Autore Topic: Fattoria Maremmana, Grosseto  (Letto 10625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2011, 08:20:13 »
http://www.toskana.net/blog/it/info-utili/vacanze-a-4-zampe/

E’ importante sapere che…

in Toscana, i cani possono contrarre la filariosi cardio-polmonare, una malatia legata alla presenza di zanzare come vettori e che si può evidenziare con test specifici.

Che devo fare per Ariel?!?!

+ che filariosi nella zona costiera toscana soprattutto maremma è a grande rischio leishmaniosi quindi advantix o scalibor, fatela dormire con voi all'interno di casa e se uscite dopo le spruzzatele addosso un anti zanzare di quelli naturali

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2011, 08:28:17 »
Grazie!!! Lo scalibor già ce l'ha, da maggio...dovrebbe essere ancora attivo, spero. Poi le metto anche il frontline. Una mia amica mi ha detto che dovrei darle il cardotek al ritorno? E' così? Oggi Ri-chiamo il veterinario  ;)
Baci belle!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2011, 11:42:11 »
Grazie!!! Lo scalibor già ce l'ha, da maggio...dovrebbe essere ancora attivo, spero. Poi le metto anche il frontline. Una mia amica mi ha detto che dovrei darle il cardotek al ritorno? E' così? Oggi Ri-chiamo il veterinario  ;)
Baci belle!

se ce l'ha da maggio io fossi in te una settimana prima di partire gliene metterei uno nuovo .. poi sì quando torni le dai una pasticca di cardotek visto la sua funziona è retroattiva di un mese  ;)

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #18 il: 20 Luglio 2011, 12:16:56 »
Cavolo è proprio il tipo di posto che cercavo per una settimana a settembre!!!  :whistling:
facci sapere come ti sei trovata mi raccomando!!  :occhiol:

per quanto riguarda il Giglio, ci sono più o meno 3 spiagge e non credo che ad agosto siano pocco affollate o possibile meta di che ha cani, inoltre le spiaggette imboscate nell'isola sono raggiungibilii con sentieri la  maggior parte tortuosii.
occhio che a quanto mi ricordo ad Agosto se non si ha la prenotazione letto non è possibile andare sull'isola in auto, anche per il fatto che a Giglio porto è un delirio quando ci si imbarca-sbarca essendo lo sbrco praticmente in centro al paese...

Informati per l'auto, nel caso informati sul servizio pullman dell'isola che collega i 3 paesi se ci possono salire i cani  :occhiol:


Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #19 il: 20 Luglio 2011, 12:18:24 »
ops....avevo il sole contro è ho spagliato qlc lettera....


Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #20 il: 09 Agosto 2011, 18:19:31 »
com'è andata?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2011, 15:08:29 »
Eccoci! La Toscana è bellissima! Ariel si è divertita un sacco, anche in spiaggia conoscendo un sacco di nuovi amici...unico neo: il mare troppo mosso l'ha bloccata e la mia sirenetta abbaiava dal bagnasciuga mentre i miei fratelli si facevano il bagno!!!
Paesaggi splendidi, a breve metterò le fotografie! All'isola del Giglio niente spiaggia per i cani, anche se in realtà ne abbiamo girate solo 2. Quella dove siamo stati si trova ad Orbetello ed è molto carina!


Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2011, 23:16:23 »
Eccoci! La Toscana è bellissima! Ariel si è divertita un sacco, anche in spiaggia conoscendo un sacco di nuovi amici...unico neo: il mare troppo mosso l'ha bloccata e la mia sirenetta abbaiava dal bagnasciuga mentre i miei fratelli si facevano il bagno!!!
Paesaggi splendidi, a breve metterò le fotografie! All'isola del Giglio niente spiaggia per i cani, anche se in realtà ne abbiamo girate solo 2. Quella dove siamo stati si trova ad Orbetello ed è molto carina!

siccome ho già prenotato per un weekend a settembre, mi piaceva sapere qualcosa in più.
Posso contattarti tramite email?
saluti
gianni

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #23 il: 26 Agosto 2011, 09:32:30 »
Ciao Gianni, scusami ma ho visto solo ora la tua richiesta! Ci sei anche su facebook? Sono Alessandra Enrici
A breve comunque metterò le foto, così ti farai un'idea :-)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2011, 11:47:23 »
Cavolo è proprio il tipo di posto che cercavo per una settimana a settembre!!!  :whistling:
facci sapere come ti sei trovata mi raccomando!!  :occhiol:

per quanto riguarda il Giglio, ci sono più o meno 3 spiagge e non credo che ad agosto siano pocco affollate o possibile meta di che ha cani, inoltre le spiaggette imboscate nell'isola sono raggiungibilii con sentieri la  maggior parte tortuosii.
occhio che a quanto mi ricordo ad Agosto se non si ha la prenotazione letto non è possibile andare sull'isola in auto, anche per il fatto che a Giglio porto è un delirio quando ci si imbarca-sbarca essendo lo sbrco praticmente in centro al paese...

Informati per l'auto, nel caso informati sul servizio pullman dell'isola che collega i 3 paesi se ci possono salire i cani  :occhiol:


Che delirio l'isola del Giglio!
La mamma quando è venuta a trovarmi al mare ha avuto la folle idea di fare una di quelle crocierine da un giorno Giglio/Giannutri  :o , a parte il caldo africano...c'era un caos di gente disumano, impossibile fare qualsiasi cosa! em_013 Le spiagge accessibili (dato il poco tempo che avevamo) erano stracolme (!) giusto la possibilità di fare una nuotata ed asciugarsi seduti su uno scoglio, ovviamente Otto non ha potuto fare il bagno... figurati se c'era spazio per lui.
Giannutri poi...  :whistling: c'è una sola spiaggetta, che è piccolissima, ti sbarcano lì (200 persone) e tornano a prenderti dopo un'ora e mezzo  :o
 :ph34r:


Cmq spero che a settembre ci sia meno gente e il soggiorno sia godibile  ;)

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2011, 19:45:24 »
Ciao Gianni, scusami ma ho visto solo ora la tua richiesta! Ci sei anche su facebook? Sono Alessandra Enrici
A breve comunque metterò le foto, così ti farai un'idea :-)


non riesco ad aggiungerti, profilo bloccato
io comunque sono Gianni De Maio (reggio emilia)

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2011, 17:16:56 »
struttura molto valida.
ecco qualche immagine...

http://www.fattoriamaremmana.com/
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 21:29:47 da Gianni »

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2011, 18:25:35 »
che bello....gianni raccontaci qualcosa di piu'!!!
io devo ancora fare le mie due settimane di ferie estive....forse la settimana dal 18 settembre in poi...mi farebbe piacere conoscere qualche info su quest o splendido luogo...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re:Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2011, 11:29:19 »
E' veramente un posto carino! Stasera metterò qualche foto  ;)
Che bello, il monolocale col giardino mega!!! Era occupato da 3 border collie quando c'eravamo noi. Eravamo in quello con il giardino più piccolo e senza recinto, ma Ariel stava buona buona sull'erba.


Offline CristinaN

  • Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Re: Fattoria Maremmana, Grosseto
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2011, 17:33:12 »
Eccoci! La Toscana è bellissima! Ariel si è divertita un sacco, anche in spiaggia conoscendo un sacco di nuovi amici...unico neo: il mare troppo mosso l'ha bloccata e la mia sirenetta abbaiava dal bagnasciuga mentre i miei fratelli si facevano il bagno!!!
Paesaggi splendidi, a breve metterò le fotografie! All'isola del Giglio niente spiaggia per i cani, anche se in realtà ne abbiamo girate solo 2. Quella dove siamo stati si trova ad Orbetello ed è molto carina!
io sto a 15 min da orbetello se lo sapevo prima potevamo incontrarci =(




 


Privacy Policy - Cookie Policy