Autore Topic: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"  (Letto 41291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« il: 14 Settembre 2010, 14:48:56 »
Cari amici...il rapporto con i nostri pupi...è certamente intenso...ricco...bello...ed emozionante...
Ogni giorno ci prendiamo cura di loro...e loro...sono i migliori dottori per le nostre emozioni....
Nella nostra e loro quotidianità...ci sono però dei momenti "speciali"...delle cose che adoriamo fare...un po' più di altre..
Quando le nostre preferenze combaciono con le loro...scocca il "momento d'oro.." la simbiosi perfetta tra due cuori...

Qual è il vostro?

PS...se non compare nelle scelte qui sopra......scrivetelo voi nel post!


Chiara
« Ultima modifica: 20 Giugno 2011, 23:21:00 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010, 15:10:50 »
Allora...ho aperto il sondaggio...e apro le risposte...

Il mio momento d'oro con Red...è quando lo spazzolo...
Ogni giorno...lui aspetta pazientemente che io finisca le mie faccende domestiche... per andare sul balcone...salire su un tavolo...e farsi spazzolare...
Già dopo due o tre spazzolate...comincia a chiudere gli occhi...si rilassa completamente...e certe volte si addormenta pure...
Mi piace...mentre lo spazzolo...parlargli sottovoce...appoggiando la mia fronte sopra la sua...riempendolo di bacetti sul tartufo..
Certe volte stiamo lì un tempo infinito...ma non ce ne accorgiamo neppure...



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010, 15:46:39 »
non è stato facile scegliere...avrei cliccato su tutto... io con loro sto bene sempre anche quando mi fanno arrabbiare ;)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010, 15:48:00 »
Il mio momento d'oro con mojito è la mattina!
Quando Marcello esce per andare in ufficio, io rimango nel letto ancora un po e li, Mojito, mi si fionda addosso e mi mette il muso sulla pancia!
allora inizio a grattargli dietro le orecchie, gli faccio le carezzine sul muso, gli do i bacini sulla fronte, e lui sta li, con gli occhi chiusi finche non mi alzo e non inizio la giornata!  :-*
Beh cmq oltre alle coccole, mi piace pettinarlo e a Mojito piace essere pettinato....rimane fermo e immobile....per adesso non si è mai addormentato ma vedo una nota di piacere durante le spazzolate!
Anche quando andiamo in macchina, a passeggio o giochiamo!!!
Per me tutto il tempo che passo con Mojito sono MOMENTI D'ORO!

Ma non possiamo fare scelta multipla?!?!  ;D
Un bacio,
Simona e Mojito



Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010, 16:27:10 »
ragazzi io ho votato ma anch'io metterei un'opzione che contempli tutte le risposte  ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Online mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010, 16:40:55 »
Il momento d'oro è quando mi sveglio e Amos sale sul letto e allora coccole a volontà...
il momento d'oro è quando porto a passeggio Amos...ops quando lui mi  porta a passeggio (ebbene si sono ancora in fase aquilone)
il momento d'oro quando mi guarda,quando scodinzola, quando ride(secondo me avolte ride :))
il momento d'oro quando lo libero dal guinzaglio e lui corre felice nei prati
Insomma il momento d'oro è quando sono assieme al mio adorato testone,irruento,anarchico Amos :-* :-* :-*
Melissa

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2010, 16:54:29 »
io ho votato farci le coccole...quando mi butto sul pavimento con lui accanto e lo riempio di baci mentre lui mi guarda con quegli occhioni...che voglia..adesso lo faccio!! :D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2010, 17:14:25 »
ma chiara come si fa a sceglierne solo una????   ;D
permettimi di dirne almeno due però...posso?
 1- quando ci prepariamo per andare a dormire baloo aspetta tutto calmo nella sua cuccia ai piedi del letto, poi appena io mi infilo sotto le coperte lui si alza e tutto scodinzolante viene vicino a me a darmi una bella leccata (è il suo bacino della buonanotte  :P) aspetta che io gli faccia due coccole e poi si distende di fianco al letto dalla mia parte e si addormenta  em_029 (poi o rimane lì tutta la notte oppure torna in cuccia)..
non vi dico l'invidia di mio marito visto che lo fa solo con me  em_050
2- quando lavoriamo insieme!!Beh, direi che in quei momenti (se è la giornata giusta e si lavora bene) è idilliaco!!Vedere i suoi occhi che attendono solo un mio gesto per fare esattamente quello che chiedo e tutto fatto con una gioia immensa, con quella codona che continua a scodinzolare e il suo muso bello alto e fiero.. come se quello che sta facendo fosse la cosa più bella in assoluto, come se non ci fosse niente di paragonabile e di più entusiasmante in quel momento.. ma forse è proprio così.. forse in quel momento per entrambi è un momento magico  ;D

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010, 17:32:09 »
Chiara ma che bel post hai aperto !!!!
Mi sono resa conto che sorridevo mentre leggevo tutti i vostri momenti d'oro  :-* :-*

Dirne uno è impossibile
direi quando arrivo a casa dal lavoro e Margot in giardino mi guarda, si gira cerca il suo puzzolentissimo gioco preferito  em_026   e me lo porta con la sua andatura da cane super felicissimo, vederla correre è stupendo
per Willy quando al mattino prima che suoni la sveglia (e non riesco a capire come fa  ?-?-? ) sale nel letto e mette il suo musotto sotto la mia ascella o dentro i capelli ma comunque sempre il più vicino possibile a me, mi sembra lo stesso atteggiamente che hanno i cuccioli quando cercano la mamma..
Vederli correre liberi e giocare insieme, sì giocare insieme e cercarsi è stupendo... e quando lei lo guarda e fa quel brontolio...
Loro sono il mio momento d'oro ogni giorno



Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2010, 17:57:31 »
...E' veramente bellissimo...leggere e condividere tutti i "nostri" momenti d'oro.... Thanks!!!!

Lo so che è difficile scegliere tra le opzioni...perchè stare con loro...è magnifico sempre...  :D :D :D...ora però non posso più modificare su" risposta multipla"   ;)...quindi aggiungete nel post...tutto quello che volete!!!

Un bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2010, 19:17:08 »
davvero difficile sceglierne solo uno....però Chiara hai avuto davvero un'idea fantastica! che bello leggere le vostre esperienze e condivideresieme le emozioni che ogni giorno i pelosi ci regalano.
Per quanto mi riguarda i momenti d'oro sono 2... (in realtà di più ma limitiamoci a questi...)
1. Quando lavoriamo insieme...Fare retrieving con jaco è una delle cose che mi da più soddisfazione! vederlo lavorare, cercare nell'erba alta, saltare fossi e staccionate per poi riportarmi il dummy con quella faccia così felice...e la cosa che mi manda in brodo di giuggiole è quando ritorna, dopo aver recuperato il riportello e mi guarda negli occhi! mantiene sempre il contatto visivo con me, e quei 2 occhioni felici che tornano fiduciosi da me mi ripagano di tutto!
2. Le passeggiate..forse perchè per un bel pò Jaco ha tirato cvome un bue e abbiamo lavorato tanto sulla calma, sull'aspettare, sullo stare tranquilli anche in giro...e ora che è bravissimo (dai bravo, non esageriamo...) mi sembra tutto idilliaco! forse proprio perchè è stata una cosa conquistata e sudata!sta di fatto che la paseggiata del mattino, in cui siamo solo io e lui mi rilassa come poche cose. Ora che non lavoro ogni mattina usciamo, prendiamo il giornale, passeggiata al parco e colazione al bar...questi momenti solo per noi mi piacciono, mi danno un'immensa sensazione di serenità. Anche la sera usciamo a correre io e Jaco. Io corro elui mi trotta di fianco, è libero ma non si allontana da me, corriamo e poi arrivati al solito campo gli do il via e lui corre come un matto nell'erba medica, è la felicità fatta cane!!!! poi un fischio e si torna a correre. Non riesco a scrivere le emozioni che provo in quei momenti, ma mi sento davvero libera, libera e felice di avere l'amore incodizionato della mia palla di pelo abbaiante!
Ecco questi momenti sono i nostri "momenti d'oro"....



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2010, 19:59:59 »
Che bel topic  em_029
Tra i tanti momenti, quello che più prepotentemente mi viene in mente è quando siamo in giro nel parco, io faccio altro, magari curo delle piante e lei sta in giro per i fatti suoi, magari non la vedo da un po', sento solo il campanellino in lontananza...allora la chiamo col nostro solito fischio e intanto mi avvio verso la sede...e nel giro di 2-3 secondi sento il campanello sempre più vicino, sempre di più...e all'improvviso una palla di pelo bianca salta fuori dall'erba o da un cespuglio o dal laghetto e corre verso di me sparata come un proiettile, pancia a terra, orecchie sventolanti, occhi fissi su di me e faccia tipo "dove sei, dove sei, arrivooooooo" raramente riesce a fermarsi in tempo, quasi sempre arriva così sparata che mi supera, poi inchioda, e torna indietro con la faccia che ride  ;D
Ecco, per me vederla correre verso di me con quell'entusiasmo, con quell'energia, vedere la gioia che ha nel lasciare il suo parco giochi e tornare a casa con me è una cosa che mi fa sciogliere, è la sintesi di tutto quello che c'è tra di noi, la massima libertà reciproca durante il giorno e la fortissima voglia di tornare a casa insieme la sera. Ogni giorno mi stupisco nel vedere quanta indipendenza e quanta dipendenza reciproca possa esserci contemporaneamente in una relazione col mio cane  em_029 em_029 em_029

