Autore Topic: NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO  (Letto 1324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« il: 01 Giugno 2023, 17:28:26 »
Sabato scorso, durante la passeggiata della mattina nel bosco, abbiamo attraversato un prato in un bosco di querce, dove ho visto  tre funghi. Siamo passati, Emma ha annusato, Nebbia è passato dritto ..... Proseguiamo e poco distante incontriamo i loro amichetti Rio e Tawa. Tutti entrano in un laghetto e io parlo con la proprietaria dei cani. Dopo qualche minuto mi accorgo che Nebbia non è più in acqua e la signora mi dice che ha ripreso il sentiero da cui arrivavamo. Lo chiamo e nel contempo torno velocemente sui miei passi e lo vedo che mastica e manda giù .... Del fungo più grande nessuna traccia. Panico totale, rientro il più velocemente possibile a casa, per fortuna eravamo a venti minuti, e in meno di dieci minuti sono dal veterinario che gli induce il vomito e gli prescrive il carbone per almeno cinque giorni.
Lunedì sera ha diarrea e già io penso a quello che era successo a Naira. Chiamo il veterinario che mi dice di stare tranquilla che è pieno di gastroenterite in giro (e difatti anche l'amica Tawa l'ha) e passo a prendere le medicine. Lui ha appetito, voglia di giocare, tutto normale. Io però non sono tranquilla e così oggi pomeriggio gli ho fatto fare esami del sangue completi con verifica funzionalità epatica, renale.
Tutto a posto ma mi ha fatto perdere dieci anni di vita in questi giorni 😢
Adesso ovviamente le passeggiate sono al guinzaglio o se libero è controllato da vicino a vista, e ieri ha scavato sotto le foglie e ha trovato un fungo che penso si sarebbe mangiato se non ero lì per impedirglielo.
Adesso durante le passeggiate raccolgo ogni fungo che vedo, lo metto nel in un sacco e poi in spazzatura.
Non lo ha mai fatto prima .... Magari adesso col caldo no ma penso che lo lascerò libero solo con museruola, non voglio rischiare.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2023, 23:38:10 »
Ti capisco. Ho comprato per Maebh la museruola Baskerville anti scavenge… Però lo stesso non gliela metto…

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2023, 11:53:42 »
Che spavento, per fortuna non ha avuto problemi. Ma mannaggia, ti fanno venire i capelli bianchi

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2023, 21:31:48 »
No vabbè lo credo che ti sei spaventata e hai fatto fare analisi con quel che hai passato con Naira… comunque io coi cani sono ansiosa ma mi sento in buona compagnia. E l’estate è piena di insidie 😭

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2023, 07:25:22 »
Per fortuna niente di grave. Ci fan prendere spaventi colossali
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2023, 14:00:38 »
Bart martedì scorso al parco si è mangiato mezza pallina da tennis, mio figlio se n'è accorto subito e telefonato al veterinario lo abbiamo portato e fatto puntura per farlo vomitare e ha così restituito il bottino 🤦🤦🤦.A Natale non ce ne eravy accorti e alla sera ha vomitato e dentro una pallina da tennis triturata. 🙏

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2023, 16:14:41 »
Bart martedì scorso al parco si è mangiato mezza pallina da tennis, mio figlio se n'è accorto subito e telefonato al veterinario lo abbiamo portato e fatto puntura per farlo vomitare e ha così restituito il bottino 🤦🤦🤦.A Natale non ce ne eravy accorti e alla sera ha vomitato e dentro una pallina da tennis triturata. 🙏

Meno male che se n'è accorto .... Certo che ci vogliono mille occhi!!
Con due è ancora più complicato, io adesso ne tengo libero uno e l'altro libero, sorvegliato a vista, e poi alterno.

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2023, 18:21:19 »
Noi siamo fortunati, Thor non é un aspirapolvere e non ha mai mangiato nulla, quando era cucciolo qualche fazzoletto di carta e basta, si limita a mordicchiare i suoi pupazzi e la “sua” maglia che gli avevamo messo nella cuccia quando era arrivato a casa. Venerdì ha subito piccola operazione per togliere granuloma ad una zampa, quindi adesso sta girando con un calzino fino a quando toglierá i punti per tenere ferita pulita e anche perché se no si continua a leccare e di notte collare elisabettiano morbido. Ecco oggi a momenti faccio un infarto, arriva tutto contento SENZA calzino, ho pensato subito a tutti voi che avete riportato di calzini, palline da tennis e chi più ne ha ne metta mangiate. Panico, é vero che non ha mai mangiato nulla ma ci può essere sempre la prima volta….abbiamo cercato dappertutto e niente calzino sparito. Lo abbiamo costretto ad aprire la bocca per vedere se c’erano fili o segni che l’avesse messo in bocca e niente. Il tutto con Thor che ci guardava come se fossimo impazziti. Alla fine abbiamo trovato il calzino nascosto in camera nostra….della serie “basta non lo voglio piú”. Ho avuto i sudori freddi e risolto il tutto ho pensato tanto a tutti voi e a quello che avete passato, un abbraccio veramente forte

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2023, 08:18:52 »
mamma mia che spavento...anche la mia è così e infatti è la situazione che mi preoccupa di più quando non è con me. Certo, le sviste capitano ma almeno io so che devo quantomeno monitorarla...mette in bocca di tutto, e se è slegata mangia e scappa...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2023, 22:50:29 »
Cavoli! :o
Come sta andando?

Buck i funghi non se li è mai filati... e sì che anche solo in giardino ne nascevano (anche se non me ne intendo tanto), sicuramente di non commestibili.
Porcini no eh, sia mai! :laugh: ::)
« Ultima modifica: 06 Giugno 2023, 23:56:27 da sere sere »

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2023, 07:38:55 »
Cavoli! :o
Come sta andando?

Buck i funghi non se li è mai filati... e sì che anche solo in giardino ne nascevano (anche se non me ne intendo tanto), sicuramente di non commestibili.
Porcini no eh, sia mai! :laugh: ::)
Ciao, tutto bene, grazie.
Per fortuna l'ho visto e ha vomitato entro un'ora.
Non sono un medico e mi chiedevo se lo stomaco assimila le tossine da subito o vengono assimilate una volta nell'intestino 🤔
Comunque il veterinario gli aveva dato il carbone.
Certo è che le passeggiate non sono per niente rilassanti così.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2023, 11:22:05 »
Con due è complicatissimo!😅 io me sorveglio uno mia figlia l’altro…quando sono sola divento scema😭

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:NEBBIA HA MANGIATO UN FUNGO
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2023, 15:18:51 »
Cavoli che spavento!!!! Con i nostri pelosi aspirapolvere bisognerebbe avere sempre una vista a 360°!

 


Privacy Policy - Cookie Policy