Autore Topic: Re:Golden retriever cucciolo ferrara  (Letto 11051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2019, 12:02:50 »
Gli organi "competenti" sono ENCI e ASL.
Prova a contattarli e ad informarti, anche se, purtroppo, la risposta è: NULLA E' IN REGOLA, e probabilmente nulla lo sarà.

Grazie Kaffa, ho inviato una mail a ENCI e alla ASL veterinaria di Ferrara. Vediamo se viene fuori qualcosa e in caso se si muove qualcosa, vi tengo aggiornati.

Offline bertz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2019, 12:35:59 »
Mi dispiace vedere che purtroppo ancora colpiscono ed affondano sulla fiducia che gli danno le persone.
Anche io ho preso il mio thor da loro un anno fa... e anche a me aveva fatto una bella impressione l'allevamento .
Io ho pescato abbastanza bene, il cucciolo se la cava, lo abbiamo operato la settimana scorsa per un testicolo non sceso, e ha una displasia di media entità all'anca dx ... ad altri purtroppo è andata molto peggio ahimè. :-X

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #32 il: 16 Novembre 2019, 19:35:15 »
Ragazzi chiedo scusa ma ho letto solo ora... cerco di riassumere e dirvi che il vostro interessamento mi riempie il cuore, Tiziana una persona d'oro!
Fede il cucciolo ora si chiama Sancho 🐶, abbiamo fatto tutti i test di parvo, corona virus giardia e coccidi , tutto negativo,  solo qualche ascaride che abbiamo trattato, ora mangia e gioca, persiste un po di diarrea con muco e mi auguro di non dover ricorrere dell'antibiotico... vi terrò aggiornati ragazzi grazie mille! Fabio mi dispiace che anche tu hai avuto la mia stessa disavventura,  si molto molto probabile che sia lo stesso padre, non so se hai notato quante denuncie di monta! Mya ora come sta? Per fortuna il padre almeno è esente da displasie anca e gomito... incrociamo le dita che i nostri cuccioli ce la facciano, il mio pedigree sul sito Enci c'è ma... non so che dire... ora solo una domanda, devo andare all'asl per registrare il cucciolo a mio nome?
Un abbraccio a tutti da me e Sancho 🤗


Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #33 il: 16 Novembre 2019, 19:52:55 »
Grande Sancho ora ha una famiglia che lo curerà e recupererà velocemente :)

Maya è stata dal nuovo vet stamani e sapremo lunedi i risultati delle feci, poi per scrupolo faremo anche quelli del sangue e purtroppo dovremo rifare il ciclo vaccinale perchè quello fatto in allevamento fa schifo e non è completo... ti consiglio di chiedere al vet qualche info, probabilmente gli hanno fatto gli stessi (dopo mando la foto) e mancava il vaccino contro le malattie trasmesse dai topi.

Anche a te avranno detto di dargli Royal Canin, a Maya con quella roba puzza tantissimo l’alito e leggendo qua sul forum sembra roba veramente schifosa, cambierò gradualmente alla marca Regal puppy large breed.

Ho visto le monte, praticamente 2 al mese (tra quelle dichiarate).
I nonni sono tutti stranieri tra serbia e croazia e ovviamente non ci sono sul sito Enci. Per ritrovarli sono andato su https://www.k9data.com/ e a livello displasia sembra tutto abbastanza ok, c’è da dire che sono autodichiarazioni (credo) quindi da prendere con le molle.

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #34 il: 16 Novembre 2019, 20:55:01 »
Tutto come descritto da te... anche io appena Sancho sta meglio rifacciamk tutti i vaccini e quelli che mancano... anche a noi hanno dato royal canin crocchette, uno schifo... e appena passiamo da umido a crocchette anche io passerò a Regal su consiglio di Tiziana... che dire... un hiorno la coscienza busserà a questo "signore"... ma tu Fabio trovi il pedigree sul sito Enci della tua Maya giusto? Quindi se non è tutto falso dovrebbe essere un golden... però allevati malissimo e nutriti ancora peggio... dai che ce la facciamo! Teniamoci aggiornati! In bocca al lupo a Maya! Mandaci una foto!🐶

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #35 il: 16 Novembre 2019, 21:06:15 »
A me hanno dato anche il pedigree cartaceo, vorrei capire anche io se devo registrarla alla Asl. Facemmo li all’allevamento una procedura online “cosi non dobbiamo girare per fare le pratiche” e ho dato per scontatoche fosse tutto ok in questo modo.

Comunque si nutriti proprio da schifo, anche la mia è 5kg indietro (pesa 15kg) e più piccola per avere 6 mesi e mezzo.

Yeah questi pelosi ci conquistano subito e ci cambiano la vita :D









Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #36 il: 16 Novembre 2019, 21:15:25 »
Fabio ma che bella Maya! Io il pedigree cartaceo lo sto ancora aspettando perché al momento arriva a Zanotti, dubito che ne avrò copia... anche a me ha fatto firmare fogli e compilato cose on line ma penso solo il passaggio di proprietà da lui a me... devo infornarmi ma penso che entrambi dovremmo andare all'asl...
Pensa Fabio che il mio Sancho ha 5 mesi,  nato il 14/06, e pesa 9 kg!!! Ma ce la metto tutta per tirarlo su!

Ma tu quando sei andato a prendere Maya, pochi gg prima di me, io l'ho preso il 10 novembre, c'era Sancho ex Pelé?

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #37 il: 16 Novembre 2019, 21:35:30 »
Bellissimi sia Sancho che Maya, sono dei cuccioloni molto fortunati ad aver trovato dei nuovi padroni che hanno tanto amore da donargli! In bocca al lupo ragazzi e teneteci aggiornati.
Una carezzona ai vostri pelosoni

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #38 il: 16 Novembre 2019, 21:40:04 »
Grazie Federica! Crepi il lupacchiotto, senza offesa al lupo🤗 vi terremo aggiornati e incrociamo le dita,  loro vogliono reagire  e noi li ameremo e cureremo come figli!

Offline FabioFB

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #39 il: 16 Novembre 2019, 21:54:20 »
Grazie Federica :)

Micaela si forse hai ragione era solo il passaggio di proprietà quindi va fatta la registrazione alla Asl locale.
Io sono andato il 26 ottobre a vedere i cuccioli e mi ha presentato la mia e 2 cuccioli maschi ma erano piccoli piccoli (vedi foto sotto), non credo che uno di questi sia Sancho, avevano ancora i denti da latte sembravano dei piranha



Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2019, 22:14:54 »
Poveri cucciolini.... santo cielo... così era per curiosità... a me ha portato a fare tutto il giretto nella nursery a vedere i cuccioli allattati e poi in uno stanzino due x due c'era Sancho e un altro topino piccolissimo tutto spelacchiato che era immobile e impaurito... e mi ha detto che il cucciolo che avevo visto dalle foto era Sancho, era palesemente una palla ma ormai questo topino mi aveva conquistata e lui, fa leva proprio su questo , sui sentimenti di chi gli animali li ama davvero! Io quando Sancho mugugna perché ha male ho le lacrime agli occhi perché non so più come farlo star meglio, lui si fa chiamare allevatore, io lo chiamerei boia! Dopo questo sfogo, se volete unirvi e fare qlc tutti insieme contro questo individuo, prendete pure la mia mail e contattiamoci in privato, mi pare di capire che i malcapitati del Zanotti siano molti ! Un abbraccio Fabio tienimi aggiornata su Maya!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #41 il: 16 Novembre 2019, 22:29:42 »
I cani vanno tutti registrati all'anagrafe canina, siccome Zanotti è in Emilia Romagna, dovrebbe essere già sul registro dell'anagrafe
http://www.anagrafecaninarer.it/acrer/default.aspx#
basta digitare il codice del microchip, se il proprietario è residente in emilia romagna basta chiamare il comune di residenza e chiedere all'ufficio dell'anagrafe canina le procedure per registrare il proprio cane, se invece il cane è di un'altra regione occorre che si sia concluso il passaggio di proprietà e poi chiamare la propria anagrafe di competenza..
La registrazione all'anagrafe è obbligatoria.


Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #42 il: 16 Novembre 2019, 22:48:04 »
Grazie mille Gloria lunedi mi attivo!

Offline Ilaria2019

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #43 il: 17 Novembre 2019, 05:08:03 »
Ciao Micaela, benvenuta e hai tutta la mia stima per la tua scelta. Comprendo che non sarà stata facile!
Purtroppo in questi casi non posso che incoraggiarti ad andare avanti con tutte le denunce possibili (da ASL a Enci, ma anche a GdF e Carabinieri e Guardia Zoofile)! Magari qualcosa si smuove considerando che oltre a interessare l' ENCI qui ci sono ipotesi di reato di maltrattamento, truffa, frode, falsificazione documenti , evasione e andando a scavare chissa che altro potrebbe uscire da quel lager ...

Considerando che a questo punto metterei in dubbio qualsiasi cosa ti hanno detto o qualsiasi documento o certificato ti hanno rilasciato, mi preoccuperei come prima cosa di trovare un veterinario davvero bravo e scrupoloso per evitare di andare a tentativi e spesso spender soldi a vuoto oltre a perder tempo prezioso. Un veterinario che abbia abbastanza esperienza per un vera e accurata visita clinica e quindi eseguire le giuste analisi curative e preventive ed individuare subito la giusta alimentazione e gli eventuali integratori utili per rimetterlo subito in forma.

Come già ti hanno suggerito per il momento non affronterei esami troppo invasivi che prevedono anestesia (esempio le preventive per la displasia), ma penserei più a metterlo in forma.
Comunque come consiglio potresti già dargli sin da subito (magari chiedi conferma al veterinario) dei condroprotettori per le articolazioni che di sicuro non gli faranno male (esempio Superflex 3 , Condrogen, Confis Start). Servono a proteggere le articolazioni soprattutto in fase di rapida crescita, non sono medicinali ma semplici integratori che di sicuro non fanno miracoli ma possono aiutare davvero molto....

Infine non appena possibile ti consiglio caldamente una assicurazione salute per il cane che ti copra le eventuali future spese veterinarie. Ne ho studiate tante di assicurazioni FOR PET e dopo essermi strainformato ti posso suggerire la Allianz Pet Care [QUELLA NUOVA!!] che con solo 15 euro al mese ti copre davvero più di tutte e rimborsano quasi tutto anche senza ricovero o intervento chirurgico ad eccezione dei vaccini e visite generiche!). Ti dico solo che per una tracheite virale e una concomitante grave duodenite da cucciolo, tra radiografie, ecografie ripetute, test e analisi vari, ricovero di solo 2 notti, flebo e test allergici in soli 3 giorni la fattura della clinica è stata di 650 euro e per fortuna con l'assicurazione ho pagato solo la franchigia di 100 euro !!!

Per il resto se hai bisogno di consigli, su questo forum ho trovato davvero tantissimo e molti veri appassionati ed esperti che sapranno indirizzarti al meglio.

Offline Micaela Giada Aresta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Golden retriever cucciolo ferrara
« Risposta #44 il: 17 Novembre 2019, 09:40:41 »
Ciao Ilaria,  complimenti per quel meraviglioso tatone in cuccia!!!
La mia scelta non è stata facile, una parte di me voleva scappare dai problemi e da una situazione scomoda, ma lo avrei condannato e quei dolci occhioni mi hanno fatto fare questa scelta... ora mi auguro che lui lotti con me e spero presto di mostrarvi una foto di Sancho in salute e del suo peso! Grazie mille per i preziosi consigli, domani mi muovo sia per le denunce che per i condroprotettori e si, anche per l'assicurazione, anche qui grazie perché sono a digiuno di tutto ciò... mi fate sentire che non sono sola e sono davvero felice di avervi incontrato! Un abbraccio vi tengo aggiornati!

 


Privacy Policy - Cookie Policy