Autore Topic: Affanno...  (Letto 5400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Affanno...
« il: 09 Gennaio 2012, 13:36:52 »
Forse dico una cosa che a molti fara' venire da sorridere...ma da stamattina ho notato che Gordon.....ha come un modo di respirare "in affanno". Me ne sono accorta dopo aver fatto l'uscita con lui al parco.... Se sta seduto o a terra, non lo fa, ma appena si mette a camminare bocca aperta e "ansima". Non capisco......

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Affanno...
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 13:49:35 »
il tenere la bocca aperta e "ansimare" serve ai cani a termoregolarsi....nulla di così sconvolgente quindi... tranquilla!
Romina

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Affanno...
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 13:53:18 »
il tenere la bocca aperta e "ansimare" serve ai cani a termoregolarsi....nulla di così sconvolgente quindi... tranquilla!
Si ma lo fa solo se si alza e cammina....e boh...se ci ho badato forse e' perche' prima non lo faceva, o almeno non cosi'. Comunque grazie, allora sto tranquilla.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Affanno...
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 13:54:50 »
e certo che lo fa solo se si alza e cammina....il corpo è in movimento e deve termoregolarsi visto che loro non sudano...


se sta seduto non spreca energia e non deve termoregolarsi....


tranquilla tesoroooo il cinghiale è sanissimooooooo!!!!!
Romina

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Affanno...
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 14:00:19 »
e certo che lo fa solo se si alza e cammina....il corpo è in movimento e deve termoregolarsi visto che loro non sudano...


se sta seduto non spreca energia e non deve termoregolarsi....


tranquilla tesoroooo il cinghiale è sanissimooooooo!!!!!
Grazie zia :) qui e' meglio che mi dia una regolata.....tra un po' mi fanno mamma ansiosa dell'anno! :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Affanno...
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 19:29:25 »
Controlla solo che non abbia la temperatura alta.....magari che so può aver preso freddo se uscite mattina presto o sera tardi.....
 
Per misurare la febbre basta inserire il termometro nel culetto, tieni anche presente che la temperatura normale dei cani e sui 38 gradi.
 
Se è tutto a posto sta semplicemente termoregolandosi......
 
Un bacio e ci sentiamo che abbiano notizie da darti!!!

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:Affanno...
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 00:03:56 »
Ciao Sara ,tutto ok?mi ricordavo di questa tua discussione così la rispolvero .anche crusca da una settimana circa ha iniziato ad avere l'affanno .in più ,come ho già scritto ,ha una strana masticazione .Gordon ha ancora l'affanno?è vero in questi giorni fa più caldo ,ma io inizio a preoccuparmi lo stesso...cosa devo fare ??ciaooo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Affanno...
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 09:28:14 »
Ciao Mauro...almeno prova a contattare il vet e vedi cosa ti consiglia...
Qualla strana "masticazione" di Crusca che continua ormai da giorni potrebbe anche essere il sintomo di una leggera infiammazione allo stomaco o comunque di un'indisposizione gastrica...
Senti il veterinario...



staff@golden-forum.it

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:Affanno...
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 14:17:37 »
Ok, provvedo subito.

In ogni caso Crusca ha un ottimo appetito, continua a giocare e correre normalmente. Tuttavia appena si muove le viene l'affanno, a volte ha proprio un aria da cane stanco, con la bocca aperta e la lingua un po' penzoloni. Non mi piace per niente, anche perchè non è ancora Agosto e 10 giorni fa con la neve e -10° stava benissimo.

Vi farò sapere, ciaooo e grazie

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Affanno...
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2012, 14:21:58 »
Ciao Sara, penso che sia normalissimo che in questi giorni caldi abbiano una respirazione più veloce con un leggero affanno!!!
 
Anche Mia durante le passeggiate ha la lingua fuori a mo di bistecca, bocca aperta e schiumetta bianca, ma è a causa del caldo....ho caldo io quando usciamo a passeggio, figuriamoci loro!!!!
 
 
Io starei tranquilla, anche perchè se avesse dei problemi respiratori li avrebbe anche da fermo.

          
   

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Affanno...
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 17:13:27 »
Confermo che anche Maya in questi giorni sembra si stanchi più in fretta e ha l'affanno. Credo anch'io sia il cambiamento di temperatura improvviso. Però un po' mi stavo preoccupando, ma visto che anche i vostri pelosi sembrano avere lo stesso 'problema' mi tranquillizzo! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy