Autore Topic: Allevamenti Toscana + orari di lavoro  (Letto 8704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #30 il: 12 Settembre 2019, 12:03:11 »
Ciao Federica,
Dunque, secondo me la cosa è fattibile ma con un dog sitter. Ti racconto la nostra esperienza: mio marito è insegnante, quindi è via dalle 8 alle 16.30. Io sono medico, e lavoro sui 3 turni (mattino-pomeriggio-notte). Abbiamo accolto Waffle quando aveva 2 mesi e, purtroppo, non abbiamo avuto ferie (doveva arrivarci la settimana prima e poi l'allevatrice non poteva consegnarcela per motivi personali).

Abbiamo da subito organizzato con una dog sitter. Noi abitiamo a Torino e c'è un'ottima associazione di educatori cinofili che vengono e portano il cane fuori per un'ora (o, d'inverno, per un tempo più breve e poi giocano in casa). E' stata un'ottima idea, Waffle si è affezionata subito anche alla dog sitter che è stata una grande fonte di informazioni.

In generale, nei giorni in cui io facevo turno 8-15, Waffle rimaneva circa 4 ore nel kennel (a dormire, abbiamo telecamera per controllarla), quindi arrivava la dog sitter e via di corsa a fare i bisogni e a giocare. Qualche piccolo incidente di pipì in casa si è verificato (mai nel kennel), ma sono normali.

Al pomeriggio rimaneva sola 3 ore e poi arrivavamo io o mio marito.

I giorni in cui ho pomeriggio o notte non viene la dog sitter, ovviamente.
Waffle non ha mai distrutto nulla, non è né timida né instabile di carattere. Può darsi che siamo stati fortunati, ma secondo me anche il fatto di avere una routine ha aiutato. Lei non ha la paura che nessuno venga a casa, e la cosa si riflette nel fatto che viaggia con noi e che non ha mai fatto danni neanche in hotel.

Con un po' di organizzazione, secondo me si può fare. Però inizierei a sentire e "intervistare" dog sitter a breve, perché un'uscita di solo 10-15 minuti a pranzo non è abbastanza.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #31 il: 12 Settembre 2019, 12:35:14 »
Grazie mille NY152! Fa sempre comodo avere le testimonianze di tante persone con esperienze e routine molto diverse tra loro!  :D

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #32 il: 12 Settembre 2019, 16:31:03 »
Ciao Robi,
so che ne esistono anche con il microfono per parlare in caso di necessità, tu le hai così oppure con solo schermata?
ti sono state utili?

io la uso per controllare visto che ho due cani, ma non parlo mai dalla telecamera. La voce risulta metallica e loro non mi riconoscerebbero!
Monica e Grace

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #33 il: 12 Settembre 2019, 16:45:23 »
Anche io due telecamere, ma non parlo mai dal microfono!

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #34 il: 12 Settembre 2019, 18:26:56 »
Un amico ha consigliato questa telecamerina, di solito trasmette scene del genere... Dura la vita.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2019, 09:18:41 »
Ciao Federica,
Dunque, secondo me la cosa è fattibile ma con un dog sitter. Ti racconto la nostra esperienza: mio marito è insegnante, quindi è via dalle 8 alle 16.30. Io sono medico, e lavoro sui 3 turni (mattino-pomeriggio-notte). Abbiamo accolto Waffle quando aveva 2 mesi e, purtroppo, non abbiamo avuto ferie (doveva arrivarci la settimana prima e poi l'allevatrice non poteva consegnarcela per motivi personali).

Abbiamo da subito organizzato con una dog sitter. Noi abitiamo a Torino e c'è un'ottima associazione di educatori cinofili che vengono e portano il cane fuori per un'ora (o, d'inverno, per un tempo più breve e poi giocano in casa). E' stata un'ottima idea, Waffle si è affezionata subito anche alla dog sitter che è stata una grande fonte di informazioni.

In generale, nei giorni in cui io facevo turno 8-15, Waffle rimaneva circa 4 ore nel kennel (a dormire, abbiamo telecamera per controllarla), quindi arrivava la dog sitter e via di corsa a fare i bisogni e a giocare. Qualche piccolo incidente di pipì in casa si è verificato (mai nel kennel), ma sono normali.

Al pomeriggio rimaneva sola 3 ore e poi arrivavamo io o mio marito.

I giorni in cui ho pomeriggio o notte non viene la dog sitter, ovviamente.
Waffle non ha mai distrutto nulla, non è né timida né instabile di carattere. Può darsi che siamo stati fortunati, ma secondo me anche il fatto di avere una routine ha aiutato. Lei non ha la paura che nessuno venga a casa, e la cosa si riflette nel fatto che viaggia con noi e che non ha mai fatto danni neanche in hotel.

Con un po' di organizzazione, secondo me si può fare. Però inizierei a sentire e "intervistare" dog sitter a breve, perché un'uscita di solo 10-15 minuti a pranzo non è abbastanza.

Ciao! Quoto in assoluto.
Un cane appagato, quand’è in casa da solo, dorme.
Una passeggiata di 15 - 20 minuti per un cucciolino di 3 mesi è già lunga! Poi si incrementerà pian piano la durata, e offrirgli la possibilità di annusare molto lo stancherà moltissimo. Anche i piccoli giochi olfattivi in casa possono servire...
Molta attenzione a creare delle buone abitudini al cucciolo e poi, più avanti, delle belle attività da fare nel weekend... passeggiate nei boschi, socializzazione con altri cani senza guinzaglio, attività collaborative... insomma una vita assieme!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2019, 09:37:02 »
Ciao Robi,
so che ne esistono anche con il microfono per parlare in caso di necessità, tu le hai così oppure con solo schermata?
ti sono state utili?

Scusa il ritardo.... le telecamere hanno il microfono, ma non lo uso, creerebbe solo casini. La voce esce distortissima tipo "squek squok", i cani non capirebbero una cippa e potrebbero confondersi, non vedendo chi parla.
Ho visto la scena dai miei dirimpettai: cane in giardino, telecamera, il cane rosica qualcosa che non deve, la padrona lo richiama dalla telecamera, il cane impazzisce per cercarla... meglio di no.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #37 il: 13 Settembre 2019, 09:48:46 »
ahahahah povero cagnolino dei vicini, mi sto immaginando la scena poveretto!

va bene allora diciamo telecamera solamente ad uso nostro per monitorare che tutto sia ok.
Grazie ancora a tutti dei consigli!

PS. Ho scritto un post nella sezione PUPPY SITTER (sotto riporto il link) se magari avete voglia e tempo andreste a dare un’occhiata? Ho scritto un elenco di altri mille dubbi che ho (scusate l'ansia)   em_043 em_030

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=32941.0

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #38 il: 14 Settembre 2019, 12:12:34 »
Ciao Tiziana,
grazie mille per i consigli che assolutamente prendo in buona fede, non risulti antipatica credimi, da buona Toscana apprezzo molto la sincerità e la schiettezza quindi ti ringrazio molto per aver condiviso con me il tuo parere di esperta che a me fa sicuramente comodo!  :D  mi informerò senz'altro sull'asilo per cani, a regola il centro di addestramento al quale mi sono rivolta dovrebbe fare anche servizio di Asilo e sarebbe a solamente 10 minuti di distanza da casa mia quindi non sarebbe un grosso problema.
Ma andrò a dare comunque un'occhiata di persona appena possibile per essere sicura che sia il posto adatto - se non mi ispirerà cercherò un'alternativa tra altri asili o dogsitter.

"sfrutto" a questo punto la tua esperienza per sapere se è normale che il papà possa arrivare da allevamenti esteri o se c'è da dubitare in questi casi (anche se l'allevatrice ha confermato che il papà è in possesso di pedigree e di certificazioni per esenzioni da patologie).

per il passaggio di proprietà mi ha detto che c'è da pagare una marca da bollo di 10,20 Euro che dovrò quindi apporre io sul documento da presentare alla mia asl per il passaggio ma se tu dici che non è così mi informerò meglio.. sinceramente sono ignorante in materia e quando me lo ha detto al telefono l'ho preso per buono. Avrò sicuramente modo di chiarire la questione con l'allevatrice per capire a che cosa si riferiva.


Ringrazio anche Gloria e Fede, grazie mille per l'aiuto che mi state dando!
per la sverminazione mi sembra che mi abbia detto che la fa lei insieme a primo vaccino, microchip e ovviamente pedigree (ma mi ha dato talmente tante info tutte insieme che chiederò nuovamente per conferma)

Manca ancora un bel pò di tempo all'eventuale adozione ma preferisco muovermi in largo anticipo per essere ben preparata a tutte le eventualità.
come detto ho già avuto 2 cani per 17 anni ma è come se fosse un'esperienza nuova per me, è passato talmente tanto tempo da quando ho avuto un cucciolo.. e ad ogni modo questa è una razza del tutto nuova per me quindi ogni consiglio seppur banale per me è importantissimo!

grazie mille a tutte!!


Si può succedere che un allevatore decida di usare un maschio di allevamenti stranieri, per rinforzare una linea di sangue o perchè quell'esemplare è particolarmente "quotato" e quindi darebbe pregio alla cucciolata. Se il cane è controllato, ha effettuato tutti i controlli per le patologie principali non ci sono problemi, chiaramente sarà l'allevatore a cercare di capire se il carattere del suddetto maschio sia compatibile con quello della femmina per cercare di avere una cucciolata più possibile equilibrata.


Ripeto cmq che il passaggio di proprietà quindi il documento ASL non si paga.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #39 il: 14 Settembre 2019, 14:05:53 »
Grazie mille Tiziana, sempre gentilissima nel chiarire i dubbi!  :)

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #40 il: 18 Ottobre 2019, 13:39:33 »
ciao sto cercando anche io un allevamento anche io in toscana che sia serio..lavoro soprattutto la mattina e quindi lo vorrei di qualche mese..meglio 4-5 ..non starà da solo ma con altra cagnolina..avete suggerimenti?

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #41 il: 18 Ottobre 2019, 13:51:49 »
Ciao Carmen,
l'allevamento Piandimaggio a Chianni (PI) aveva una cucciolata pronta ma penso che abbia già tutti i cuccioli prenotati se non già consegnati.
avrà però un'altra cucciolata a breve quindi potresti sentire.
Non penso abbia problemi a crescere il cucciolo fino a 4/5 mesi, comunque puoi provare a sentire.

Non ho però informazioni in merito ad allevamenti che abbiano già disponibili cuccioli di quell'età, mi dispiace

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #42 il: 18 Ottobre 2019, 14:09:32 »
ne ha ancora 1 ma non ho visto commenti molto positivi...una che sta vicino da me è molto timida ed è stata operata

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #43 il: 18 Ottobre 2019, 14:20:04 »
anche a me sinceramente non ha fatto una buonissima impressione l'allevatrice quando sono andata a visitare l'allevamento ma è tutto soggettivo, un'altra utente del forum ha preso da pochissimo un cucciolo da lei perchè invece le è piaciuta. consigliano sempre tutti di andare di persona nei vari allevamenti proprio per farsi un'idea personale, non ti avevo detto niente della mia impressione proprio per non condizionarti ma dato che avevi già avuto riscontri da altre persone ti ho dato adesso anche il mio parere.

Puoi provare a sentire l'allevamento Antica Etruria in zona Siena se ha ancora cuccioli disponibili, so che questo allevamento è molto rinomato.
io avevo chiesto per una femmina ma mi hanno detto che probabilmente erano già tutte prenotate.

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti Toscana + orari di lavoro
« Risposta #44 il: 18 Ottobre 2019, 14:41:52 »
anche su questo ho dei dubbi un golden zoppicava un altro no mi devo informare meglio

 


Privacy Policy - Cookie Policy