Autore Topic: Tosse strana  (Letto 1946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Tosse strana
« il: 12 Luglio 2011, 10:41:42 »
Ciao a tutti, è da qualche settimana che di notte Ginger emette dei rumori strani lo fa per due/tre volte poi tutto ritorna normale e durante la giornata è perfetta. Praticamente comincia con quei rumori di pancia classici del pre-vomito poi però fa un rumore forte di gola come se avesse qualcosa da espellere (tipo per staccare il catarro) e a parte rare volte in cui ha sputato un pochino di catarro o di schiumetta  em_026 la maggior parte delle volte non espelle nulla.
Io mi sono data due spiegazioni, la prima è che ha cominciato più o meno da quando la porto nel tardo pomeriggio a fare il bagno nel laghetto, la seconda è che in camera mia alla notte ora che fa caldo accendo l'aria condizionata, e la sua brandina rimane sotto il climatizzatore, anche se le alette non sono dirette verso di lei ma cerco di farle passare l'aria più alta...avete avuto esperienze simili?? Il climatizzatore regolato a 25/26 gradi può darle dei problemi? non so perchè ma mi dà l'idea che dopo un pò le dia fastidio...magari è solo un'impressione sbagliata...i vostri amano l'aria condizionata?
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Tosse strana
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011, 11:07:28 »
L'importante con la climatizzazione...è non direzionare mai direttamente il flusso dell'aria su di loro...e non esagerare con l'abbassamento della temperatura...( due gradi in meno della temperatura del locale sono più che sufficienti...)

Per il problema della tosse...sei sicura che la pupa non abbia prima passato del tempo a leccarsi un po'???
In questo periodo di forte muta infatti...ogni volta che si leccano introducono in cavo orale molto pelo...che poi, provocando del fastidio in gola, devono cercare di espellere...



staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

  • Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • J O Y <3
Re: Tosse strana
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011, 13:59:06 »
L'importante con la climatizzazione...è non direzionare mai direttamente il flusso dell'aria su di loro...e non esagerare con l'abbassamento della temperatura...( due gradi in meno della temperatura del locale sono più che sufficienti...)

Per il problema della tosse...sei sicura che la pupa non abbia prima passato del tempo a leccarsi un po'???
In questo periodo di forte muta infatti...ogni volta che si leccano introducono in cavo orale molto pelo...che poi, provocando del fastidio in gola, devono cercare di espellere...
Potrebbe anche essere...lo fa solo di notte...forse quando si sveglia, io dormo e lei ne approfitta per lavarsi...e allora sarebbe tutto spiegato...il problema è notarlo...io dormo come una pietra  :sleep: 
 

sarapenny

  • Visitatore
Re: Tosse strana
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2011, 14:07:57 »
Avevo chiesto anche io xke penny faceva questa tosse tipo da sputare..e o capito xke era che la portavo al fiume..troppo sbalzi di temperatura!!ma poi gli e passata..

 


Privacy Policy - Cookie Policy