Autore Topic: Ibd  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Ibd
« il: 04 Luglio 2018, 22:48:39 »
Ciao a tutti,
Forse argomento già trito e ritrito però ho veramente bisogno di condivisione...
Ariel ha sempre avuto sia con alimentazione secca che casalinga, problemi di digestione e assorbimento.
Lui ha 3 anni e 1/2. Anno scorso di questi tempi facevamo una gastroscopia che ha evidenziato infiammazione e problemi di stomaco e intestino. Prima Curato con cortisone antibiotico e altro e poi cambiato alimentazione con cavallo e patate casalinga. Ha recuperato un po’ ma fondamentalmente non sono mai riuscita a capire a cosa era intollerante . Ho cercato una proteina che non avesse ancora mangiato, L anatra e per un po’ ha mangiato crocchette pressate a freddo che sembravano ok poi di nuovo problemi. Allora sono ritornata al cavallo e patate.

Ho cambiato anche Vet e con lui stiamo cercando di trovare una soluzione. Partiamo dal presupposto che cavallo e patate con la casalinga sono più o meno ok e da qui  stiamo facendo delle prove. Non cambiamo proteina, quindi cavallo (e patate) ma cerchiamo gli stessi ingredienti nel secco. ..  intollerante a una proteina ? Ad acari nel secco ? A lieviti nell umido ? Un disastro il secco. Nel frattempo siamo ritornati alla casalinga per assestare un po’ la digestione ma ogni tanto parte con diarrea e vomito. Quasi in contemporanea.
Ora sono via e Ariel e dalla dog sitter ed e partito il cinema.
Oltre a riempirlo di fermenti ora non so se lasciarlo a digiuno...
Voi che fareste ?
Iniziato tutto questa mattina.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Ibd
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2018, 08:09:41 »
ciao
il mangime, se vuoi continuare con quello, si chiama gastrointestinal, associato a cura per ripristinare la funzionalità dello stomaco in modo corretto.
troppi cambi creano altri problemi.
ciao


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ibd
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2018, 09:27:38 »
Cacchio Laura mi spiace. Ricordo la delicatezza del tato, personalmente  perseguirei la strada che hai reputato esser la migliore. Oltretutto se ben ricordo vi ha aiutato un nutrizionista vero?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ibd
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2018, 11:03:13 »
Mi dispiace tanto per i problemi del tuo cane.  Non ho ben capito,  con la casalinga (cavallo e patate) sta bene ?  Se sta bene con quella ed ha tanti problemi perché vuoi provare con le crocche  (te lo chiedo solo per capire) ?   Mi sembra che chi soffre di ibd deve fare dei periodi con antibiotico e cortisone,  se non sbaglio i cani che hanno questi problemi ciclicamente hanno un peggioramento, che poi curato adeguatamente rientra.  So di persone che hanno lo stesso problema ed alimentano i cani con un prodotto della Forza 10  (il colitis 1 nelle fasi acute e il 2  come mantenimento),  ma ogni cane è a se,  tanti cani si trovano bene, ma alcuni no.  Un abbraccio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy