Autore Topic: Happy birthday my sweet Maya  (Letto 9533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Happy birthday my sweet Maya
« il: 26 Giugno 2012, 02:49:26 »
Come cominciare, forse basta cominciare con un Grazie.
Un Grazie che forse significa tutto o forse niente.
Un Grazie può valere tanto ma può anche non valere affatto.
Pensavo  realmente di aver capito quando poter utilizzare questa parola ma proprio quando poco fa la stavo per  scrivere..... ho cercato subito un'altro vocabolo. Come si può utilizzare una parola così comune in altre occasioni per una importante come questa?
Mi par strano utilizzare un Grazie in questo caso quando proprio qualche ora fa ho detto Grazie perché mia mamma mi ha passato il piatto della cena.
Forse in entrambi i casi il mio Grazie significa riconoscenza.
Come non essere riconoscenti quando di fianco a te hai 2 tra le creature più importanti della tua vita.
Sfortunatamente il mio lessico non è molto ricco e quindi mi dovrò accontentare di utilizzare questa parola dalle varie sfaccettature.
Oggi un Grazie Speciale, uno di quei Grazie veri, un Grazie dedicato interamente a Lei, un Grazie che non arriva sottoforma di parola ma un grazie che ti cinge come in un abbraccio.
Oggi è il suo quinto compleanno..... il 26 giugno di 5 anni fa nasceva questa splendida creatura che 2 mesi più tardi si sarebbe chiamata Maya, un nome comune (troppo per i miei gusti), un golden comune, un golden che quando lo vedi per strada non ti vien da dire :”che bel golden”! Ma :” ehi guarda un golden!”, un golden a cui piace l'acqua così come alla maggior parte dei golden, un golden a cui piace giocare (mi dissero: “verso i 2 anni smettono di giocare!”......eh si si come no :) ), un golden che non stravede per il dummie ma se glielo lanci non esita a riportarlo, si insomma un golden comune a tutti gli effetti (siamo sicuri che esistano golden comuni??? :D ) ma chissenefrega è il Mio golden, o forse noi siamo i suoi umani, o meglio ancora noi siamo una famiglia dove le "gerarchie" si creano in base alla situazione (mettere d'accordo tre teste pensanti a volte è un po' dura ma ci si riesce quasi sempre). Dove una coccola non è mai negata (ok questo forse non è vero del tutto ..... io e Maya spesso le neghiamo o per lo meno le accettiamo quando decidiamo noi :8) a volte mi viene il nervoso perché Maya ogni tanto si scansa....ma mia madre dice sempre:” chissà da chi avrà preso.....” ). una famiglia dove se si mangia in compagnia è più divertente (e la linea ne risente :P ), dove ci si controlla con la code dell'occhio l'una con l'altra.
Si insomma avete capito perfettamente una vita che molti conoscono, perché è una vita comune.
Ma la normalità è sempre sogettiva e io (tra alti e bassi) trovo la mia piccola famiglia perfetta.
Una famiglia adatta a me. Una vita tranquilla senza grandiose aspettative inrealizzabili, senza sentirmi oppressa (a parte: “ quando ti decidi a prendere lezioni di guida??!?!?!?!” ahahahah :police:  ).
E' proprio per questa famiglia se oggi sono così (qualcosa quindi non deve aver funzionato perfettamente  secondi i piani durante questi anni  ^-^ ), se posso girare conciata in condizioni pietose a testa alta, se posso sorridere delle più insignificanti cose che mi accadono attorno o piangere (troppo facilmente purtroppo) per le ingiustizie.
In questi 5 anni si sono succeduti avvenimenti che nemmeno potevo immaginare. Ma mi hanno sempre detto: "prendi una botta oggi, la prendi domani ma al mattino del giorno seguente il tempo ti renderà più forte." Sarà.... forse un giorno.
Ma in questi 5 anni ci sono state anche immense gioie, sapere anche di solo averla con me tutto il giorno magari senza nemmeno sapere in che punto della casa si trova (lei penso lo sappia sempre dove mi trovo io) ma cosciente del fatto  che mi basta dire: “ Mayolina dove sei?” per sentire la sua trottatina inconfondibile verso camera mia. E basta questo, non ho bisogno di elencare tutte le gioie che lei mi da, perché voi le conoscete bene, le gioie che solo loro possono darti.
E poi che dire, grazie a Lei ho trovato Voi, persone spettacolari che quando ci penso su mi dico:” trovarle prima no eh??” ma poi alla fine era destino che Maya fosse la mia cagnona ed era destino che per caso navigando su internet un Agosto di 2 anni fa mi imbatessi in questo forum.
Era destino che conoscessi prima virtulmente e poi anche di persona. Utenti che non si nascondono soltanto dietro ad un nik name ma che ogni giorno ci mettono la faccia che sia per ridere, piangere, aiutare, conoscersi. 
Vi vorrei ringraziare tutti, uno per uno.... ma sono certa che dimenticherei qualcuno.
Quindi racchiudo i miei ringraziamenti ai nostri admin e mod.
Ho già detto più e più volte quanto siano persone speciali e non c'è giorno in cui guardi Maya che non mi veniate in mente voi.
Ricordo quando con Roberto, Sara e Seta ci siamo incontrati la prima volta al parco..... o quando per telefono cercavamo di metterci d'accordo per andare a Vigone...con tutto quello che ne è seguito.
Ricordo quando tramite Skype chiesi cosiglio a Chiara per le lastre di Maya e come lei mi supportò moralmente, o quando a Druogno tentava di far ragionare me mettendomi nei panni di mia madre (ehehehe Chiara grazie comunque per il tuo sforzo ma è stato quasi vano  :D ).
Ricordo quando ho conosciuto Tiziana e Romina ad Orvieto ma soltanto a Druogno mi sono lasciata andare, di quando la mattina del 7 gennaio di quest'anno, suona il cellulare, rispondo e dopo qualche secondo ho riconosciuto la voce di Romi che insieme a Tiziana mi hanno fatto gli auguri. E ovviamente ricordo Vigone dove Tizi, Romi e Davide mi hanno accolta per  Pasqua a braccia aperte!!!!!
Maya di tutte queste mie conoscenze è l'artefice, ma è anche colei che si è fatta voler bene in meno di mezzo secondo da tutte queste mie conoscenze, lei è come uno zainetto prezioso che mai lascerei in giro e che mi porto sempre dietro ovunque e comunque perché dentro ho tutto ciò che mi serve.
Perché Lei è la mia MayaBrookBrookynPrustCruccaScemotta e con questo nome non porebbe essere altro che unica....a suo modo.
Perchè capisce le situazioni, e in questi ultimi mesi me lo sta dimostrando sempre senza batter ciglio: un cane anziano e un doberman giovane senza speranze. lei li ha guardati, gli ha scodinzolato, li ha fatti entrare in casa sua senza nemmeno chiedere :come mai?
Sopporta senza dar segni di insofferenza, perché sa che comunque le sue passeggiate al parco non verranno mai annullate per dei nuovi arrivati, perché sa che la prima crosta di pizza sarà sempre la sua, perché lei sa di essere parte di questa famiglia e che se abbiamo deciso che era giusto comportarci così beh, sicuramente era la cosa giusta da fare....lei si fida e io so di poterle dare tutta la mia fiducia.

 
Mi sono dilungata oltremisura ma sono le 2 di notte, non ho sonno, Blaky (il doberman) ha occupato tutto il letto di mia mamma che ora dorme in sala sul divano, Maya è ai piedi del letto di dove sta dormeno Blaky (come se gli facesse la guardia) e io sono qua con un'enorme tristezza dentro perché loro certe sofferenze non se le meritano affatto. E oggi mi chiedo come è possibile che si riesca ad essere così menefreghisti o forse meglio dire cattivi quando il tuo cane ha ancora pochi giorni di vita e ti chiede soltanto di stargli vicino.

 
Domenica Blaky tornerà a casa sua, penso che il minimo che possa fare per Maya è farla svagare a più non posso o forse quella che deve svagarsi di più sono io (e anche Daniela, questa situazione la fa star male quanto me) pensare che nel bene o nel male piuttosto che far  soffrire Maya così mi butterei sotto ad un treno ma non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Quindi la mia idea (visto che sicuramente domani sarà difficile festeggiare) era di portarla al fiume.
Direi che a lei come regalo (anche se in ritardo) le piacrebbe, Bolognesi vi va di andare al fiume domenica? 
AUGURI MY SWEET MAYA :-* :-*

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2012, 08:40:34 »
Auguri Maya!!!!! Non importa se non sai leggere queste belle parole che la tua compagna ti ha scritto .... tanto tu, tutte queste emozioni le sai leggere nel suo cuore, e ciò basta ... continuate così!!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 08:45:29 »
Auguri Maya! e si, Sofy, anch'io mi sarei buttata sotto un treno piuttosto che far soffrire in quel modo il mio cane...ieri sono stata al canile a portare un sacco con le medicine di Filippo...quanti cani in condizioni disastrose...e oltre alla tristezza monta la rabbia...che cosa abbiamo di umano per fare questo agli animali? Io ho imparato il significato della parola Grazie solo con Filippo, che me lo ripeteva in continuazione...Auguri ancora Maya, goditi le coccole della tua Sofy...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 08:52:51 »
AUGURI MAYA !!!!!!
Sofy, voi due avete uno splendido rapporto e vivete completamente in sintonia l'una con l'altra e questo è bellissimo !
un grande abbraccio a tutte e due !
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012, 09:07:44 »
 em_003 em_003 em_003 em_003 Auguroni  em_005

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 09:27:16 »
Grazie Sofy per quello che hai scritto e tantissimi auguri alla tua splendida Maya!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 09:38:15 »
Auguri splendida MayaBrookBrookynPrustCruccaScemotta...
Sei una creatura speciale come speciale è chi sta camminando al tuo fianco...

Insieme siete una coppia meravigliosa, un esempio per molti di noi...

Ti auguro di trascorrere una giornata indimenticabile... ma ogni giornata per te è splendida... sei circondata d'Amore, lo respiri, lo tocchi... danza al ritmo del tuo cuore...

Buon compleanno tesoro! em_005 em_005 em_005

Grazie Sofy! :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 09:42:26 »
eddaiiiiiiiiiiiiiii


sosssssssssssensibbbbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeee


coccolone cuginetta e si, andiamo al fiumeeeeeee !!!!!!!!!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 09:55:52 »
AUGURI MAYA!!!! Sofy sei una bellissima persona... em_003 em_003 em_003

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 09:56:34 »
Auguri splendida Maya!!!
Sofy le tue parole, scritte d' impeto come un fiume in piena.....mi hanno commossa alle lacrime......sì perchè come dici tu sappiamo benissimo di che emozioni si parla......e leggere le tue emozioni....e riconoscere in esse esattamente quello che provo io.....mi fa piangere di tenerezza....

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2012, 09:57:33 »
Auguroni bellissima Maya, Sofy grazie per aver condiviso i tuoi pensieri con noi tu e Maya siete una coppia meravigliosa em_003 em_003 em_003

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2012, 10:10:58 »
Augui dolcissima Maya!!!! ....non ci conosciamo ma ti ammiro molto Sofy :smileys_0244:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2012, 10:26:42 »
tantissimi auguri Maya!!!! em_003 em_003 em_005 em_005

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2012, 10:58:16 »
GRAZIE Sofia e GRAZIE MAYA!
ogni grazie ha il suo significato e non bastano i colori per colorare ogni sfumatura di questa parola cosi semplice e abitudinale

Adoro questa foto

Auguri Maya

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Happy birthday my sweet Maya
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2012, 11:03:11 »
AUGURI SUPER MAYA!!!!!!!!!!! Sei davvero fortunata ad avere una padrona così splendida!!!!!!!  :wub: :wub:

 


Privacy Policy - Cookie Policy