Autore Topic: PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?  (Letto 2775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?
« il: 28 Ottobre 2015, 11:58:21 »
Tra le varie dog beach della sardegna (non so se lo sapete ma ce ne sono una dozzina) stavamo guardando la zona di Porto Pino.....qualcuno di voi c'è mai stato? lo consigliate? per noi sarebbe un viaggio abbastanza lungo e con una bimba di un anno e mezzo al seguito quindi intendo affrontarlo se però la zona merita....

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2015, 14:43:52 »
La  zona  merita , noi  ci  siamo  stati  eravamo  senza  il peloso  ai  tempi , adoriamo la sardegna!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2015, 09:45:32 »
Tra le varie dog beach della sardegna (non so se lo sapete ma ce ne sono una dozzina) stavamo guardando la zona di Porto Pino.....qualcuno di voi c'è mai stato? lo consigliate? per noi sarebbe un viaggio abbastanza lungo e con una bimba di un anno e mezzo al seguito quindi intendo affrontarlo se però la zona merita....
La costa sarda che va da Capo Teulada sino ad Arbus è, secondo me, una delle più belle dell'isola. Spiagge e mare fantastici. Ha il vantaggio di essere una zona molto meno battuta e turisticizzata.
Porto Pino ha sabbia bianchissima, mare cristallino ed acqua bassa. Spiaggia protetta da dune di sabbia ed appunto dai Pini.
Assolutamente da vedere S. Antioco e Carloforte. Masua con il Pan di Zucchero. Costa verde e Capo Pecora.
Detto questo è una zona (quasi tutta la Sardegna ma questa in particolare) che richiede spirito di adattamento. Pochi servizi, Porto Pino ad esempio non è un paese, non ha banche, farmacie, bar, etc. è un piccolo gruppo di villette.
Le spiaggie sono molto spesso distanti dal parcheggio. Fare la spesa può voler dire qualche km in macchina. Per un ospedale si deve far riferimento ad Iglesias oppure (meglio) a Cagliari.
Noi ci siam stati con moglie in dolce attesa ed anche, negli anni successivi, con bambini piccoli quindi è assolutamente fattibile.
Dipende da voi ... Se cercate una vacanza all'insegna della comodità e del non sposto la macchina per nessun motivo allora dovete cambiare destinazione.
Se un minimo di adattabilità non vi spaventa allora avrete in cambio uno dei mari più belli che esistano!



Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2015, 11:17:18 »
La costa sarda che va da Capo Teulada sino ad Arbus è, secondo me, una delle più belle dell'isola. Spiagge e mare fantastici. Ha il vantaggio di essere una zona molto meno battuta e turisticizzata.
Porto Pino ha sabbia bianchissima, mare cristallino ed acqua bassa. Spiaggia protetta da dune di sabbia ed appunto dai Pini.
Assolutamente da vedere S. Antioco e Carloforte. Masua con il Pan di Zucchero. Costa verde e Capo Pecora.
Detto questo è una zona (quasi tutta la Sardegna ma questa in particolare) che richiede spirito di adattamento. Pochi servizi, Porto Pino ad esempio non è un paese, non ha banche, farmacie, bar, etc. è un piccolo gruppo di villette.
Le spiaggie sono molto spesso distanti dal parcheggio. Fare la spesa può voler dire qualche km in macchina. Per un ospedale si deve far riferimento ad Iglesias oppure (meglio) a Cagliari.
Noi ci siam stati con moglie in dolce attesa ed anche, negli anni successivi, con bambini piccoli quindi è assolutamente fattibile.
Dipende da voi ... Se cercate una vacanza all'insegna della comodità e del non sposto la macchina per nessun motivo allora dovete cambiare destinazione.
Se un minimo di adattabilità non vi spaventa allora avrete in cambio uno dei mari più belli che esistano!



Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta.... la zona un po' la conosco (sono stata a pan di zucchero e anche a capo teulada anni e anni fa quando non avevo ancora né pelosa né bimba) concordo con te nel ritenere che sia una delle più belle della sardegna. non sono però mai stata a porto pino e non so com'è appunto andare con cane e bambina piccola. personalmente se il mare è bello (e penso proprio che sia il caso) ho enormi capacità di adattamento :D ecco, magari la cosa importante da sapere è che per H ecc (quindi penso anche veterinario....e purtroppo la nostra milla è una che vacanza che vai veterinario che conosci :D perché ne combina sempre una) bisogna spostarsi. ok ho capito....ti ringrazio ancora molto!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:PORTO PINO in SARDEGNA: qualcuno c'è stato?
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2015, 12:01:21 »
ah beh ... per esperienza personale ti posso assicurare che farai più fatica a trovare un dottore per te piuttosto che un bravo veterinario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy