Autore Topic: Sterilizzazione Mia  (Letto 16238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #45 il: 06 Luglio 2011, 20:19:48 »
Se la ferita è bella asciutta... può bastare anche una volta al giorno!  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #46 il: 07 Luglio 2011, 11:01:05 »
Non so a me sembra stia bene la ferita. Ha ancora intorno i residui intorno del (penso) disinfettante che ha usato il vet.
Che faccio la pulisco intorno con un p di betadine o la lascio così?

Comunque stanotte è andata bene, le ho messo la canottiera siamo andate a dormire alle 10 e mezza e mi sono svegliata alle 9 con Mia che prendeva il fresco in veranda  :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2011, 12:08:46 »
Per qualche giorno ancora.. puoi tranqullamente lasciare stare le "macchie" che il disinfettante precedente ha lasciato intorno alla ferita...
Utilizza invece il Betadine o il Katoxyn ( non entrambi eh!)..per disinfettare la ferita...

Una volta guarita bene...con delicatezza e pazienza... le potrai poi togliere.. senza sfregare eccessivamente...



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #48 il: 07 Luglio 2011, 12:45:07 »
non ho fretta di toglierle, andranno via da sole :)

invece ho 2 dubbi.......
proprio in questi giorni dovevo dare a Mia il cardotek, mi sono scordata di darglielo prima dell'operazione e quindi il primo dubbio: aspetto di finire gli antibiotici per non darle troppe cose tutte insieme o glielo do tranquillamente?

secondo dubbio: c'è un punto dove si gratta con la zampa di dietro,lontano dalla ferita, che ora è arrossato. degli impacchi di camomilla(o altro) possono fare qualcosa?o devo prendere quella crema che mi pare proprio te Chiara avevi consigliato per Lea?

Grazie  :) :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #49 il: 07 Luglio 2011, 15:00:55 »
Allora sul primo dubbio...io per sicurezza sentirei cosa ti dice il vet...  ;) ;) ;)

Sulla zona un po' arrossata dal grattamento ( forse Mia ha del prurito?)...puoi metterle benissimo una pomatina lenitiva di facile assorbimento..
Io più volte ho utilizzato la Lichtena e mi sono trovata molto bene..è infatti una crema molto efficace nel favorire la normalizzazione della pelle in presenza di irritazione, prurito, arrossamenti... sintomi segnalati in caso di dermatiti comuni...

L'importante comunque è che la zona non rimanga umida....e che Mia smetta anche di grattarsi...




staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2011, 17:11:38 »
Allora sul primo dubbio...io per sicurezza sentirei cosa ti dice il vet...  ;) ;) ;)

Sulla zona un po' arrossata dal grattamento ( forse Mia ha del prurito?)...puoi metterle benissimo una pomatina lenitiva di facile assorbimento..
Io più volte ho utilizzato la Lichtena e mi sono trovata molto bene..è infatti una crema molto efficace nel favorire la normalizzazione della pelle in presenza di irritazione, prurito, arrossamenti... sintomi segnalati in caso di dermatiti comuni...

L'importante comunque è che la zona non rimanga umida....e che Mia smetta anche di grattarsi...


più tardi chiamo il vet!
per la zona arrossata si penso che abbia prurito sia per il pelo rasato che cresce, e sia perchè forse le prude un p la ferita e quello è l'unico posto che riesce a raggiungere!quindi niente camomilla  ;) andrò a comprare la lichtena!

comunque Mia sta bene, ha anche saltato una aiuola bassa perchèha puntato un gatto..io come una scema, nonostante la tenessi al guinzaglio, non l'ho bloccata....misa che s'è ripresa praticamente del tutto, l'unica cosa è che ancora cammina piano piano al Super piede, non mi pare vero  ;D anche se so che durerà ancora per poco.......


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #51 il: 07 Luglio 2011, 20:17:03 »
Scusa del ritardo............dai tanti bacioni a Mia anche da parte mia!!!!!

          
   

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2011, 00:01:58 »
Ciao Camilla,
scusa se in questi giorni non ho potuto darti consigli anch'io, ma non sono riuscita a collegarmi....cmq la nostra Dott.ssa Chiara è sempre impeccabile! ;) come faremmo senza di lei?  :-*
Leggo che Mia si è ripresa alla grande, sono super felice! non mi resta che mandarle al solito una marea di coccole!

p.s. per il katoxyn io i primi giorni glielo mettevo 2 volte, anche 3, oggi invece gliel'ho messo solo 1 volta ad esempio....




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #53 il: 08 Luglio 2011, 18:15:21 »
Ciao Camilla,
scusa se in questi giorni non ho potuto darti consigli anch'io, ma non sono riuscita a collegarmi....cmq la nostra Dott.ssa Chiara è sempre impeccabile! ;) come faremmo senza di lei?  :-*
Leggo che Mia si è ripresa alla grande, sono super felice! non mi resta che mandarle al solito una marea di coccole!

p.s. per il katoxyn io i primi giorni glielo mettevo 2 volte, anche 3, oggi invece gliel'ho messo solo 1 volta ad esempio....
Saremo tutti perdutiiiii!!!!! :w00t-anim:

Comunque Mia sta decidamente bene, sono passata dal vet per una controllatina (da brava mamma apprensiva) e ha detto che la ferita sta bene.
Però vedo che comincia a darle più fastidio, ogni tanto quando si sdraia si rialza di colpo come se le facesse male  :'(
Non vedo l'ora di poterle togliere questi puntacci e poter finalmente farla correre senza rotture!!!Ah ma dopo che le tolgo i punti la ferita ormai è rimarginata no?Potrebbe pure tornare al farsi il bagno o è meglio aspettare un pochino?
Lo chiedo perchè i punti li tolgo il 15, e il 16 e 17 sono a bologna per uno stage di obedience dove penso farà la matta insieme agli altri cagnoli!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #54 il: 08 Luglio 2011, 20:53:08 »
Grazie ragazze...comunque cerco soltanto di dare..il mio piccolo contributo...  :-* :-* :-*

Camilla, per rispondere al tuo quesito...di norma i chirurghi dopo la rimozione dei punti di sutura consigliano di non bagnare la cicatrice per almeno altri due giorni...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #55 il: 08 Luglio 2011, 20:57:54 »
Grazie ragazze...comunque cerco soltanto di dare..il mio piccolo contributo...  :-* :-* :-*

Camilla, per rispondere al tuo quesito...di norma i chirurghi dopo la rimozione dei punti di sutura consigliano di non bagnare la cicatrice per almeno altri due giorni...  ;) ;)
ok, non penso ci sarà dove bagnarsi lì al centro cinofilo...però i giochi ci saranno!!!senza mamma rompiscatole...giusto? :D


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2011, 21:00:10 »
Ah ah giusto...
Vogliamo solo mamme giudiziose ma non rompiscatole!!!!  em_052 em_052 em_052



staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #57 il: 08 Luglio 2011, 23:34:18 »
Ehmm Chiara :think:....ma.... per chi come Shiloh ha i punti che si "sciolgono" come ci si regola per quando farla bagnare? da quanto mi ha detto il vet è meglio aspettare un mesetto prima di tornare ai nostri bagni  :wacko: io e Shiloh però non so se resistiamo tutto questo tempo...
per ora non l'ho ancora fatta neanche correre con gli altri cani (è passata una settimana ieri dall'intervento), ma lei non ne può più!!! vuole correre, giocare, bagnarsi,ecccc.....!

Mi fa una pena, sta facendo vita da suora di clausura!  :ph34r:




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #58 il: 09 Luglio 2011, 12:39:03 »
guarda io sti giorni la sto portando al parchetto, andando negli orari in cui so che ci sono cani con cui non gioca...tanto per non farla stare fuori dal mondo. Oggi ha persino giocato un pò con la pallina, un altro proprietario si è messo a giocare con lei ma tirandola a neanche 1 metro(sotto mio ordine di mamma rompipalle ovviamente ;D) ma almeno si è svagata un pochino....


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Sterilizzazione Mia
« Risposta #59 il: 09 Luglio 2011, 13:28:13 »
Ehmm Chiara :think:....ma.... per chi come Shiloh ha i punti che si "sciolgono" come ci si regola per quando farla bagnare? da quanto mi ha detto il vet è meglio aspettare un mesetto prima di tornare ai nostri bagni  :wacko: io e Shiloh però non so se resistiamo tutto questo tempo...
per ora non l'ho ancora fatta neanche correre con gli altri cani (è passata una settimana ieri dall'intervento), ma lei non ne può più!!! vuole correre, giocare, bagnarsi,ecccc.....!

Mi fa una pena, sta facendo vita da suora di clausura!  :ph34r:

Ciao Giulia...in Umana...anche per le suture riassorbibili..valgono più o meno le stesse accortezze...
L'importante è osservare bene la sutura e controllare sempre che sia perfettamente rimarginata...

Certo che i bagnetti dei nostri pelosi non sono certo le nostre docce...quindi ci vuole necessariamente più cautela...
perchè sporco e terra potrebbero penetrare...

Direi quindi che prima di avere l'Ok per un bel bagno fangoso......devi essere certa che la ferita sia perfettamente cicatrizzata...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy