Autore Topic: QUALCUNO POTEVA MORIRE!!  (Letto 7738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #30 il: 24 Aprile 2014, 14:55:25 »
certo, ma infatti mica è responsabilità tua... ;)  più di così tu non puoi fare
Rispondevo in generale al discorso di cagnella.... alla fine se questa ragazza è la prima ad avere paura e non denunciare (perché non ci credo che lei sia convinta del corto circuito), non vedo perché degli sconosciuti debbano essere coraggiosi e mettere a repentaglio la vita dei propri cani
Non so se riesco a spiegare cosa voglio dire

il fatto è che, basandosi su delle illazioni, si rischia di creare una situazione di panico che va a discapito unicamente della povera ragazza, che, ripeto, qualunque sia stata la causa dell'incendio (un balordo? un incidente? una bravata?) non ha assolutamente nessuna colpa. e sinceramente non vedo in che modo una denuncia (che, ripeto, anch'io consiglierei caldamente) potrebbe proteggere i cani da altri eventuali atti vandalici.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #31 il: 24 Aprile 2014, 15:03:29 »
certo che non è colpa sua... il concetto è che se lei stessa ha paura e non vuole affrontare la faccenda, come si può chiedere ad un estraneo di essere coraggioso?
Non sto dicendo che questo sia giusto, ovviamente non lo è... però uno sconosciuto mica si mette nella posizione di rischiare, non so se mi spiego


La denuncia secondo me va fatta (contro ignoti ovvio) perché mi sembra evidente che sia un atto doloso e chiunque sia stato (piromane, vandalo, black block...) alla fine non conta, l'importante è avere la documentazione che il fatto sia accaduto... come garanzia futura.
Se putacaso invece fosse vero che l'ex è coinvolto, avere tale documentazione è ancora più importante perché uno che si riduce a commettere tali atti secondo me è capace di tutto!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #32 il: 24 Aprile 2014, 15:08:21 »
ma infatti è importantissimo che faccia denuncia. è il primo passo per far capire a chiunque sia il criminale che lei non ha paura e che vuole andare avanti. è anche vero però che per essere coraggiosa deve sentire l'appoggio della gente. lasciandola sola (=senza clienti), l'avrà vinta chiunque le abbia incendiato la macchina, perché avrà ottenuto il suo obiettivo, ovvero annullarla.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2014, 15:16:54 »

certo, assolutamente..


spiego meglio cosa volevo dire... se io ho un'attività in cui sono responsabile di altri esseri viventi, (asilo per cani, asilo per bambini, circolino degli anziani e compagnia bella) devo fare il possibile (ovvio, nessuno ha la palla di cristallo o la bacchetta magica) per garantire la sicurezza di questi esseri che sono stati lasciati sotto la mia cura
Se accade qualcosa di inquietante e io non agisco, secondo me metto potenzialmente in pericolo queste terze persone ed è sbagliato

Questo volevo dire... sul resto concordo con te

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #34 il: 24 Aprile 2014, 19:29:06 »
beh, se tutti la pensassero così, correrebbe già il pericolo di trovarsi... senza lavoro  ;D
beh, sicuramente non succederà, visto che altre persone, probabilmente compresa te, desumo, agirebbero diversamente.
In un caso dubbio come questo io, egoisticamente, ma anche prudentemente, penserei di tutelare me e ciò è mi sta più a cuore, almeno fino a capire se, effettivamente, c'è una situazione di rischio.
Credo che il pensiero di lasciare i nostri amici pelosi in mani sicure sia comune, al di la di questo specifico caso.

Ribadisco, il pensiero per questa ragazza è sincero, spero per lei che non si tratti di ciò che stiamo ipotizzando, perché si tratterebbe di una situazione grave.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #35 il: 25 Aprile 2014, 22:32:01 »
La nostra premurosa ragazza ha deciso di mettere le telecamere nell'asilo con tanto di cartelloni per scoraggiare qualsivoglia attacco barbarico =D e io mi sento molto più tranquilla
I love my puppies



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #36 il: 25 Aprile 2014, 23:04:01 »
Ben fatto.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:QUALCUNO POTEVA MORIRE!!
« Risposta #37 il: 26 Aprile 2014, 11:48:57 »
diciamo che aveva comunque in previsione di metterle a prescindere, e questo "incidente" che sia doloso o meno, ha comunque affrettato le cose, e io direi, meglio cosi'!!!
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy