Autore Topic: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 9197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2009, 12:53:44 »
Brava Paolina!!!!!! Auguri x il prossimo "arrivo"!!!!  ma sarà un maschietto o una femminuccia????

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2009, 14:00:30 »
Che bello farai il bis! iinvidiaaaaa ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2009, 14:41:49 »
Brava Paolina!!!!!! Auguri x il prossimo "arrivo"!!!!  ma sarà un maschietto o una femminuccia????
Io ora vorrei 1 maschietto...........sto pensando quale potrebbe exere il nome.....appena mi si accende lampadina (nel senso ke mi viene in mente il nome) ve lo dico
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2009, 14:48:24 »
Che bello farai il bis! iinvidiaaaaa ;D
Ti dirò ke al "bis" ci avevo già pensato qndo ho preso Maggie, ma Max, mio marito si era opposto categoricamente ed io ke ero alla 1a esxienza ho pensato BENE di axecondarlo...........ora xò ke Maggie mi kiede continuamente 1 compagno x giocare ho voluto accontentarla em_050 em_052 em_053 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2009, 15:53:08 »
Lungi da me il voler spaventare qualcuno,io la seconda l'ho fortissimamente voluta e sono ben felice di averla ma inutile negare che avere  due o più cani è un bell'impegno .Ecco tutto.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2009, 16:03:12 »
Lungi da me il voler spaventare qualcuno,io la seconda l'ho fortissimamente voluta e sono ben felice di averla ma inutile negare che avere  due o più cani è un bell'impegno .Ecco tutto.
Grazie Liury x la tua sincerità ke apprezzo veramente; sono così xò certa ke avrò consigli e suggerimenti (x me utilixxxxxxxxxxximi) anke da te. Ci conto ;) come conto sull'aiuto di tutti qlli ke vorranno aiutarmi nel mio "prox compito" .paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2009, 17:09:45 »
Tranquilla Paolina, vedrai che sarai in grado di fare uno splendido lavoro con il nuovo arrivato, così come l'hai fatto con Maggie.

E poi per noi è stato importante vedere l'amore con la quale vi rapportate con la vostra pelosa, e siamo certi che lo stesso amore lo riceverà anche il piccolo che arriverà......

Questo non vuol dire che sarà una passeggiata, soprattutto per i primi mesi, quando il piccolo andrà preservato da giochi troppo vivaci, ma sono sicura che la vostra determinazione a fare le cose per bene avrà la meglio su tutti i problemi che potrebbero presentarsi.

E poi i nonni ci saranno sempre per lui e, se vi va, anche per voi!!!!

Ti informo che i pupi sono passati dal lattuccio alla pappa....e direi che sembrano gradire mooooooooolto!!!!

Ciao ciao

adele

  • Visitatore
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2009, 20:12:49 »
Vero ci vuole tanto amore, ma l'amore non sempre basta: ci vogliono le braccia, le gambe ed alcune cose da sapere. Penso che il periodo più terribile lo avrai fino a che il branco non si sarà formato e fino ad allora sarete voi che dovrete dire come deve formarsi.
Sì perchè due cani non sono 2 cani: sono un branco.

Io mi sono ritrovata da sola e ti posso assicurare che è molto faticoso e tutto ciò nonostante Vickj sia una cagna adulta, già formata e soprattutto molto educata e questo mi ha aiutato assai, perchè se lei fosse stata cucciola, bhe, non so come sarei sopravvissuta fra i loro giochi !  :o

Vero è che questa adultità ed il rapporto molto forte che lei ha con me, ha dato luogo a gelosie senza nessun atteggiamento eclatante da parte sua, ma che ho sempre avvertito ed ho dovuto quindi sempre rinforzare e rassicurarla sulla sua importanza, il suo ruolo e gerarchicamente parlando, tant'è che la prima regola che Uendj ha imparato è che da e in casa esce o entra sempre prima Vickj !
E' lei la prima che mangia, è lei la prima che saluto al mattino, è lei la prima a ricevere le coccole e così via. E la cosa più importante, secondo me è che i suoi spazi siano stati sempre rispettati e che anche se la irruenza della piccola "forzava le zampe" è stato importante averglielo fatto capire e rispettare. Perchè sarebbe stata una "tragedia" se la piccola avesse preso il sopravvento sulla grande ! I cani apprendono molto per imitazione e far rispettare Vickj, oltre i problemi di ruolo e giusto riconoscimento di età e saperi è stato formativo per la piccola.

Quello che mi chiedo è quanto Maggie sia "adulta" da poterti aiutare nel formare e diciamocelo "mettere in riga"  il piccolo anche caninamente parlando !

Quando Uendj era piccina, giocavano i di più, adesso Vickj le molla le cose, quasi come non le importasse di competere o giocare con "una piccoletta", ma ti posso assicurare che se un giocattolo oppure una pallina capitano a 20 cm da Vìckj, Uendj non osa avvicinarsi = zona minata!

Sicuramente, come dicevi, Tiziana ti avrà rassicurata sulla "adultità/maturità" di Maggie (e su tantissime altre cose!!), ma l'importante è che tu sappia che per un eventuale ritorno di cucciolaggine in Maggie, sarete voi a doverli mettere in riga entrambi !

Poi sarà quel che sarà, decideranno i loro ruoli, che senz'altro avverrà più facilmente essendo di sesso diverso, ma prima di allora...è un bell'impegno!

Ci sarà da portarli fuori anche separatamente affinchè nel piccolo non si sviluppi il cosìddetto "imbrancamento", ossia la eccessiva dipendenza da Maggie, cosa che conferirebbe potere a lei, ma a scapito del vs. ruolo di leader, ma confido che siate in più in famiglia per poterlo fare.

Ti risparmio il discorso sulla casa e sui peli svolazzanti e su due cani da asciugare quando piove, sulla rete da mettere in auto e così via....siete tante persone e sì, vi auguro con tutto il cuore di farcela e ce la farete !!!

CiaoCiao, Adele

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2009, 22:35:20 »
Tranquilla Paolina, vedrai che sarai in grado di fare uno splendido lavoro con il nuovo arrivato, così come l'hai fatto con Maggie.

E poi per noi è stato importante vedere l'amore con la quale vi rapportate con la vostra pelosa, e siamo certi che lo stesso amore lo riceverà anche il piccolo che arriverà......

Questo non vuol dire che sarà una passeggiata, soprattutto per i primi mesi, quando il piccolo andrà preservato da giochi troppo vivaci, ma sono sicura che la vostra determinazione a fare le cose per bene avrà la meglio su tutti i problemi che potrebbero presentarsi.

E poi i nonni ci saranno sempre per lui e, se vi va, anche per voi!!!!

Ti informo che i pupi sono passati dal lattuccio alla pappa....e direi che sembrano gradire mooooooooolto!!!!

Ciao ciao
Grazie dell'incoraggiamento Tiziana: mi sento 1 po' + tranquilla h em_049  .................... cmq CI CONTO PROPRIO  sui consigli dei nonni e scusatemi se vi asfissierò di domande. em_008
Sono convinta ke nn sarà 1 paxeggiata, ma vedendo il risultato ottenuto con Maggie, penso ne valga veramente la pena.
Ke bello ke i pupini abbiano già iniziato a paxare alla pappa........ almeno con il nuovo cucciolotto nn dovrò tribolare con il mangiare come con la Maggie em_050.
A proposito di mangiare: 1 ciotola o ad ognuno la sua?
E x dormire devo prendere 1 cuccia nuova o lascio ke dorma dove vuole?magari axieme alla mia Meggiolin?
Vi ho detto ke avrei iniziato a kiedere,  em_022 ma la mia testa immaginando l'arrivo del cucciolotto, si fa 1000 domande. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2009, 22:45:11 »
X Adele: Scusa se mi permetto, ma due cani fanno coppia, non branco, le dinamiche cambiano certo, ma non si può parlare di branco.

X Paolina: assolutamente due ciotole, anche perchè credo che mangeranno sia quantità che tipo di crocche diverse, anche se della stessa marca, per il pupo saranno ancora puppy.

Per il dormire, sai come la penso, secondo me è utile il kennel, specie perchè in questo modo potrai gestire tu le pausa di nanna, veglia, visto che essendo in due sarebbe gioco continuo e sai che non si può fare.

Ma tranquilla, ti spedirò il manuale che consegno ai nuovi compagni dei cuccioli, così prima della tua prossima venuta, se avrai domande da fare potrai segnartele anche riferite alle cose appunto scritte li sopra.

Baci e coccole alla piccola

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #25 il: 14 Aprile 2009, 23:06:42 »
Aspetto manuale così nell'attesa leggo e mi segno domande da farti. Ca il Kennel poi ne riparleremo meglio io e te, ma nn mi ci sta giù dove è attualmente Maggie. Cmq mi riservo le domande future dopo aver letto il tuo manuale. Intanto ti "lascio" andar a dormire em_033 .......ci vado ank'io h ke son stanca e domani mattina tiscrivo 1 mail x kiederti xsonalmente alcuni ragguagli ca 1 post.Buona notte em_032 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

adele

  • Visitatore
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 14 Aprile 2009, 23:38:33 »
X Adele: Scusa se mi permetto, ma due cani fanno coppia, non branco, le dinamiche cambiano certo, ma non si può parlare di branco.

Per me  branco è un termine "canino" riferito ad un gruppo di animali, mentre coppia è un termine umano riferito ad animali o persone oppure oggetti

ed aldilà della terminologia era ben altro era ciò che dicevo....


eppoi che vuoi dire che io non ho un branco ??? oh noooooooooooooo,  em_053 tutta stà fatica
 ce l'ho, ce l'ho....
CiaoCiao, Adele

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #27 il: 15 Aprile 2009, 07:28:13 »
Paolina, che emozione! Ma quando dovrebbe arrivare il nuovo cucciolo? Un mesetto?

Io sono convinta che sara' un lavoraccio all'inizio avere un cucciolo per casa, ma vuoi mettere la gioia che avrai quando al tuo rientro a casa avrai 2 code che scodinzolano? Pero' e' bene ascoltare tutti i consigli di chi come Adele c'e' passata, sicuramente quelle persone sul forum che hanno 2 cani in casa sapranno farti partecipi delle loro esperienze - belle e brutte. Ma non scordo una cosa: in uno dei post di qualche tempo fa, qualcuno scrisse che passare da non avere un cane a prenderne uno, e' forse uno "shock" piu' grande del passare da uno a due cani!  ;)

Detto cio' sono convinta che sarai un'ottima mamma anche con due diavoletti che scorrazzano per casa! A presto e tiecci aggiornati. Sonia

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #28 il: 15 Aprile 2009, 09:33:38 »
Paolina, che emozione! Ma quando dovrebbe arrivare il nuovo cucciolo? Un mesetto?

Io sono convinta che sara' un lavoraccio all'inizio avere un cucciolo per casa, ma vuoi mettere la gioia che avrai quando al tuo rientro a casa avrai 2 code che scodinzolano? Pero' e' bene ascoltare tutti i consigli di chi come Adele c'e' passata, sicuramente quelle persone sul forum che hanno 2 cani in casa sapranno farti partecipi delle loro esperienze - belle e brutte. Ma non scordo una cosa: in uno dei post di qualche tempo fa, qualcuno scrisse che passare da non avere un cane a prenderne uno, e' forse uno "shock" piu' grande del passare da uno a due cani!  ;)

Detto cio' sono convinta che sarai un'ottima mamma anche con due diavoletti che scorrazzano per casa! A presto e tiecci aggiornati. Sonia
Grazie dell'incoraggiamento ke rinforza la mia scelta PONDERATA e meditata da tempo; immagino ank'io sia 1 lavoraccio all'inizio x 1 bel po' di mesi, ma sono STRA convinta ke alla fine ne sarà valsa la pena; certamente ho il vantaggio di avere i consigli anke di ki ha gia 2 o + cani e ne farò certamente tesoro. Condivido pienamente lla tua opinione su ciò ke c'era scritto su 1 post tempo fa, e ke io nn ric di aver letto, e cioè:
 che passare da non avere un cane a prenderne uno, e' forse uno "shock" piu' grande del passare da uno a due cani!  ;)

........forse sbaglio, ma con Maggie ho fatto come con i miei figli usando amore, coerenza e determinazione; e anke con i miei figli ti dico ke da averne 1 ad avere la 2° è stato meno traumatico ke nn coll'arrivo del  1°; staremo a vedere, e vi racconterò. ;D paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Finalmente da TIZIANA!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2009, 20:45:29 »
E' Pasqua e faccio tanti auguri a tutti voi della grande famiglia del forum; voglio condividere con tutti voi la gioia ke ho nel cuore: finalmente ieri sono riuscita ad andare a trovare Tiziana e Davide, i loro cuccioli (deliziosi......poi vi allego le foto em_005 em_039 em_040), i  pelosoni, il nonno meraviglioso Skipper , e soprattutto le ho fatto conoscere la mia Maggie ed ho potuto conoscerla di xsona (mi scuso x le abbraviazioni ma il pensiero in qsto caso corre + dlla parola!!!!!!!!!!)E' stata 1 esxienza importante ed esaltante, dove ho potuto apprezzare ancor di + la loro (di Tiziana e Davide) preparazione e competenza ma soprattutto il loro amore SCONFINATO x i golden; nelle poke ore ke siamo rimasti,io, mio marito e Maggie, abbiamo potuto imparare molte cose, abbiamo condiviso la gioia di mangiare con loro e ancor meglio poter partecipare al "pranzo" dei cuccioli, gustando così  l'infinita  dolcezza e l'estrema cura con cui  Tiziana e Davide svezzano i piccoli; è stata 1 exienza entusiasmante e molto utile x noi, ma anke x Maggie ke ha potuto giocare e rapportarsi con "compagni" + piccoli e della stexa età e godere anke delle cure di toelettatura di Tiziana (grazie Tiziana: tutti i figli hanno apprezzato ;) ) Ho 1 rammarico, anzi 2: 1° di nn averla aiutata almeno a lavare i piatti em_036 2° (ed è anke qllo ke mi pesa di +, ma provvederò a breve em_050 ) di nn aver avuto ancora + tempo x "assorbire" da loro ancora preziosi consigli.............ma 1 consiglio appaxionato mi sento di darlo a tutti voi del forum: se avete occasione, o meglio ancora cercatela l'occasione, andate a trovarla xkè conoscerla nel suo quotidiano è 1 cosa davvero eccezzionale ed 1 cosa ke lascia indubbiamente il segno. GRAZIE TIZIANA e GRAZIE DAVIDE. paola
Ps.: Maggie si è prenotata 1 nipotino della "zia Tiziana" così avrà 1 amico con cui paxarsi via ed io avrò + tempo x riposarmi  em_053 em_052 em_050
ciao Paolina,oggi ho seguito il tuo consiglio e ho trovato l'occasione (dovevamo fare una commissione da quelle parti)per andare a conoscere di persona Tiziana e...che dire ,una persona splendida sia lei che Davide!!!per non parlare di tutti quei cucciolotti tutti da baciare em_033.
p.s un amore il fratellino di Maggie ;)Grazie di cuore Tiziana,ciao da Isa,Luca e Oliver
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy