Autore Topic: Domani lastre....  (Letto 11031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Domani lastre....
« il: 08 Luglio 2011, 23:47:13 »
Domani porto Zard a fare le preventive in un vet che è associato alla CeLeMaSche, parlando al telefono con il vet mi diceva che le definitive sono inutili visto che Zard non ha il pedigree  :blink:

io pensavo fosse un discorso per la salute del cane e non solo per il pedigree.....invece a quanto pare sono le preventive che contano.........


come me lo ridanno?
rincoglionito?
ce la faccio a riportarmelo a casa nel baule?


Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: Domani lastre....
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2011, 04:24:18 »
Secondo me le preventive sono importantissime per agire il prima possibile nel caso si presentino dei problemi.. ma credo che lo siano anche le definitive, proprio per la salute del cane! Un cane displasico é un bel problemino...

Pobabilmente sarà un pò ubriaco dall'anestesia :-) Per metterlo nel baule basta prenderlo di peso e mettercelo dentro! Evitargli sicuramente delle scale!

In bocca al lupo!!


Uploaded with ImageShack.us

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Domani lastre....
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2011, 09:05:57 »
Grazie e crepi il lupo!  :occhiol:


...anzi no poverino.....


yra

  • Visitatore
Re: Domani lastre....
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2011, 09:17:52 »
ormai ho capito che ogni vet "abbraccia una sua corrente di pensiero"... e che a noi "ignoranti" in materia generano  solo tanta confusione  em_013

anni fà da un vet ortopedico   em_053 quando avevo ancora l'altra cagnolona (alsaziano figlia di un genitore fortemente displasico) mi sentii rispondere "ma cosa te ne importa sapere se è displasica, tanto non hai intenzione di farla riprodurre".... NO comment

a mio avviso tutte le indagini di routine sono importanti per la loro salute, come lo sono per noi!!!

per il risveglio del tuo pupone....credo che la reazione sia soggettiva...constatato sui miei due pelosi...
Cassandra resta "rintronata" per molte ore...Ben invece reagisce come se avesse bevuto acqua fresca





Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Domani lastre....
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2011, 10:00:59 »
ovvio che le preventive sono IMPORTANTISSIME per vedere come sta crescendo il cucciolo... se noi "genitori" siamo stati bravi... se possiamo interevenire nello stile di vita.....

il fatto che il tuo pupo non abbia il pedigree influisce SOLO sul fatto che le lastre non verranno registrate ufficialmente....

staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Domani lastre....
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2011, 10:28:56 »
Dorme.....


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Domani lastre....
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2011, 11:01:34 »
ovviamente le lastre sono importantissime!!! che un cane abbia o meno il pedigree è superfluo....
e poi come diceva Roberto ovviamente non avendo il pedigree non verrà riportato sul pedigree.....ma questa non è certamente la cosa più importante  ;)

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Domani lastre....
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2011, 11:55:00 »
PROMOSSO A PIENI VOTI!!!!  em_039 em_039

Anche e gomiti al limite della perfezione.....mi ha sconsigliato di fare le definitive visto che non ha il pedigree....mi ha anche sconsigliato di proseguire con il Condrogen visto che nella pappa che mangia è già presente....vabbè finisco la confezione....


..ora ciondola già per casa  :thumbup:


yra

  • Visitatore
Re: Domani lastre....
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2011, 12:06:49 »
 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Domani lastre....
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2011, 12:20:48 »
mi ha anche sconsigliato di proseguire con il Condrogen visto che nella pappa che mangia è già presente....

benissimo! ma questo consiglio non seguirlo...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Domani lastre....
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2011, 12:23:45 »
 Evvaiii!!!! em_040 em_040 em_040 em_040 em_040




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Domani lastre....
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2011, 13:39:43 »
PROMOSSO A PIENI VOTI!!!!  em_039 em_039

Anche e gomiti al limite della perfezione.....mi ha sconsigliato di fare le definitive visto che non ha il pedigree....mi ha anche sconsigliato di proseguire con il Condrogen visto che nella pappa che mangia è già presente....vabbè finisco la confezione....


..ora ciondola già per casa  :thumbup:

Ciao Fabio, ti ho spostato il topic in questa sezione più specifica che riguarda prevenzione e cura displasia e malattie genetiche...

Detto questo... sono veramente molto felice che il tuo Zard sia perfetto...  :good: :good: :good:

Io in ogni caso... continuerei fino all'anno con i condroprotettori..e per sicurezza personale ( indipendentemente da pedigree o meno)...gli rifarei le lastre anche all'anno di vita...a crescita completata...così...per maggior sicurezza...
Questo naturalmente è solo il mio pensiero...




staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Domani lastre....
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2011, 14:02:23 »
ed io appoggio l'idea della mia collega....

staff@golden-forum.it

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Domani lastre....
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2011, 14:03:56 »
boh....il tipo viste le lastre mi ha detto che è inutile, un conto se aveva qualche minimo problema, ma con lastre così belle e senza il discorso pedigree ha detto che sono praticamente inutili.....e se lo dice lui che intasca i soldi......

vedo quando arriva all'anno di età, quanto è cresciuto e se ha avuto qualche sintomo strano poi decido  :occhiol:


Offline Annina&Grace

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re: Domani lastre....
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2011, 15:40:38 »
ovviamente le lastre sono importantissime!!! che un cane abbia o meno il pedigree è superfluo....
e poi come diceva Roberto ovviamente non avendo il pedigree non verrà riportato sul pedigree.....ma questa non è certamente la cosa più importante  ;)

Il problema é che si può scegliere se riportare o meno problemi di displasia sul pedigree... io pensavo che fosse obbligatorio, che direi sia logico, invece no!!
Vorrei sapere su quanti pedigree vengono riportate displasie gravi...
In quello del mio cane ci sono solo tre annotazioni a carico di nonni e bisnonni e chiaramente sono tutti positivi: anche e gomiti perfetti... e Diana aveva gomiti pessimi e anche di grado C...


Uploaded with ImageShack.us

 


Privacy Policy - Cookie Policy