Autore Topic: L'istinto del cacciatore...  (Letto 9669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
L'istinto del cacciatore...
« il: 28 Maggio 2012, 22:22:57 »
Le avvisaglie c'erano...mi ero perfettamente accorto dell'affiorare dell'istinto: l'eccitazione nell'inseguire le lucertole, la voglia di scovare i gatti che al nostro passaggio si nascondono tra le spighe di grano, l'interesse per gli uccelli appollaiati sul nostro terrazzo...
Oggi Ty ha fatto esattamente ciò per cui è stato selezionato...mi ha portato la sua prima preda!
Stavamo passeggiando tra le colline che circondano casa nostra quando, avvistato un fagiano, è corso all'inseguimento.
Per chi non lo sapesse, il fagiano prima di spiccare il volo esegue una breve corsa...per sua sfortuna però si è trovato la strada sbarrata da una rete di metallo; ha tentato di nascondersi tra l'erba ma Ty, ignorando completamente il mio richiamo (ero preoccupatissimo per il fagiano!!!), lo ha afferrato e me lo ha portato!!!!!!!!! Lo so, ho sbagliato...ma non ho avuto il sangue freddo per trattenermi: alla vista di quel povero uccello che si dibatteva ho urlato a Ty di lasciarlo...lui non lo ha fatto e mi sono trovato costretto ad aprirgli le mascelle con le mani.
Per fortuna il fagiano non sembrava avere niente di rotto...però ha perso molte piume e aveva difficoltà a muoversi...speriamo sopravviva em_041 em_041.
Fino a ieri credevo che Ty fosse incapace di fare del male ad un essere vivente...le uniche cose che amava riportare erano i suoi giocattoli e le mie ciabatte!!!!! Oggi mi sono reso conto del vero significato di Retriever...
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012, 22:48:38 »
cavolo... già retriever senza addestramento specifico !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012, 22:59:22 »
cavolo... già retriever senza addestramento specifico !!!!

Ma non è innato??? Non è normale??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012, 23:10:06 »
assolutamente si...

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012, 23:14:28 »
Sono contentissimo che non abbia tentato di ucciderlo...a volte me lo dimentico ma...è un cane!!!! Il più buono del mondo magari ma, pur sempre un cane...

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2012, 23:35:41 »
Zoe ha fatto la stessa cosa quest'estate con un povero gabbiano...si è buttata da uno scoglio e l'ha preso...anche noi d'istinto le abbiamo dato il lascia...era un pò malconcio anche il gabbiamo che si è difeso a colpi di becco!!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2012, 23:53:42 »
Gordon in ordine (già nei mesi prec): piccione, lucertole in numero assortito, un pipistrellino defunto....bleah!!!! Son ragaaaaaaazzziiiiiiiiiiii!!!!!  em_Devil

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2012, 00:04:02 »
Gordon in ordine (già nei mesi prec): piccione, lucertole in numero assortito, un pipistrellino defunto....bleah!!!! Son ragaaaaaaazzziiiiiiiiiiii!!!!!  em_Devil

Ma allora Ty è un principiante!!!!!! E io che pensavo di avere tra le mani un campione dual purpose  em_052...Gordon dai che la mamma è contentissima quando le porti  pipistrelli stecchiti!!!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2012, 00:04:45 »
Zoe ha fatto la stessa cosa quest'estate con un povero gabbiano...si è buttata da uno scoglio e l'ha preso...anche noi d'istinto le abbiamo dato il lascia...era un pò malconcio anche il gabbiamo che si è difeso a colpi di becco!!!!

Invece il fagiano era proprio inerme :'( :'( :'(

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2012, 00:09:28 »
Ma allora Ty è un principiante!!!!!! E io che pensavo di avere tra le mani un campione dual purpose  em_052 ...Gordon dai che la mamma è contentissima quando le porti  pipistrelli stecchiti!!!
ZUT!!!!   em_038  Ma anche no!!!!! :bluto: :smileys_0227: :smileys_0240: :smileys_0222: em_053

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2012, 00:11:20 »
Io gli avrei lasciato finire il lavoretto col fagiano e poi me lo sarei portato a casa per cenarci  ;)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2012, 00:15:07 »
Io gli avrei lasciato finire il lavoretto col fagiano e poi me lo sarei portato a casa per cenarci  ;)

Sei senza cuore!!!! A me poi gli uccelli non piacciono (mi è venuto un doppio senso ma non vuole esserlo) ne vivi ne morti...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2012, 00:39:54 »
immagino la faccia di Ty quando è arrivato con la sua preda.. tutto impettito e pieno di se!!! sono così belli quando arrivano fieri con qualche schifezza in bocca.


il mio pupo stranamente ha poche doti retrieveresche, non riporta ne palline ne legnetti ne qualunque altro ammennicolo ma le carcasse invece.. ah quelle si che le riporta!! quasi a volermi dimostrare quanto è bravo  em_Devil em_Devil em_Devil

io generalmente in quelle circostanze lo lodo e lo premio quando mi porta la schifezza di turno (invece che preferire ad andare a mangiucchiarsela per i fatti suoi) e soprattutto quando al comando lascia la molla sul posto..

[size=78%] [/size]


Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
L'istinto del cacciatore...
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2012, 01:09:51 »
Noooo! Non si leva mai a forza il selvatico dalla bocca del cane, gli rovini il riporto !!!!! Ty ha dimostrato grande istinto venatorio, andrebbe incoraggiato!!!!
A noi può fare impressione un fagiano in bocca al nostro cane... Ma fidati per lui non esiste nulla di meglio al mondo é la massima espressione della sua memoria di razza, ciò lo rende felicissimo.  E quando il mio peloso é felice lo sono anch'io.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:L'istinto del cacciatore...
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2012, 09:19:10 »
Noooo! Non si leva mai a forza il selvatico dalla bocca del cane, gli rovini il riporto !!!!! Ty ha dimostrato grande istinto venatorio, andrebbe incoraggiato!!!!
A noi può fare impressione un fagiano in bocca al nostro cane... Ma fidati per lui non esiste nulla di meglio al mondo é la massima espressione della sua memoria di razza, ciò lo rende felicissimo.  E quando il mio peloso é felice lo sono anch'io.

che ho sbagliato lo so perfettamente...ma non volevo che quel fagiano gli crepasse in bocca!! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy