Autore Topic: Cucciolo che mangia uva in giardino  (Letto 9017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #30 il: 27 Agosto 2018, 11:00:33 »
Anche Aaron quando è arrivato a casa aveva la giardia, è una cosa "comune" per i cuccioli. Come ti ha detto Ely, con 2 cicli di panacur si risolve tutto...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #31 il: 27 Agosto 2018, 11:47:43 »
Anche io ho sentito per la prima volta la parola "giardia" qui su questo forum dove è più di un anno che mi informo.. Purtroppo mi hanno detto che la pianura padana (la zona di Monza-Milano ancora di più) è un focolaio. Non so dove hai preso Zeno ma se vieni dalla Svizzera forse fino a Roma non sei andato  :D tranquillo che la debellerete!
Non so di chi stiamo parlando ma la mia esperienza mi dice che un allevatore se veramente tiene ai suoi pezzi di cuore è disponibile non dico 24ore al giorno ma quasi.. In più se avete dedicato del tempo per scegliere l'allevamento giusto subentra la delusione.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #32 il: 27 Agosto 2018, 12:26:37 »
Siamo arrivati ai confini con l'emilia romagna, 300 km...
Comunque ciò che posterò sarà senza numeri, nomi ne cose private, solo roba inerente alla situazione del cucciolotto....
Che frustrazione....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #33 il: 27 Agosto 2018, 13:19:36 »
Non dirmi che stiamo parlando di Ferrara 😟 prova a ricercare con il tasto "ricerca" il nome dell'allevamento... Se è quello che penso (e spero proprio di no!) se ne è parlato in un post chilometrico e se così fosse ho veramente paura per Zeno...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #34 il: 27 Agosto 2018, 14:15:48 »
Spero anche io che non sia quell'allevamento....

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #35 il: 27 Agosto 2018, 14:55:15 »
Ora cerco, ma no, non è quello... voglio finire la storia, poi lo dirò, non è che sia un segreto  ma finché non capisco che fine verrà non voglio pentirmi di dire cose che non dovrei...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #36 il: 27 Agosto 2018, 17:31:07 »
Che rabbia … cmq di tutto, come hanno scritto anche altri, ciò che lascia perplessi sulla bontà e sincerità dell'allevatrice è il suo farsi di nebbia e disinteressarsi dei suoi cuccioli … anche solo sapere come hanno passato la prima notte, come stanno, se poi addirittura è il proprietario che ti sta chiedendo aiuto e spiegazioni, doveva farsi in quattro per starti accanto … E per me la vicinanza e l'aiuto valgono più dei soldi in questo caso che la giardia potrebbe non essere nemmeno tutta colpa sua … e cmq può capitare, è più un problema per loro che si trovano l'allevamento infestato, ma se è anche andata in vacanza evidentemente è un problema che non la tocca >:(

La mia allevatrice era in strada verso casa mia per andare a vedere un expo il giorno dopo che avevo portato il mio cucciolino a casa, e passò volentieri da me per vedere come eravamo sistemati … E' stata felice di vedere che in nemmeno un giorno il suo cucciolo si muoveva agile tra casa e giardino … Mi sorrise come a dirmi "Sono felice" e tornò a casa con il cuore leggero … Da allora ha sempre seguito la crescita e ogni qualvolta ho avuto bisogno c'è sempre stata ...

