Autore Topic: L'istinto del cacciatore...  (Letto 9671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2012, 09:21:06 »
immagino la faccia di Ty quando è arrivato con la sua preda.. tutto impettito e pieno di se!!! sono così belli quando arrivano fieri con qualche schifezza in bocca.


il mio pupo stranamente ha poche doti retrieveresche, non riporta ne palline ne legnetti ne qualunque altro ammennicolo ma le carcasse invece.. ah quelle si che le riporta!! quasi a volermi dimostrare quanto è bravo  em_Devil em_Devil em_Devil

io generalmente in quelle circostanze lo lodo e lo premio quando mi porta la schifezza di turno (invece che preferire ad andare a mangiucchiarsela per i fatti suoi) e soprattutto quando al comando lascia la molla sul posto..

[size=78%] [/size]

Oh si!!! Lui era al settimo cielo!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2012, 10:04:37 »


Ma Manuel!!!
Ty si stava già pregustando un bel pranzetto e tu glielo fai sparire così??? ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
Chissà il suo disappunto!!!

 :smileys_0298: :smileys_0298:



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2012, 12:39:29 »
Io gli avrei lasciato finire il lavoretto col fagiano e poi me lo sarei portato a casa per cenarci  ;)

:lol:

Fosse successo qua, Buck sarebbe stato ricoperto (dal babbo) di premi ed eletto ad idolo! :8)

Dico questo perché un bel po' di tempo fa - non avevamo ancora Buck, ovviamente - arrivò dal cielo :o un fagiano, che piombò nel giardino confinante al nostro, che è quello della cugina di mia mamma. Il marito della cugina di mia mamma venne a chiamare il mio babbo, dicendogli che c'era un fagiano nella siepe: il mio babbo, appurato che a loro non interessava, non se lo fece dire 2 volte e catturò questo fagiano morente (ferito?) ... Se lo spennò e, su consigli culinari della saggia nonna, se lo cucinò (credo al forno, io non lo mangiai pur essendo onnivora... :-[ ) Credo di avere ancora le foto da qualche parte...

Buck ha avuto a che fare con dei merli, di cui uno probabilmente morto da poco. I "cacciatori", da queste parti, sono i gatti (almeno una nostra gatta e il norvegese delle foreste della vicina-condomina, visto con un merlotto in bocca...) Buck ci ha giocato, ci si è pure rotolato sopra em_026 poi, temendo che se lo mangiasse, gli abbiamo offerto uno scambio... ::)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #18 il: 29 Maggio 2012, 13:23:29 »
Ma infatti, è così stramaledettamente buono il fagiano...il più è spennarlo  :P
Brina al massimo è riuscita a riportarmi qualche cucciolo di minilepre morente ma lì non c'è niente da mangiare e non ne vale la pena  ;D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2012, 13:27:09 »
Io non ho mai mangiato un volatile che fosse diverso dal pollo (e anche questo non è che mi faccia impazzire!)...mi fanno ribrezzo... em_026

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2012, 13:31:20 »
Il fagiano è ottimo!
Ogni tanto ce ne portano uno (amici del babbo) e mia madre impreca perché lo deve spennare  em_Devil , cmq fa bene vedere il cadavere degli animali che "consumiamo" come pasti, restituisce dignità al loro sacrificio e niente viene sprecato.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #21 il: 29 Maggio 2012, 13:33:39 »
Ma infatti, è così stramaledettamente buono il fagiano...il più è spennarlo  :P
Brina al massimo è riuscita a riportarmi qualche cucciolo di minilepre morente ma lì non c'è niente da mangiare e non ne vale la pena  ;D

em_050

Non ricordo di averlo nemmeno assaggiato quel fagiano... :scratch_one-s_head: Più che altro non sapendo da dove veniva... :-[ Comunque credo proprio che al babbo non abbia fatto fatica spennarlo :lol: e, a differenza di me, non si è fatto nessuno scrupolo; poco ma sicuro. ;D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #22 il: 29 Maggio 2012, 13:45:07 »
Il fagiano è ottimo!
Ogni tanto ce ne portano uno (amici del babbo) e mia madre impreca perché lo deve spennare  em_Devil , cmq fa bene vedere il cadavere degli animali che "consumiamo" come pasti, restituisce dignità al loro sacrificio e niente viene sprecato.

Perché? Il pollo non nasce già a forma di cotoletta?!?


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2012, 14:03:48 »
Perché? Il pollo non nasce già a forma di cotoletta?!?



eheheh
devo darti questa brutta notizia  :girl_sigh:

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #24 il: 29 Maggio 2012, 14:14:58 »
Forse perchè Holly è abituata al pappagallo che svolazza per casa ....non li considera proprio..anzi si fa prendere in giro stamattina due gli sono volati raso testa e lei si è limitata a guardarli...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #25 il: 29 Maggio 2012, 14:46:22 »
cmq fa bene vedere il cadavere degli animali che "consumiamo" come pasti, restituisce dignità al loro sacrificio e niente viene sprecato.


D'accordissimo con te, all'inizio era difficile per una ex-cittadina come me, ma da quando abito in campagna mi è capitato spesso di "conoscere" anche da vivi gli animali di cui mi nutro. Le manze del vicino di casa da cui poi compro la carne, i conigli allevati dai miei amici...è una forma di contatto con la realtà e di rispetto per gli animali di cui ci nutriamo.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #26 il: 29 Maggio 2012, 16:47:25 »

D'accordissimo con te, all'inizio era difficile per una ex-cittadina come me, ma da quando abito in campagna mi è capitato spesso di "conoscere" anche da vivi gli animali di cui mi nutro. Le manze del vicino di casa da cui poi compro la carne, i conigli allevati dai miei amici...è una forma di contatto con la realtà e di rispetto per gli animali di cui ci nutriamo.

condivido a pieno  :good:


Offline Flavia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2012, 09:48:24 »
Qualche settimana fa i primi voli dei piccoli di passero. Qualcuno disastroso. Anche io non sono riuscita a sopportare la vista di Chloe che "giocava" con questi piccolini inermi che terrorizzati cercavano riparo tra l'erba, e istintivamente glieli ho sottratti a forza.  :(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2012, 11:06:20 »
Ieri sera Seta si è lanciata, insieme al suo amico Leo ( Setter ) alla caccia di una lepre...

Risultato... Seta dopo due minuti è venuta da me e si è buttata a peso morto sull'erbetta fresca e subito dopo a pancia in su...
Leo, invece, credo sia ancora la che corre...


staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2012, 11:21:57 »
Non ci crederai Roberto ma...ieri è successa la stessa cosa a noi! Ty si è lanciato all'inseguimento di una lepre...sembrava glielo facessero apposta! Si piazzavano a testa alta lungo il sentiero e quando Ty si avvicinava si lanciavano nel canneto sulle sponde del lago...una però ha rischiato grosso! Questa volta l'ho lasciato fare ;D

Seta però ha il muso molto più sveglio di Ty...secondo me è meglio che la selvaggina si nasconda bene :D :D
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 11:43:13 da Manuel.Ty »

 


Privacy Policy - Cookie Policy