Autore Topic: Vaccinazioni  (Letto 2673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Vaccinazioni
« il: 13 Luglio 2011, 13:35:01 »
Buongiorno...ho bisogno di un parere da voi. Un cucciolo di golden che viene ceduto a 60 giorni, con quante e quali vaccinazioni viene consegnato?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Vaccinazioni
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2011, 14:18:58 »
Penso che di norma... debba aver fatto sicuramente la prima vaccinazione...ora il protocollo di base dovrebbe coprire per Cimurro, Parvovirosi, Infezioni da CAV-1 ( epatite infettiva) CAV-2 ( tracheobronchite infettiva) e Leptospirosi...





staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Vaccinazioni
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2011, 14:27:38 »
Dipende dal protocollo vaccinale che segue l'allevamento e il suo vet.....

però di norma almeno il primo vaccino EPTAVALENTE,quello per intenderci che copre le malattie citate da Chiara, DEVE essere fatto ai 50 giorni di vita dei cuccioli, che dovranno poi effettuare il o i richiami a partire dai 75 giorni, se due il secondo ai 90 giorni.

Personalmente preferisco effettuare tre vaccinazioni prima di consegnare i cuccioli, due specifiche per la parvovirosi a partire dai 30 giorni e ai 45, poi ai 50 giorni il primo vaccino eptavalente in concomitanza con l'inoculazione del microchip.

Ciao ciao

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Vaccinazioni
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011, 14:28:49 »
ciao Sara,

mi potresti dire da che veterinario vai??

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Vaccinazioni
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011, 15:09:20 »
ciao Sara,

mi potresti dire da che veterinario vai??

Fede
Ciao Fede. preferisco nn far nomi qui. Ti lascio la mia mail: Ayram75@hotmail.it scrivimi li se nn ti spiace.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Vaccinazioni
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011, 15:13:39 »
Dipende dal protocollo vaccinale che segue l'allevamento e il suo vet.....

però di norma almeno il primo vaccino EPTAVALENTE,quello per intenderci che copre le malattie citate da Chiara, DEVE essere fatto ai 50 giorni di vita dei cuccioli, che dovranno poi effettuare il o i richiami a partire dai 75 giorni, se due il secondo ai 90 giorni.

Personalmente preferisco effettuare tre vaccinazioni prima di consegnare i cuccioli, due specifiche per la parvovirosi a partire dai 30 giorni e ai 45, poi ai 50 giorni il primo vaccino eptavalente in concomitanza con l'inoculazione del microchip.

Ciao ciao
Grazie....chiedevo perchè ho avuto problemi con la cucciola e oggi appunto (dopo tre settimane di attesa per fare il secondo richiamo e quindi poterla portare fuori finalmente) lei sta ancora poco bene e il vet nn le ha fatto la vaccinazione.  Stasera la porto dell'allevatore che mi ha detto che la farà vedere da un suo veterinario...però dovrò lasciare la la cucciola...e ho anche paura che per lei sarà un cambiamento/trauma...e poi nn so nemmeno se sia la cosa giusta. Mi sono davvero scoraggiata, sono tre sett quasi che faccio avanti e indietro dal veterinario con la piccola per una tosse strana che aveva sin dal primo giorno...quindi presumibilmente anche all'allevamento... Lei mi è stata data a 60 gg con solo la prima vaccinazione (mentre io avevo capito che sarebbero dovute essere due)....mah....poi ormai è da 8 gg sotto antibiotico e secondo il veterinario, dovrei andare avanti fino a fine sett!! Ma che si va avanti ad oltranza? Mah....sono confusa e un po' lasciata a me stessa...e questo mi fa anche arrabbiare perchè, nel prendere un cane in allevamento, credevo che le cose sarebbero state un po' diverse. Sia chiaro che la mia nn è una lamentela fine a se stessa, io sono preoccupata per Alice in primis! Inoltre sia lei che io nn ne possiamo più di stare chiuse in casa (o uscire con lo zainetto....oltretutto lei nn ci vuole più stare!)...lei nn fa le esperienze che dovrbbe e che io desideravo tanto farle fare, diventa stressata e negli ultimi giorni passa da un'apatia a fasi quasi "disturttive" e nn era così! Povera.... Inoltre io mi trovo in difficoltà a gestirla e alla fine della faccenda, dopo mille corse dal vet, farmaci presi, ragionamenti fatti e varie telefonate incomincio davvero ad innervosirmi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy