Autore Topic: Puzzometro  (Letto 2517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Puzzometro
« il: 24 Maggio 2023, 09:33:13 »
Eccomi qui, come al solito ho bisogno di voi  :laugh:
Premessa: il mio puzzometro è sensibile, io l’odore di cane sulla mia Penny l’ho sempre avvertito chiaramente (non mi dà fastidio) e so distinguere quello fisiologico dalla vera e propria puzza. Lavo Penny ogni 2/3 mesi da quando è adulta, la lavo io, mai stata in toletta. Non esagero con lo shampoo ma comunque cerco di tenerla pulita visto che sale sul letto: non puzza mai che lascia la scia o impregna la casa, ma io la sento eccome la sua aroma selvaggia... :o Detto ciò, ho la netta sensazione che ultimamente spuzzacchi più del dovuto, sia addosso che in bocca. Magari per il pelo (che rimane bello morbido e lucido) son state le piogge frequenti, non so, mentre l’alito mi sembra davvero peggiorato. Abbiamo cambiato pappa da due mesi (sono al secondo sacco): non ha alcun problema se non questo e mi chiedo se sia una coincidenza o se sono semplicemnete esagerata io...alla fine è un cane, ci sta che il suo alito non sia ai fiori di bosco? So che potrebbe essere il cibo ma so anche che ri-cambiare ancora è una menata, dopo soli due mesi di pappa nuova. Voi cosa mi consigliate?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Puzzometro
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2023, 09:58:17 »
I denti sono a posto?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Puzzometro
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2023, 11:58:48 »
a me sembra di si! le gengive sono ok, inizia ad avere un pò di tartarino, ma davvero roba di poco, sulla parte superiore dei canini (macchiette marroncine), credo dia normale a 2 anni e mezzo, Per il resto sono belli bianchi. Ho preso lo spazzolino e il dentifricio ma non c'è verso...non vuole farsi pulire i denti e comunque non so se sarebbe la soluzione. Ripeto, non ha un alito fetido come ho trovato in altri cani ma mi sembra che prima fosse molto più "neutro" ecco. A Giugno deve fare i vaccini magari faccio controllare la bocca al vet per scrupolo...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Puzzometro
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2023, 16:34:02 »
Le ghiandole perianali le hai controllate?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Puzzometro
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2023, 23:12:15 »
No…non saprei nemmeno farlo nè sistemarle, la farò vedere dal vet!
Ma che tipo di odore danno? A me lei sembra proprio che sappia di cane non lavato ecco…più del solito

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Puzzometro
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2023, 07:32:06 »
No…non saprei nemmeno farlo nè sistemarle, la farò vedere dal vet!
Ma che tipo di odore danno? A me lei sembra proprio che sappia di cane non lavato ecco…più del solito
Un odore terribile, tipo pesce marcio🤣

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Puzzometro
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2023, 08:21:17 »
ahhaha no no, allora no! sa solo di cane...io dico sempre che sa di biscotto della fortuna andato a male  :laugh:
Attendo il weekend e poi la lavo comunque, intanto ci metto una pezza!  :8)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Puzzometro
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2023, 16:32:53 »
Ciao, dicevi che hai cambiato crocche da un paio di mesi, e da questo potrebbe derivare la "fiatella"; certe crocche possono dare di questi problemi di alito (ad esempio quelle col pesce è facile che diano un alito mefitico).
Noi all'inizio con Iside avevamo di questi problemi, ma non volevamo lasciare le Kudo, perchè finalmente avevvamo trovato una quadra su una crocca che ben digeriva, dato che lei è un pò debole di stomaco; proprio in quel periodo il buon renato aveva provato il Plaque Pro, che oltre ad aiutare l'alito, aiutava anche col tartaro (problema che anche Iside aveva)...così l'abbiamo provato per qualche mese a devo dire che sia l'alito cattivo e sia il tartaro sono nettamente migliorati, ed ora sono più di due anni che lo usiamo e non ci ha mai dato problemi. Ti allego il link del prodotto, caso mai ci volessi dare un'occhiata.
https://www.amazon.it/Pets-Purest-Rimozione-Domestici-Impedisce/dp/B07FTTWPXY

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Puzzometro
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2023, 16:49:50 »
Grazie! Costa di certo meno del Restomyl, non ho guardato la composizione.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Puzzometro
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2023, 09:09:03 »

https://www.amazon.it/Pets-Purest-Rimozione-Domestici-Impedisce/dp/B07FTTWPXY


lo avevo valutato! dici che funziona quindi? comunque ieri l'ho sentita bene, ha l'alito che sa di pesce nonostante le crocche siano all'agnello...
se devo valutare di cambiare ancora pappa mi sparo, che già decidermi per la farmina N/D tra costo/qualità/reperibilità è stato un inferno...che pizza

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Puzzometro
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2023, 11:27:22 »
Con noi devo dire cha ha funzionato, ed anche Renato riportava feedback positivi; per l'alito in una settimana/10 giorni dovresti già "sentire" la differenza; per il tartaro ci vorranno forse un paio di mesi per vedere ad occhio i miglioramenti. Magari un tentativo vale la pena...noi per somministrarlo, semplicemente aggiungiamo laa piccola dose sopra le crocche ad ogni pasto...niente di più semplice.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Puzzometro
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2023, 16:12:59 »
l'ho appena ordinato su amazon! Vediamo! Cmq un controllino dal vet il mese prossimo lo facciamo  :laugh: grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy