Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pronto Vet! => Topic aperto da: Hélène & Ariel - 04 Luglio 2018, 22:48:39

Titolo: Ibd
Inserito da: Hélène & Ariel - 04 Luglio 2018, 22:48:39
Ciao a tutti,
Forse argomento già trito e ritrito però ho veramente bisogno di condivisione...
Ariel ha sempre avuto sia con alimentazione secca che casalinga, problemi di digestione e assorbimento.
Lui ha 3 anni e 1/2. Anno scorso di questi tempi facevamo una gastroscopia che ha evidenziato infiammazione e problemi di stomaco e intestino. Prima Curato con cortisone antibiotico e altro e poi cambiato alimentazione con cavallo e patate casalinga. Ha recuperato un po’ ma fondamentalmente non sono mai riuscita a capire a cosa era intollerante . Ho cercato una proteina che non avesse ancora mangiato, L anatra e per un po’ ha mangiato crocchette pressate a freddo che sembravano ok poi di nuovo problemi. Allora sono ritornata al cavallo e patate.

Ho cambiato anche Vet e con lui stiamo cercando di trovare una soluzione. Partiamo dal presupposto che cavallo e patate con la casalinga sono più o meno ok e da qui  stiamo facendo delle prove. Non cambiamo proteina, quindi cavallo (e patate) ma cerchiamo gli stessi ingredienti nel secco. ..  intollerante a una proteina ? Ad acari nel secco ? A lieviti nell umido ? Un disastro il secco. Nel frattempo siamo ritornati alla casalinga per assestare un po’ la digestione ma ogni tanto parte con diarrea e vomito. Quasi in contemporanea.
Ora sono via e Ariel e dalla dog sitter ed e partito il cinema.
Oltre a riempirlo di fermenti ora non so se lasciarlo a digiuno...
Voi che fareste ?
Iniziato tutto questa mattina.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Ibd
Inserito da: esso - 05 Luglio 2018, 08:09:41
ciao
il mangime, se vuoi continuare con quello, si chiama gastrointestinal, associato a cura per ripristinare la funzionalità dello stomaco in modo corretto.
troppi cambi creano altri problemi.
ciao
Titolo: Re:Ibd
Inserito da: M.Rosa&Renny - 05 Luglio 2018, 09:27:38
Cacchio Laura mi spiace. Ricordo la delicatezza del tato, personalmente  perseguirei la strada che hai reputato esser la migliore. Oltretutto se ben ricordo vi ha aiutato un nutrizionista vero?
Titolo: Re:Ibd
Inserito da: Luna14 - 05 Luglio 2018, 11:03:13
Mi dispiace tanto per i problemi del tuo cane.  Non ho ben capito,  con la casalinga (cavallo e patate) sta bene ?  Se sta bene con quella ed ha tanti problemi perché vuoi provare con le crocche  (te lo chiedo solo per capire) ?   Mi sembra che chi soffre di ibd deve fare dei periodi con antibiotico e cortisone,  se non sbaglio i cani che hanno questi problemi ciclicamente hanno un peggioramento, che poi curato adeguatamente rientra.  So di persone che hanno lo stesso problema ed alimentano i cani con un prodotto della Forza 10  (il colitis 1 nelle fasi acute e il 2  come mantenimento),  ma ogni cane è a se,  tanti cani si trovano bene, ma alcuni no.  Un abbraccio.