Autore Topic: Emergenza Giardia  (Letto 1886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaoloR

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Emergenza Giardia
« il: 20 Agosto 2018, 18:17:50 »
Salve a tutti, qualche giorno fa ho portato Pongo che ha 3 anni dal veterinario perché aveva feci molli etc e il responso dopo il Test è stato Giardia 😕😑😕😑

Mi ha dato la cura con Panacur e mi ha detto di disinfettare dove sta il cane etc.

Come disinfettante cosa posso usare ?

Grazie in anticipo

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2018, 19:36:11 »
Ciao Paolo, sicuramente con la funzione “ricerca” troverai le risposte giuste alle tue domande!
Oggi la giardia è facilmente debellabile, richiede pazienza proprio per la disinfezione generale, che richiede un po’ di attenzione.
In bocca al lupo a Pongo!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2018, 11:40:51 »
Ciao Paolo, noi abbiamo avuto il problema a 2 mesi.. Se si è sporcato lavalo con shampoo perché se si lecca si reinfetta, lava anche la cuccia dove sta e i peluche in lavatrice con un disinfettante tipo Napisan e per il pavimento noi abbiamo usato il Lisoform..  Spero di esserti stata d'aiuto ;)

Offline PaoloR

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2018, 17:02:21 »
Ciao Paolo, noi abbiamo avuto il problema a 2 mesi.. Se si è sporcato lavalo con shampoo perché se si lecca si reinfetta, lava anche la cuccia dove sta e i peluche in lavatrice con un disinfettante tipo Napisan e per il pavimento noi abbiamo usato il Lisoform..  Spero di esserti stata d'aiuto ;)

Grazie :)

Offline PaoloR

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2018, 13:04:31 »
La terra Diatomacea funziona davvero sulla giardia ?

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2018, 07:47:02 »
Anche io sono nel club giardia....  :'(
Panacur e altre diavolerie per 10 giorni, ieri abbiamo iniziato, vediamo un po.... auguri!

Offline RickyChico

  • Il mio cane come cane è un disastro, ma come persona è insostituibile.
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
  • Un cane è tutto nel suo sguardo
Re:Emergenza Giardia
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2018, 11:58:00 »
Ciao! ci siamo passati anche noi purtroppo! ci abbiamo messo un mese buono a debellarla!!! Fin quando non abbiamo trovato la medicina giusta per lui....una settimana di spiroxan ed è finalmente passata! noi abbiamo lavato tutte le sue cose con disinfettanti un giorno si e uno no e bagnetto a l culetto tutte le sere......anche cambiare alimentazione aiuta...mette in difficoltà i batteri ora abituati al suo cibo....noi davamo gli intestinal della royal canin.......se proprio non passa ed hai il veterinario giusto ti prescriverà il romidazono (o qualcosa con un nome simile) che di persè è un farmaco per piccioni...però dopo tutto la giardia gliela trasmettono proprio loro tramite le cacchette che magicamente quando sei in passeggiata i cani vedono come qualcosa da leccare assolutamente  :dash1:

 


Privacy Policy - Cookie Policy