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #37 il: 28 Agosto 2018, 07:51:08 »
Be, io ero convinto che anche lei fosse così... ma evidentemente questa volta non ci ho preso con le sensazioni.... non pretendo che venga in Svizzera,  ma almeno un messaggio... poi io le ho scritto un paio di volte e le ho mandato una foto du Zeno che era già felice la sera dopo che lo abbiamo portato a casa.... non ha detto niente!
Mi ero dimenticato di aggiungere un dettaglio alla storia...
Quando abbiamo fatto la visita dal vet, la prima,  lesse che aveva negativa la giardia, ma che comunque avevano somministrato al cucciolo i medicamenti per la giardia,  la mia vet rimase perplessa, disse, ma se non ce l'ha, chr senso ha dargli la cura? E storse il naso.... io le risposi che l'allevatrice mi aveva detto che gli avevano dato la cura per essere comunque sicuri.... e la vet rimase comunque perplessa....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #38 il: 28 Agosto 2018, 09:57:20 »
Be, io ero convinto che anche lei fosse così... ma evidentemente questa volta non ci ho preso con le sensazioni.... non pretendo che venga in Svizzera,  ma almeno un messaggio... poi io le ho scritto un paio di volte e le ho mandato una foto du Zeno che era già felice la sera dopo che lo abbiamo portato a casa.... non ha detto niente!
Mi ero dimenticato di aggiungere un dettaglio alla storia...
Quando abbiamo fatto la visita dal vet, la prima,  lesse che aveva negativa la giardia, ma che comunque avevano somministrato al cucciolo i medicamenti per la giardia,  la mia vet rimase perplessa, disse, ma se non ce l'ha, chr senso ha dargli la cura? E storse il naso.... io le risposi che l'allevatrice mi aveva detto che gli avevano dato la cura per essere comunque sicuri.... e la vet rimase comunque perplessa....
In effetti in genere lo si dà se c'è la giardia nell'allevamento.. anche perchè il Panacur costa un botto..
Comunque purtroppo spesso non è neppure colpa degli allevamenti.. Alle volte arrivano cani a pensione che ce l'hanno ,altre volte gli stessi futuri proprietari  portando il loro cane la portano in allevamento, e una volta attecchita come già dicevano è impossibile eradicarla..
Poi considera che in genere sugli adulti è asintomatica..


Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #39 il: 28 Agosto 2018, 12:39:38 »
Lei però dice di no..... tra poco vado dal vet e vi aggiorno! Grazie ancora a tutti per intanto!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #40 il: 28 Agosto 2018, 13:38:37 »
Vedrai che va meglio… tanti  em_041 em_041 per voi!
Monica e Grace

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #41 il: 28 Agosto 2018, 20:29:07 »
Che ha detto il veterinario?

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #42 il: 28 Agosto 2018, 20:31:49 »
Grazie! :)
Allora aggiornamento....
Niente di particolarmente nuovo... per intanto non ha fatto i richiami e neanche l'antirabica, dice che prima ul cucciolo deve stare meglio, gli ha prescritto 300mg al giorno di panacur, poi sole crocchette royal canin intestinal, il flagyl, e ancora purina fortiflora. Tutto ciò per 10 giorni, ma con miglioramenti necessari in 3 o 4 giorni. Vediamo un po.... l'allevatrice neanche la informo, tanto penso che non gliene può fregar di meno, i 1600 euro li ha presi, quindi i suoi problemi sono finiti.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #43 il: 28 Agosto 2018, 20:37:48 »
Vedrai che Zeno in quel tempo si riprende.. E finalmente inizierà a prendere peso perché è davvero piccino piccino...
Io la informerei anche solo per vedere cosa e se ti risponde...  :o

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #44 il: 29 Agosto 2018, 07:45:40 »
In giornata provo a scriverle, vediamo che dice. Comunque super Zeno il 2 settembre compie 3 mesi, e ad oggi pesa 6 kg, com'è secondo voi? Quanto "dovrebbe" pesare?
A proposito di cibo, ora che metto un pochino di intestinal nelle crocchette, sempre intestinal, mangia e pure invogliato. Ieri sera quando gli stavo prendendo la ciotola mentre mangiava per mettergli dentro le pastiglie, mi ha ringhiato e dato un morso di avviso.... ovviamente le sue chiappette secche poi hanno suonato un po, non si fa! Cattivo cane!
Neanche si regge in piedi e mi diventa aggressivo....  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy