'ENCI o cose simili diffida.  Se hai già visto i genitori, puoi chiedere cosa mangeranno i cuccioli dopo lo svezzamento, perché spesso ogni allevamento è a sé.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2019, 21:44:05 da Fede93 »

Offline Elena_

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Allevamento Roma
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2019, 22:24:51 »
Grazie mille per la tempestività!
Ormai passo più tempo a leggere il forum che a studiare....
In ogni caso riguardo agli allevatori, sono sempre disponibili per foto, telefonate e messaggi e finora hanno dissolto tutte le mie paranoie (che non finiscono mai)
Molte cose che l’allevatrice mi ha indicato le ho ritrovate fra le vostre discussioni e questo mi rincuora
Il 22 oltre a inondarli di domande (poverini) mi assicurerò che loro intendano fornirmi le documentazioni che hai indicato per il giorno in cui andrò a prendere il mio cuccioletto
Per ora telefonicamente (il 22 mi mostrerà tutte le certificazioni del medico) so che il papà è classificato A0 mentre la mamma una B0 secondo voi è sufficiente? (ho capito che tanto tranquilla non lo sarò mai prima delle lastre definitive)
Mi chiedevo anche se voi consigliavate di fargli fare una visita dal veterinario dopo pochi giorni dal suo arrivo per scartare giardia, eventuali carenze o cose che l’occhio di un veterinario può cogliere... sto leggendo troppe esperienze e spesso sono gli aspetti negativi che mi segnano di più e vorrei almeno essere pronta al peggio che se poi non sarà ben venga!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamento Roma
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2019, 00:12:43 »
A0 e B0 mi sembrano buoni! Però bisognerebbe vedere bene il pedigree dei genitori per capire. La visita del vet dopo la consegna è indispensabile per capire se il cucciolo sta bene, fare eventualmente la filaria e un altro ciclo di sverminazione ( dovrebbe essere già stata fatto dal vet dell'allevamento le prime volte) e prendere appuntamento per il secondo vaccino. Per il secondo vaccino ti dirà l'allevatore quando e in base a quello ti metti d'accordo con il tuo vet. Prima del secondo vaccino il cucciolo non può uscire di casa, ma solo in giardino se lo hai. Se no dovresti tenerlo in braccio e metterlo giù solo per fare i bisogni e lontano da altri cani.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Roma
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2019, 14:58:01 »
Mi spiace ma non conosco l'allevamento e non ho trovato un sito internet dove poter visionare i documenti dei cani...quindi non posso esserti d'aiuto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy