Autore Topic: Secondo vaccino  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca75

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Secondo vaccino
« il: 05 Marzo 2024, 21:23:37 »
Ciao! Oggi sono stato messo alla gogna mediatica dei social per questa foto... Olivia è arrivata da pochi giorni, ha due mesi e mezzo ed ovviamente una sola vaccinazione.
In cortile corre dove vuole ma in giro, considerando che siamo in campagna (volpi e nutrie di notte) e tantissimi cani fanno pipì ovunque, fino alla seconda dose le faccio conoscere il mondo così.
E tutti ad attaccarmi perché devo lasciarla libera e non in prigione...
Pareri?



Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Secondo vaccino
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2024, 21:50:06 »
Non si vede la foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Secondo vaccino
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2024, 03:11:07 »
Non vedo nulla di scandaloso e il comportamento diciamo che è abbastanza corretto fino almeno il secondo vaccino e poi subito con la socializzazione (NON IN AREA CANI!!!)

Magari avranno visto male il trasportarlo in una borsetta modello "toy" sotto il braccio e forse sarebbe meglio trasportarlo in braccio e liberarlo solo in zone molto sicure non frequentate da animali.

Ma per adesso uscite limitate non stancanti e magari come prime esperienze fai conoscere i viaggi in macchina (brevi!!), il rumore del traffico, i bambini fuori le scuole, le luci e i profumi dei negozi, casa di amici, zone con sabbia-ghiaia-prato... ma sempre uscite brevi: un cucciolo è iperadrenalinico ma si stanca subito e poi ha bisogno di riposare e dormire spesso.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Secondo vaccino
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2024, 17:42:05 »
Ciao! Oggi sono stato messo alla gogna mediatica dei social per questa foto... Olivia è arrivata da pochi giorni, ha due mesi e mezzo ed ovviamente una sola vaccinazione.
In cortile corre dove vuole ma in giro, considerando che siamo in campagna (volpi e nutrie di notte) e tantissimi cani fanno pipì ovunque, fino alla seconda dose le faccio conoscere il mondo così.
E tutti ad attaccarmi perché devo lasciarla libera e non in prigione...
Pareri?



Io sono d'accordo con te, anche la mia usciva in braccio sino alla seconda vaccinazione. Il veterinario mi aveva messo in guardia per la pipì di topi nutrie, e quindi per la leptospirosi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy