Autore Topic: Cucciolo che mangia uva in giardino  (Letto 9055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #45 il: 29 Agosto 2018, 08:46:55 »
Apperò che caratterino!!! Guarda anche Jason ha avuto un calo nella curva di crescita del peso.. Ma ti dico che a 2 mesi ne pesava 5,5...a 3mesi circa 9... Adesso che ne ha 4 14...
Non so darti consigli sul morso da possesso cibo perché al mio potevi e puoi mettere la mano dentro togliergli la ciotola e quant'altro e l'abbiamo abituato da subito.
Io gli ho insegnato a "chiedere" quando sente la parola pappa scatta come una molla qualsiasi cosa stia facendo ma la ciotola quando è piena e a terra deve calmarsi, guardarmi e poi iniziare a mangiare (calma è utopico.. Siamo sotto la soglia del T-Rex che non mangia da un mese)
« Ultima modifica: 29 Agosto 2018, 12:38:28 da Ely93 »

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #46 il: 29 Agosto 2018, 09:14:46 »
In giornata provo a scriverle, vediamo che dice. Comunque super Zeno il 2 settembre compie 3 mesi, e ad oggi pesa 6 kg, com'è secondo voi? Quanto "dovrebbe" pesare?
A proposito di cibo, ora che metto un pochino di intestinal nelle crocchette, sempre intestinal, mangia e pure invogliato. Ieri sera quando gli stavo prendendo la ciotola mentre mangiava per mettergli dentro le pastiglie, mi ha ringhiato e dato un morso di avviso.... ovviamente le sue chiappette secche poi hanno suonato un po, non si fa! Cattivo cane!
Neanche si regge in piedi e mi diventa aggressivo....  :o

ma con il suon di chiappette mica risolvi, anzi aumenti lo stimolo nel rifarlo perchè è calcolato da te e qualunque sia il modo per lui va bene uguale.
piuttosto se lo rifà, perchè tu rovisti nella sua ciotola, io la toglierei andandomene di spalle. dopo poco la riproponi, fino a che non si da una regolata.
niente pacche sul culo a questa età non servono e nemmeno quando sarà grande. insisti, ciao


Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #47 il: 29 Agosto 2018, 12:16:46 »
Non so se servono o meno, ma dopo non lo ha più fatto.... per non lasciare equivoci o dubbi, la sculacciata è ovviamente senza dar dolore al cane, ma solo paura, il tutto è accompagnato da una sgridata a voce alta e cattiva. Comunque farò delle prove ad ogni pasto, userò anche la tecnica che mi avete consigliato, le mani in bocca per togliergli il cibo sembra siano la norma quindi non deve mordere assolutamente.... cmq tornando a noi, questa mattina intorno alle 7.30 ho scritto alla allevatrice, viasualizza ma non risponde  >:(
Sembra di essere tornati alle medie, ora le faccio uno squilletto per ricordarle che ci sono... (scherzo ovviamente)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #48 il: 29 Agosto 2018, 12:41:25 »
Si ma non togliergli le crocchette del suo pasto di bocca... Forse mi sono espressa male, intendevo che mettevo la mano nella ciotola mentre mangiava così che si rendesse conto che le nostre mani non sono mai una minaccia se si tratta di cibo.. Fa parte tutto di quel percorso di fiducia reciproca e il tuo cucciolo deve in primis fidarsi di te...

Ottimo... Le diamo tempo fino a stasera  :police:

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #49 il: 29 Agosto 2018, 12:53:25 »
Non so se servono o meno, ma dopo non lo ha più fatto.... per non lasciare equivoci o dubbi, la sculacciata è ovviamente senza dar dolore al cane, ma solo paura, il tutto è accompagnato da una sgridata a voce alta e cattiva. Comunque farò delle prove ad ogni pasto, userò anche la tecnica che mi avete consigliato, le mani in bocca per togliergli il cibo sembra siano la norma quindi non deve mordere assolutamente.... cmq tornando a noi, questa mattina intorno alle 7.30 ho scritto alla allevatrice, viasualizza ma non risponde  >:(
Sembra di essere tornati alle medie, ora le faccio uno squilletto per ricordarle che ci sono... (scherzo ovviamente)

niente mani in bocca, mai. devi solo rovistare o aggiungere qualche crocco nella ciotola. quando continuerà a mangiare ignorando la tua mano lo accarezzerai una sola volta sul dorso e lo lasci mangiare in pace. pace mentre si mangia e si dorme credo che sono buone norme da seguire in ogni caso


Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #50 il: 29 Agosto 2018, 15:28:17 »
Be, se raccoglie un cadavere da per terra  le mani in bocca gliele infilo x toglierlo se non mi da retta a parole, non è che vado a rubargli le crocchette di solito, è solo in questo caso che andavo a recuperare la pastiglia, sennò quando .mangia ha la pace assoluta

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #51 il: 29 Agosto 2018, 15:39:05 »
Be, se raccoglie un cadavere da per terra  le mani in bocca gliele infilo x toglierlo se non mi da retta a parole
CERTO! Le cose da terra sono discorso diverso.. Aggiungi un comando tipo LASCIA o SPUTA mentre lo fai..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #52 il: 29 Agosto 2018, 15:48:11 »
Be, se raccoglie un cadavere da per terra  le mani in bocca gliele infilo x toglierlo se non mi da retta a parole, non è che vado a rubargli le crocchette di solito, è solo in questo caso che andavo a recuperare la pastiglia, sennò quando .mangia ha la pace assoluta

quindi se ha un morto in bocca lo recuperi? o mio Dio, mi ricorda qualcosa con gilda, da allora mai più, giuro mai più  :D :D :D


Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #53 il: 30 Agosto 2018, 04:22:51 »
Si si, ely, ieri ho provato ed ha funzionato. Ha già capito, se gli dico di fermarsi, si ferma, non è felice e fa una faccia poco rassicurante, però fa quello che deve...
Per ESSO, certo che se ha un morto in bocca, glielo tolgo. Mi sembra normale.... e se raccogliesse un boccone avvelenato o comunque qualcosa di nocivo, che faccio, aspetto che sbacchetta in terra?? A te cosa è successo??

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #54 il: 30 Agosto 2018, 07:44:14 »
Si si, ely, ieri ho provato ed ha funzionato. Ha già capito, se gli dico di fermarsi, si ferma, non è felice e fa una faccia poco rassicurante, però fa quello che deve...
Per ESSO, certo che se ha un morto in bocca, glielo tolgo. Mi sembra normale.... e se raccogliesse un boccone avvelenato o comunque qualcosa di nocivo, che faccio, aspetto che sbacchetta in terra?? A te cosa è successo??

 :D :D :D meglio non dire.  :P 


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #55 il: 30 Agosto 2018, 09:45:21 »
:D :D :D meglio non dire.  :P
Anche la sorellina Maggie da cucciola correva tronfia per il parchetto con la carogna putrefatta in bocca di chi sa cosa😈😈😈😈 .la fortuna ha voluto che ci fosse il marito ad estrapolarglielo dalla bocca🙏🙏🙏🙏

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #56 il: 30 Agosto 2018, 09:51:31 »
Aslan se trova qualcosa non  molla , quindi gli apro la bocca e provvedo io ma lui non  fa assolutamente  nulla, April con il comando lascia molla subito !
Comunque  sin da cuccioli  gli abbiamo abituati  a poter mettere le  mani  nella  ciotola e a toccarli  quando mangiano!!!


Aslan & April

Ausilia

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #57 il: 31 Agosto 2018, 07:51:09 »
Si si  ogni tanto faccio infatti.... non ha più aggredito ne ringhiato x intanto. Non è felice, ma fa niente. Ora gli rimangono spiaccicate le crocchette nel palato, allora sta li 2 ore a cercare di staccarselo, per non farlo impazzire gli apro la bocca e gliele stacco io.... quanto è buffo!
Comunque aggiornamento giardia:
A soli 2 giorni dall'inizio del trattamento,  le sue cacche sono quasi normali finalmente! E la fa molto meno spesso. Prima la faceva 4 o 5 volte al giorno, ora solo un paio di volte massimo tre, ma mangia anche il triplo di prima... segno che sta assimilando??? Sarà bè ora cacchio!!
Dall'allevatrice nessun segno di vita... a breve le invio le foto delle fatture del vet, vediamo se almeno li risponde... a presto!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #58 il: 31 Agosto 2018, 10:31:27 »
Per le crocche sul palato prova a bagnargliele con un pochino di acqua.. Sono contenta che già stia meglio vedrai che risolvete in breve tempo... Il veterinario ti ha detto di ripetere il ciclo anche solo di 3 gg a 15 giorni dalla prima pastiglia? Sarebbe l'ideale per eliminare tutto il rimasuglio..

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #59 il: 31 Agosto 2018, 12:37:57 »
No, x intanto mi ha solo detto di dargli sta roba x 10 giorni...

 


Privacy Policy - Cookie Policy