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2010, 21:10:48 »
WOW RAGAZZE....che belle cose che avete scritto...mi avete fato commuovere em_019

anke io volevo scegliele quasi tutte....tranne l'ultima!
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2010, 08:53:02 »
LEA LEA LEA
ECCO IL MIO MOMENTO D'ORO!!!!!

Chiara se non esistevi bisognava inventarti!!!! bellissimo il post


Io non so qual'è il mio mento d'oro cone LEA perchè mi piacciono tutti! ho risposto sonnecchiare con lei sul divano ( che in realtà è il letto) ma in realtà mi piace avere la sua attenzione perchè il periodo che ce l'aveva con me sono stata malissimo! mi piace spazzolarla e accarezzarla, mi piace quando si diverte a portarmi la pallina e io gliela devo tirare e veder la sua faccia che RIDE perchè in quel momento IO sono tutta per LEI....non potrei proprio iniziare la mattina bene se non mi facesse prima di alzarmi un bel pò di coccole... mi piace quando la chiamo e le dico dove sei che mamma non ti vede? e dopo un pò veder spuntare il suo muso incuriosito da dietro una pianta senza muoversi e io li che continuo a dirle vieni da mamma e lei ferma , poi quando vede il mio viso deluso che me ne sto per andare allora fa un balzo con la faccettina che ti dice SCHERSETTO!!!... mi piace girare con lei per strada e anche se tante volte mi arrabbio perchè fa le feste a tutti, dentro di me sono felice che tutti sono attirati dal suo muso che ispira solo carezze!!! Insomma che vi devo dire mi ha levato quel poco di cervello che mi era rimasto... ma ora come ora non potrei più VIVERE SENZA LEI

Baci Chiara sei ... SEI punto

Ross e LEA

Offline matildefilippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: IL" MOMENTO D'ORO!!!!"
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2010, 08:56:45 »
LEA LEA LEA
ECCO IL MIO MOMENTO D'ORO!!!!!

Chiara se non esistevi bisognava inventarti!!!! bellissimo il post


Io non so qual'è il mio mento d'oro cone LEA perchè mi piacciono tutti! ho risposto sonnecchiare con lei sul divano ( che in realtà è il letto) ma in realtà mi piace avere la sua attenzione perchè il periodo che ce l'aveva con me sono stata malissimo! mi piace spazzolarla e accarezzarla, mi piace quando si diverte a portarmi la pallina e io gliela devo tirare e veder la sua faccia che RIDE perchè in quel momento IO sono tutta per LEI....non potrei proprio iniziare la mattina bene se non mi facesse prima di alzarmi un bel pò di coccole... mi piace quando la chiamo e le dico dove sei che mamma non ti vede? e dopo un pò veder spuntare il suo muso incuriosito da dietro una pianta senza muoversi e io li che continuo a dirle vieni da mamma e lei ferma , poi quando vede il mio viso deluso che me ne sto per andare allora fa un balzo con la faccettina che ti dice SCHERSETTO!!!... mi piace girare con lei per strada e anche se tante volte mi arrabbio perchè fa le feste a tutti, dentro di me sono felice che tutti sono attirati dal suo muso che ispira solo carezze!!! Insomma che vi devo dire mi ha levato quel poco di cervello che mi era rimasto... ma ora come ora non potrei più VIVERE SENZA LEI

Baci Chiara sei ... SEI punto

Ross e LEA

 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 ESATTO LEA...QUESTO E' ESATTAMENTE QUELLO CHE SI PROVA PER UN GOLDEN: NON SI POTREBBE PIU' VIVERE SENZA DI LORO, SENZA I LORO SGUARDI, SENZA LE LORO CODE SEMPRE IN MOVIMENTO E SENZA IL LORO GRANDE AMORE PER IL MONDO!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy