Autore Topic: Allevamenti Toscana + orari di lavoro  (Letto 8702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #60 il: 28 Ottobre 2019, 17:43:01 »
Vedrai che andrà tutto bene! Probabilmente ho capito di che allevamento parli (Labrador Toscana?) avevo individuato anche io quello inizialmente (verso Agosto/Settembre) ma poi parlando successivamente con l'allevatrice mi aveva detto che non avrebbe avuto in previsione cucciolate pure inglesi per fine anno/ inizio anno nuovo e quindi ho cambiato allevamento perchè a me piaceva avere un Golden Inglese.
.....
Per il resto concordo pienamente su quanto detto dall'altra Fede prima di me, 4 ore la mattina non sono un grosso problema se dopo c'è qualcuno che si occupa di lui (calcola ovviamente che per i primi tempi troverete pipì in casa al vostro rientro perchè un cucciolo non regge 4 ore senza far niente) e dovrete cercare di lasciarlo in un punto senza pericoli (fili, cose che possano cadergli addosso ecc ). Tanti consigliano l'utilizzo di un Kennel ma 4 ore mi sembrano troppe per lasciarlo lì dentro, quindi suggerisco di creare un ambiente davvero protetto per quelle 4 ore in cui sarà da solo. Avete tempo per potervi organizzare e isolare tutti i possibili pericoli  :)
Si l'allevamento è quello, anche a me ha detto così e la prima cucciolata sarebbe stata pronta per giugno 2020, però ci era piaciuto talmente tanto che avevamo desciso di aspettare.
Poi qualche giorno dopo ci ha avvisato che era andata in calore una delle sue canine (non so se si dice così) e quindi visto che aveva avuto altre richieste aveva deciso di farla accoppiare.
Per cui la data di "consegna" da giugno si è spostata a febbraio.

Per il kennel quattro ore sono tante.... uhm... un ambiente protetto... ci vorrebbe qualcosa tipo un recinto perchè una stanza totalmente senza rischi non so se riesco a farla....
ormai con tutta l'elettronica che abbiamo in casa è pieno di cavi da tutte le parti.....

ora vedo cosa trovo online
Toki nato il 06/01/2020

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #61 il: 28 Ottobre 2019, 17:52:20 »
Beh... bimbo... ha 17 anni e mezzo... se non capisce che è un impegno avremmo problemi più seri di quanto lasciare solo il cane ;-)

Ah è quasi maggiorenne! Pensavo fosse poco più di un bimbo (5 elementare o scuola media) allora nessun problema  :).

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #62 il: 28 Ottobre 2019, 17:56:36 »
Si l'allevamento è quello, anche a me ha detto così e la prima cucciolata sarebbe stata pronta per giugno 2020, però ci era piaciuto talmente tanto che avevamo desciso di aspettare.
Poi qualche giorno dopo ci ha avvisato che era andata in calore una delle sue canine (non so se si dice così) e quindi visto che aveva avuto altre richieste aveva deciso di farla accoppiare.
Per cui la data di "consegna" da giugno si è spostata a febbraio.

Per il kennel quattro ore sono tante.... uhm... un ambiente protetto... ci vorrebbe qualcosa tipo un recinto perchè una stanza totalmente senza rischi non so se riesco a farla....
ormai con tutta l'elettronica che abbiamo in casa è pieno di cavi da tutte le parti.....

ora vedo cosa trovo online

Conta che i cuccioli di Golden, soprattutto dai 2 ai 6 mesi, poi piano piano diminuiscono (vedo anche con la mia) rosicano tutto perché si fanno i denti e capita che mangino anche. Quindi è importante un luogo non rischioso dentro casa per quando rimane da solo o per la notte.

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #63 il: 28 Ottobre 2019, 18:00:17 »
Per il kennel quattro ore sono tante.... uhm... un ambiente protetto... ci vorrebbe qualcosa tipo un recinto perchè una stanza totalmente senza rischi non so se riesco a farla....
ormai con tutta l'elettronica che abbiamo in casa è pieno di cavi da tutte le parti.....

ora vedo cosa trovo online

Una cosa del genere per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B07JG4S75Y/ref=sspa_dk_detail_1?pd_rd_i=B07PNBJPDC&pd_rd_w=SSTsM&pf_rd_p=c9656c42-f0f9-4c22-9aed-6abe4ff629ca&pd_rd_wg=WOPji&pf_rd_r=1N1YWBX9E52ZWR8NRTR2&pd_rd_r=e64ae2aa-fafc-433d-93bb-60a689888810&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyMVZFUVI3NFJOUDBBJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTUwNTE0MzM2OE1RVTVKNUxHNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDYwMDU4Mzk1Q0hHSThVSzFCMiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

mi toccherebbe montarla e smontarla ogni volta... ma se è meglio per il cucciolo si fa anche questo.
Toki nato il 06/01/2020

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #64 il: 28 Ottobre 2019, 19:14:01 »
Tieni presente che i Golden già a due mesi non sono piccolissimi e se la recinzione non è fissata bene si rischia che escano o che se la portino dietro per tutta casa rischiando di farsi male oltre che rompere cose involontariamente. Magari a 2 mesi dormono tanto ma a 3/4 mesi iniziano ad esplorare e ad essere curiosi. Non hai eventualmente un ingresso un po' ampio dove poter chiudere le porte delle altre stanze? Altrimenti potresti recintare le zone "pericolose" invece che il cucciolo. Parlo senza sapere come è fatta casa vostra quindi ovviamente non so se possibile attuare quello che sto dicendo...

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #65 il: 28 Ottobre 2019, 19:57:29 »
Una cosa del genere per esempio?
https://www.amazon.it/dp/B07JG4S75Y/ref=sspa_dk_detail_1?pd_rd_i=B07PNBJPDC&pd_rd_w=SSTsM&pf_rd_p=c9656c42-f0f9-4c22-9aed-6abe4ff629ca&pd_rd_wg=WOPji&pf_rd_r=1N1YWBX9E52ZWR8NRTR2&pd_rd_r=e64ae2aa-fafc-433d-93bb-60a689888810&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyMVZFUVI3NFJOUDBBJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTUwNTE0MzM2OE1RVTVKNUxHNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDYwMDU4Mzk1Q0hHSThVSzFCMiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

mi toccherebbe montarla e smontarla ogni volta... ma se è meglio per il cucciolo si fa anche questo.

Io non me ne intendo perché non ho mai usato Kennel, ma anche da quel che ha detto Fede deve essere ben resistente perché appunto il Golden è un cane di taglia grande e già a due mesi è abbastanza grandicello.

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #66 il: 28 Ottobre 2019, 21:36:56 »
Tieni presente che i Golden già a due mesi non sono piccolissimi e se la recinzione non è fissata bene si rischia che escano o che se la portino dietro per tutta casa rischiando di farsi male oltre che rompere cose involontariamente. Magari a 2 mesi dormono tanto ma a 3/4 mesi iniziano ad esplorare e ad essere curiosi. Non hai eventualmente un ingresso un po' ampio dove poter chiudere le porte delle altre stanze? Altrimenti potresti recintare le zone "pericolose" invece che il cucciolo. Parlo senza sapere come è fatta casa vostra quindi ovviamente non so se possibile attuare quello che sto dicendo...

Si, anche a me i recinti da "interno" mi sembrano poco stabili a meno che non trovi il modo di "puntellarli" in qualche modo.

La stanza più sicura da quello che dici sarebbe il bagno, li cavi e ciabatte in giro non ce ne sono sicuramente...
Potrei spostare kennel in quella stanza quelle mattine in cui non c'è nessuno.
Toki nato il 06/01/2020

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #67 il: 29 Ottobre 2019, 08:59:05 »
Vendono su Amazon questi recinti componibili che puoi in realtà aprire completamente, senza chiuderlo a recinto per intendersi, e con quello che è alto 60 cm puoi circondare le zone più "pericolose"

https://www.amazon.it/BUNNY-BUSINESS-conigli-Guineas-piccolo/dp/B00L3BZGV8/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=recinto+da+interno&qid=1572335044&sr=8-5

oppure puoi acquistare dei cancellini da interno (come quelli che si usano per non far andare i bambini sulle scale) in modo da delimitare le zone senza però chiudergli la porta per es. del bagno come dicevi. In questo modo è comunque libero di vedere cosa succede e cosa c'è fuori di lì.. va un po' studiata

Io per esempio ho deciso che almeno per i primi tempi la lascerò nell'ingresso + corridoio chiudendo tutte le altre stanze, lo spazio è abbastanza ampio e privo di pericoli, lascerò una lucina accesa perchè l'inverno fa buio presto e mi dispiace lasciarla al buio da sola così piccola (fissazione mia). Devo solo sistemare il modem di internet su una mensola in alto che devo comprare dato che al momento lo tengo per terra, per pigrizia non ho infatti mai avuto voglia di acquistare e montare una mensola, questa è l'occasione giusta per toglierlo di mezzo  :biggrin:  quando poi si sarà ambientata e vedo che non si mette in pericolo magari inizierò a lasciare piano piano aperte anche le altre stanze partendo dalla cucina dove per terra ho solo le sedie.

se hai bisogno di altri consigli siamo qui  :)


Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #68 il: 29 Ottobre 2019, 10:10:14 »
Si avevo visto anche io quel recinto.
Devo fare un pò di prove a casa, sicuramente una soluzione salterà fuori.
In salotto per esempio ho il divano ad angolo che potrebbe sostene due dei quattro lati del recinto, se trovassi il modo di renderlo stabile anche sugli altri due lati  sarebbe la soluzione perfetta perchè potrei lasciargli molto spazio e sarebbe sempre al sicuro perchè in pratica rimarrebbe "confinato" nel centro della stanza.

Anche se è la più "faticosa" da mettere in piedi a me sembra la soluzione migliore per il cucciolo.
Toki nato il 06/01/2020

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #69 il: 14 Dicembre 2019, 14:11:38 »
Chiedo scusa se arrivo tardi in questa conversazione....
Allora quel recinto NON va bene in casa perchè non avresti punti di ancoraggio a terra e soprattutto perchè è aperto sopra....un cucciolo di golden resta "piccolo" molto poco e se intravede una via d'uscita riuscirà ad arrampicarsi e a cercare di uscire...facendosi chiaramente male nell'atterraggio!!! non


Inoltre, se leggete bene nella dicitura di spiegazione di questo articolo è chiaramente scritto "adatto a Conigli / Ghinee / Cani e Gatti, piccolo, Nero"
Direi quindi che non và bene per un cucciolo che PICCOLO rimarrà molto poco...
Il kennel è sicuramente la soluzione più sicura se il cucciolo deve rimanere qualche ora da solo in casa, basta prenderlo della misura giusta e imparare ad usarlo, senza pensare di fare una cattiveria al piccolo, ci può stare 4 ore consecutive durante il giorno e dormirci di notte per evitare di mettersi in pericolo.
I cuccioli poi non amano gli spazi troppo grandi, soprattutto se sono da soli, cercherebbero sempre un angolo dove potersi riparare le spalle, e non riposerebbero mai profondamente.
Cerchiamo di non trasferire sui cani quello che per noi umani è BELLO E COMODO, a noi piacciono molto le case grandi, le stanze grandi che viceversa per un cucciolo provocherebbero, se da soli, solo timore.

 


Privacy Policy - Cookie Policy