Autore Topic: happy vomita...:-((  (Letto 98588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #60 il: 26 Agosto 2014, 15:08:51 »
Grazie a tutti per i consigli e i pensieri...e siete una gran valvola di sfogo in questo momento.. happy ora cpn la mia compagna sta fermo a terra e non vuol fare nulla..giovedì mattina lo porto dal vet e anche se sta meglio voglio fare analisi sangue e RX.

Grazie a tutti

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #61 il: 26 Agosto 2014, 15:15:02 »
Forza xman, un abbraccio virtuale anche a te, va!  :hug:
e tante coccole a Happy e super super  em_041 em_041 em_041 che gli passi tutto e possa star meglio.
Tienici comunque aggiornati, ok?
 :)


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #62 il: 26 Agosto 2014, 15:17:13 »
Rimaniamo in attesa con te! Forza Happy!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #63 il: 26 Agosto 2014, 18:19:39 »
Forza Happy!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #64 il: 26 Agosto 2014, 21:17:31 »
grazie a tutti...:-)
aggiornamento..pomeriggio happy dormicchiato  quasi sempre, ha dormito abbracciato alla mia compagna...( strappo regola sul divano)
al mio ritorno  aveva sentito auto e si era messo davanti porta...preso le coccole, poi gli ho dato plasil (con la siringa) , tanto difficile farglielo predere..poi mi era caduto volantino supermercato..l'ha preso e andato fuori in giardino...mi so accorto al volo l'aveva solo leccato...
abbiamo cenato (noi bipidi) e poi mi so steso affianco a lui...ma dopo due minuti di carezze ha voluto giocare..e ora gioca come un matto con il peluche e la mia compagna un pò di tira e molla e lotta...ha questi sprazzi di gioco...e di forza....
non ha cercato cibo e l'acqua gli ho dovuto prendere ciotola e metterla sotto il muso e ha bevuto tanto...

cmq oggi dopo alcuni giorni di collarino, ho messopettorina per andare al vet...ed è stato un continuo grattarsi, uno al vet mi ha detto se aveva pulci....quindi ergo la pettorina gli da fastidio...se gliela lascio in casa non la gratta ,ma fuori  si...
quindi tocca trovare alternativa anche alla pettorina ad h

cmq sto un pochettom piu tranquillo a vederlo giocare, anche se non se se significhi qualcosa....oggi mi ha messo un ansia...stare in casa con lui che sta male ( mi ha fatto tornare esperienze bruttedella vita, è brutto vedere chi sta male)
cmq grazie ancora a tutti ...di cuore:-))))

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #65 il: 27 Agosto 2014, 07:27:41 »
xman   :empathy2: happy :smileys_0280:

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #66 il: 27 Agosto 2014, 07:46:19 »
Grazie Giuba, notte tranquilla, mi sono alzato ma no ha fatto salti di gioia....rimasto a terra, poi si è alzato portato fuori a fare pipi,gicato con peluche, preso plasil e ora dorme....speriamo migliori...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #67 il: 27 Agosto 2014, 08:02:10 »
Quando scadono le 24 ore di digiuno??
Fino al quel momento un po' di fiacca ci sta....


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #68 il: 27 Agosto 2014, 08:12:36 »
l'ultima pappa ieri mattina alle 7...ma alle 11 l'aveva vomitata tutta nello studio del vet.....si un pò di fiacca credo sia normale, ma comunque non mi sembra che cerchi cibo...il vet mi ha detto di fargli un pò ci carne bianca stasera, qindi considerando che ieri ha vomitato, stasera farà 48 ore che non mangia....una fettina di pollo per cominciare è troppa??cotta sulla padella??

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #69 il: 27 Agosto 2014, 09:53:18 »
fatto pochissima popò e tutta liquida...e poi strusciato sedere a terra, probabilmente si stava pulendo...penso che ci stia un pò di diarrea, dato che non introduce cibo da molte ore....la somministrazione del plasil  è difficilissimo...non gli piace per niente...ho provato con siringa, ma tende a nn buttarla giu...e lasciarla cadere a terra...adesso come mi vede con siringa scappa...allora l'ho riempita d'acqua e convinto a bere dalla siringa e si è fidato un pò di piu , ma so convinto che quando ci metto plasil..scapperà....
non potrei diluire plasil con acqua??

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.836
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #70 il: 27 Agosto 2014, 11:01:24 »
stavo riflettendo su happy, è cio che ho notato ,ma a cui non ho dato peso, è che camminava anche a casa a testa bassa....mentre ho letto che è un segnale che cane sofferente...poi sto riflettendo sul fatto che da sempre happy non è stato mai attivo, e sto pensando se a casa o meglio in giardino ci possa essere qualcosa che gli dia fastidio.
Tra le piante ho una chicas, che ho chiuso con rete, poi piantina di peperoncino, basilico, salvia, prezzemolo ementa, queste sono chiuse con rete, ma non escludo possa aver mangiato qualche foglia, anche se tutte le volte che gli passa vicino da solo annusata...
senza protezione sono due piante di incenso e una piantina di prezzemolo...e una pianta alta che non so cosa sia..adesso ho postato la foto su un forum di giardinaggio vediamo se riesco a capire cosa si tratta...questa pianta perde fiorellini e happy qualche volta li ha presi in bocca...
inoltre c'è una pianta di olivo, e happy a volte si metteva su due zampe per staccare rami..ma le foglie e olive aterra non le mangia...o cmq qualcuna si mentre brucava....



happy stamattina



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #71 il: 27 Agosto 2014, 11:14:21 »
Cucciolo tesoro, che espressione  :smileys_0280:
Mi dispiace ma non sono una gran "giardiniera" e non ti so dire per la pianta con i fiorellini. Penso però che anche avesse mangiato alcuni fiorellini e/o foglie, non dovrebbe stare così male...........mi spiego......un'intossicazione viene se si ingurgita un quantitativo "notevole" e non credo solo qualche foglia/fiore..........come diceva Tiziana nel topic sulle piante "velenose", è sempre la quantità che dobbiamo guardare, certo un po' di foglie possono far venire un po' di cacca molle, ma non uno stato di malessere continuo così...........spero di non aver detto una stupidata  ;)

Per il plasil, non so se si possa diluire.........io non lo farei, capisco però che sia difficile farglielo prendere. In bocca al lupo e ancora tanti  em_041


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #72 il: 27 Agosto 2014, 11:47:02 »
Piccolo tesorino....


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #73 il: 27 Agosto 2014, 12:47:50 »
Guarisci in fretta Happy :-)*

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:happy vomita...:-((
« Risposta #74 il: 27 Agosto 2014, 13:20:40 »
Per il plasil io a Maggie do la pastiglia o con un po di sottiletta che la nasconde o liscia aprendole la bocca gliela butto in gola poi muso chiuso e grattini sotto il mento. Chiedi al vet per le piante cmq magari e' possibile che anche se non ingurgita una grossa quantita' ma anche modesta ma tutti i giorni potrebbe imfastidirlo e provocargli malessere .hai provato a cercare su internet le piante che hai in giardino e gli effetti che potrebbero avere se un cane le mangia, es l'azalea e' velenosa per i cani cosi potrebbe essere per altre piante. Coccole a Happy!

 


Privacy Policy - Cookie Policy