Autore Topic: Nebbia  (Letto 41445 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #75 il: 15 Giugno 2016, 13:05:17 »
Come sta la nostra Nebbia preferita?  :-* :-*


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Nebbia
« Risposta #76 il: 15 Giugno 2016, 14:01:49 »
Mi associo a Silvia, come sta la meravigliosa Nebbia?
Claudia & Aylin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #77 il: 15 Giugno 2016, 18:10:35 »
Eccomi ragazze, la piccola sta bene e ha ripreso le sue abitudini. Va e viene dal giardino, mangia, gioca, caccia quel che trova e fa sparire il corpo del reato. Solo si arrampica molto meno sugli alberi, ma credo non si senta sicura per via della coda. La coda mi sono data 3 mesi dall'incidente per deciderne le sorti, ma al momento è del tutto inerte. Se la porta dietro e per fortuna la parte che tocca costantemente per terra saranno 2-3cm e con tutto quel pelo non si è né graffiata ne escoriata, ma si riempie di ogni fogliolina che trova e gliela spazzolo più volte al giorno. Se non riprende vita, e ne dubito, credo che quando toglieremo i chiodi dopo l'estate sarà da togliere. A me piange il cuore, il suo bel cordone, ma è davvero pesante e immagino che portarsi appresso penzoloni quel peso attaccato al sedere (al momento peraltro peloso solo per metà) possa essere scomodo. Inoltre potrebbe davvero impigliarsi da qualche parte e non accorgersene. A una mia amica vet accadde la stessa cosa con la sua gatta e mi ha detto che anche se ci mise un anno a decidersi di toglierla, poi la gatta ha iniziato a essere molto più vispa agile e a suo agio. Del resto i gatti dell'isola di Manx sono del tutto privi di coda. Fra averla penzoloni e non averla credo sia meglio la seconda.
Comunque per il resto tutto tranquillo, non zoppica minimamente, gioca con Tweety, fugge il più lontano possibile quando sente la macchina..., mangia, beve, si fa fare un sacco di coccole. Ho messo reti sotto ai cancelli in modo che non possa più uscire fuori dal nostro giardino e infatti l'ho trovata fuori solo una volta ma credo fosse uscita appresso a uno dei figli e poi rimasta chiusa fuori. Era lì che guardava e aspettava che qualcuno aprisse. Magari sotto al cancellino pedonale la tolgo così caso vuoi dovesse riuscire a uscire comunque poi rientra facilmente ma per ora lascio tutto come sta così non le viene in mente di mettere il naso fuori. Che poi è decisa,ente relativo visto che l'ho stesa dentro casa sul vialetto.
Avevo pensato di mandarla in pensione dell'allevatrice così stava assolutamente al sicuro (gabbia) e non da sola, ma poi ho pensato che non sarebbe stata nel suo ambiente, cosa che i gatti preferiscono e quindi mi sono organizzata per agosto con la babysitter e il signore che ci tiene il giardino e a turno verranno a farla uscire più dare da mangiare al mattino e rientrare e di nuovo cibo nel pomeriggio. E...spazzolate alla coda





Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Nebbia
« Risposta #78 il: 15 Giugno 2016, 18:16:48 »
se vuoi io posso venire a pulirti la piscina con Gilda :P
le farebbe molto piacere ;D
sono felice per nebbia
e per te.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #79 il: 15 Giugno 2016, 22:26:09 »
se vuoi io posso venire a pulirti la piscina con Gilda :P
le farebbe molto piacere ;D
sono felice per nebbia
e per te.

Ci credi che Tweety è talmente ubbidiente che non ci entra? Ha la sua vaschetta piena di acqua e se ha caldo va a immergersi lì e...al momento visto il clima monsonico e comunque freddo non l'abbiamo ancora praticamente usata. Uno schifo quest'anno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #80 il: 16 Giugno 2016, 10:45:41 »
Sono proprio contenta per Nebbia, che è bellissima!
Mi dispiace per la coda.......avevo sperato che potesse fare il miracolo anche lì......in ogni caso se per lei è un bene toglierla, che sia.
Lasciamo perdere il discorso tempo metereologico, va......


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Nebbia
« Risposta #81 il: 16 Giugno 2016, 11:01:38 »
Nebbia sei meravigliosa! Sono felice che stia meglio anche se mi dispiace per la sua bella cosa..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #82 il: 16 Giugno 2016, 13:01:19 »
Sono proprio contenta per Nebbia, che è bellissima!
Mi dispiace per la coda.......avevo sperato che potesse fare il miracolo anche lì......in ogni caso se per lei è un bene toglierla, che sia.
Lasciamo perdere il discorso tempo metereologico, va......
à
Silvia, guarda,io gliela lascerei pure, in fondo spazzolarla di continuo lo facevo anche prima, però credo pesi almeno 200-300g, se non di più e mi rendo conto che deve essere una seccatura avere una roba inerte pensala è lunga che ti devi tirare appresso. Comunque aspettiamo dopo l'estate,C sempre che arrivi.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Nebbia
« Risposta #83 il: 16 Giugno 2016, 13:32:50 »
Anche al mio gatto Kalì, che se ricordate aveva avuto lo stesso incidente di Nebbia, era stata asportata la coda e senza si muoveva molto meglio.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #84 il: 16 Giugno 2016, 16:33:52 »
Anche al mio gatto Kalì, che se ricordate aveva avuto lo stesso incidente di Nebbia, era stata asportata la coda e senza si muoveva molto meglio.

Mi ricordavo dell'incidente ma non della coda. Grazie della conferma.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Nebbia
« Risposta #85 il: 16 Giugno 2016, 22:26:18 »
Anche per me la coda morta è solo un impiccio

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #86 il: 16 Giugno 2016, 22:39:14 »

Silvia, guarda,io gliela lascerei pure, in fondo spazzolarla di continuo lo facevo anche prima, però credo pesi almeno 200-300g, se non di più e mi rendo conto che deve essere una seccatura avere una roba inerte penzula e lunga che ti devi tirare appresso. Comunque aspettiamo dopo l'estate, sempre che arrivi.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nebbia
« Risposta #87 il: 28 Giugno 2016, 23:29:58 »
Nanna in relax


E amiche

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Nebbia
« Risposta #88 il: 29 Giugno 2016, 10:02:47 »
Sono favolose.......

Ho un debole per Nebbia! quella panciotta mentre dorme sarebbe da coccolare tutta!
Claudia & Aylin


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Nebbia
« Risposta #89 il: 29 Giugno 2016, 10:15:19 »
Tenere tenerissime, sono una coppia favolosa  :smileys_0244:


 


Privacy Policy - Cookie Policy