Autore Topic: Cucciolo o svezzato  (Letto 1410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Cucciolo o svezzato
« il: 29 Ottobre 2019, 15:35:06 »
Ciao a tutti, sto leggendo tutti i vostri esperti post, per commettere meno sbagli nella scelta dell'allevamento e del cucciolo. Ho letto in un post che che una coppia aveva acquistato, su consiglio della titolare, l'acquisto di un cucciolo già svezzato. Volevo chiedervi cosa ne pensate. Ho alcuni dubbi sul fatiche il carattere dell'animale i è già formato, come potrà accettare il distacco dalla" sua" casa,etc... Ultimo venalmente volevo capire il costo del cucciolo quanto può incidere maggiormente.
Grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Cucciolo o svezzato
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2019, 16:55:38 »
Ciao! Allora io non vorrei dire una cavolata, ma a 2 mesi/2 mesi e mezzo i cuccioli sono già abbastanza svezzati perché iniziano già a circa 4 settimane di vita. All'inizio sono abbastanza voraci quello si, ma semplicemente si usano le giuste accortezze. Il cucciolo deve essere consegnato non prima dei 2 mesi alla famiglia e ovviamente se il cucciolo sta di più in allevamento avrà un costo maggiore in teoria (per esempio se viene consegnato a tre, quattro o cinque mesi).

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciolo o svezzato
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2019, 10:12:06 »
In realtà tutti i cuccioli quando vengono consegnati sono già svezzati, sarebbe impossibile consegnare un cucciolo che ancora mangia esclusivamente latte o pappine, e poi non sarebbe legalmente possibile cmq consegnare un cucciolo con meno di 60 gg. età in cui mangiano crocche senza problemi.


Forse ti riferivi ad un cucciolo un pò più grande, diciamo 4 o 5 mesi, in questo caso avrà delle piccole capacità in più rispetto ad un cucciolo di 60 gg.
Caratterialmente il lavoro più o meno è lo stesso, forse un pelo di attenzioni in più perchè un cucciolone vive per un periodo più lungo in un ambiente protetto che è l'allevamento, dovrà quindi abituarsi a rumori e vita in città in un'età in cui la consapevolezza del "fuori" è già iniziata e si è persa invece l'inconsapevolezza e di conseguenza la non paura di tutto quello che lo circonda, ma questo è un passaggio che farai cmq anche prendendo un cucciolino di 60 gg che arrivato intorno ai 5 mesi vivrà la seconda età delle paure.


Il discorso è davvero lungo, ma credo che rivolgendoti ad un buon allevatore ti potrà spiegare tutte quelle che sono le dinamiche i cambiamenti che dovrai affrontare sia con un piccolino che un giovincello.


Per il costo....dipende dall'allevatore, ma non dovrebbero discostarsi di molto l'uno dall'altro.

 


Privacy Policy - Cookie Policy