Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 70435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
gilda non sta bene
« il: 24 Marzo 2016, 09:10:37 »
buon giorno ragazzi. la notte non è stata per niente riposante, in quanto gilda intorno alle 4.00 del mattino vomita, ma soltanto un pochino. questa mattina appena sveglio arivomita, chiaramente in casa. per lo più succhi gastrici e un pò di residui del mangime. non ha mangiato erba perchè è da due giorni visto la pioggia nemmeno siamo usciti. l'unica cosa che posso pensare è che continua a mettere la testa nella lettiera al silicio. aggiungo che ha il viso un pò provato, la cacca è perfetta, la pipì la fa normalmente e mangia tranquilla. per adesso come scrissi nell'altro post, appena si addormenta si lamenta, e sta succedendo spessissimo. ci sta che potrebbe stare male di stomaco? oggi chiamo il vet, ma aspetto le vostre risposte per favore. grazie a tutti ciao.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:gilda non sta bene
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2016, 09:20:04 »
Ciao, non so nello specifico, ma qui a MIlano per esempio siamo stati tutti decimati da una forte gastrointestinale, sia bambini che cani. Da me per esempio sono state male Ambra e la bimba ( stanotte passata come te ma peggio!!) .
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda non sta bene
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2016, 09:21:58 »
Ciao, non so nello specifico, ma qui a MIlano per esempio siamo stati tutti decimati da una forte gastrointestinale, sia bambini che cani. Da me per esempio sono state male Ambra e la bimba ( stanotte passata come te ma peggio!!) .

e quindi che se famo? è già da qualche giorno che non la vedo in tiro.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:gilda non sta bene
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2016, 09:27:21 »
Falla vedere per sicurezza, se la vedi giù e hai un dubbio che sia lo stomaco. Io avendo avuto notizie di casi di gastoenterite ho fatto solo un ciclo di fermenti e si sono sistemate nel giro di pochi giorni.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:gilda non sta bene
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2016, 09:29:54 »
Chiedi al vet di solito in presenza di vomito ripetuto mi dà ranisti dina, plasil e via cibo e acqua.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:gilda non sta bene
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2016, 09:33:03 »
Non so se il silicio della lettiera ,"condito" ,possa essere il colpevole di tale stato fisico, ma cercare di impedirne l'accesso lo vevedo come la prima cosa da fare ,per valutare se sia effettivamente il colpevole.In caso di vomito, mi viene da dire di non dare nulla ( a parte l'acqua libera)per un po' tempo, circa 24 ore ,ma un po' di fermenti potrebbero avere la loro valenza.Gli "antivomito" credo siano indicati  solo in presenza di un certo quadro di ripetitività'.Qualche protettore gastrico ,quando si faranno valutazioni certe.Di per se potrebbe essere un quadro ,che effettivamente ,ora è presente come manifestazione "parainfluenzale",anche nelle mie zone, ma non so se ci possa essere una reale sovrapposizione,causale .Il vet sicuramente ,ti saprà dare risposte con piu' cognizione
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda non sta bene
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2016, 09:35:35 »
e si oggi le faccio un pò di riso in bianco, e le darò dei fermenti. questa sera magari un pò di tritato magari? appena apre il vet lo chiamo. però mi sembra tutto a posto, l'unico segnale di malessere è il vomito, per il resto non ho avvisaglie. gengive colorite, ripeto cacca perfetta, l'appetito c'è la, insomma fa tutto bene. è solo un pò svogliata, diciamo che non è attenta, sull'andante svogliata.


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda non sta bene
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2016, 09:39:18 »
Non so se il silicio della lettiera ,"condito" ,possa essere il colpevole di tale stato fisico, ma cercare di impedirne l'accesso lo vevedo come la prima cosa da fare ,per valutare se sia effettivamente il colpevole.In caso di vomito, mi viene da dire di non dare nulla ( a parte l'acqua libera)per un po' tempo, circa 24 ore ,ma un po' di fermenti potrebbero avere la loro valenza.Gli "antivomito" credo siano indicati  solo in presenza di un certo quadro di ripetitività'.Qualche protettore gastrico ,quando si faranno valutazioni certe.Di per se potrebbe essere un quadro ,che effettivamente ,ora è presente come manifestazione "parainfluenzale",anche nelle mie zone, ma non so se ci possa essere una reale sovrapposizione,causale .Il vet sicuramente ,ti saprà dare risposte con piu' cognizione
Ciao

poverine anche le gatte devono fare i bisogni, e se non trovano il loro wc la fanno molte volte nel porta pane. assurdo vero? però lei vomita a digestione completata, molta acqua e poco cibo. ho il cane influenzato?


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda non sta bene
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2016, 09:42:46 »
Chiedi al vet di solito in presenza di vomito ripetuto mi dà ranisti dina, plasil e via cibo e acqua.

si Dani, secondo me l'acqua fa il suo gioco nel vomito, magari mi sbaglio. intanto le rifaccio controllare la gola, visto che quando beve si ferma spesso per poi ricominciare, ma non mi sbava, e quando ha problemi di tracheite lo fa. be, sti segnali poco chiari mi preoccupano al quanto.


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:gilda non sta bene
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2016, 09:49:15 »
Anto mi spiace per la Gilda.Anche da noi strage causa virus: Mary sta male a fasi alterne ormai da ottobre!! E ipelosi per qualche gg han patito pure loro. Io sottoscrivo fermenti, riso e trita. Con H2O fresca a disposizione. SE peggiora cacca anche eterogermina, che e' soft x l'organismo. Domanda: escludendo contatto con l'esterno perche' appunto da voi piove, e se fosse un qualche insetto? O aver lappato detersivo? Hai in giro per casa qualcosa ad uso domestico al quale puo' accedere? I gatti stanno bene? Ha avuto contatti con Bianca e cuccioli ( che invece stan fuori)? ...e poi....voi state bene??? Facci sapere,  che la Gildona nazionale deve stare sempre in forma!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:gilda non sta bene
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2016, 09:51:07 »
L'acqua dà la nausea , va data poco poco per volta.
Sabrina e Ambra



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:gilda non sta bene
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2016, 10:04:16 »
Anto mi spiace per la Gilda.Anche da noi strage causa virus: Mary sta male a fasi alterne ormai da ottobre!! E ipelosi per qualche gg han patito pure loro. Io sottoscrivo fermenti, riso e trita. Con H2O fresca a disposizione. SE peggiora cacca anche eterogermina, che e' soft x l'organismo. Domanda: escludendo contatto con l'esterno perche' appunto da voi piove, e se fosse un qualche insetto? O aver lappato detersivo? Hai in giro per casa qualcosa ad uso domestico al quale puo' accedere? I gatti stanno bene? Ha avuto contatti con Bianca e cuccioli ( che invece stan fuori)? ...e poi....voi state bene??? Facci sapere,  che la Gildona nazionale deve stare sempre in forma!

nessun contatto con Bianca, le gatte stanno bene, noi pure, e capirai che avendo un bambino in giro per casa tutto quello che di pericoloso ci può essere dentro una casa, è stato eliminato, diciamo che siamo ridotti solo mura e pavimentazione. l'altra cosa che penso, è che tutti sti giochetti di legno e plastica di mio figlio lei ci gioca e li rosicchia pure, magari qualche pezzo le è andato di traverso. la cosa che mi fa incazzare è che questa volta non sto capendo bene il perchè, quando invece di solito ci azzecco sempre, visto che gilda se le chiama tutte. in 20 anni di cani lei è quella più complicata nella gestione. pure stando in casa, cautelata, coccolata lavata e stirata, lei sta male. boooooo?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:gilda non sta bene
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2016, 10:40:22 »
forza, tutto incrociato per Gildona bella!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
gilda non sta bene
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2016, 11:05:01 »
Non so aiutarti se non dicendoti di chiamare il vet se con Plasil e riso non si sistema. Ciao Anto!
(A proposito di giochi: ho appena buttato via un frisbee di plasticona, trovato in giro. La Maebh ne ha mangiato già un pezzetto e me lo ritrovo nelle cacche... )

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:gilda non sta bene
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2016, 11:05:21 »
Un paio di lievi episodi di vomito possono essere trascurabili se la pupa è bella vispa, ma se persiste attendi davvero il parere del vet prima di darle alcunché!
'gnamoooo Gilda, fai la brava!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy