Autore Topic: Ultima pipì la sera e prima pipì la mattina  (Letto 8013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Ultima pipì la sera e prima pipì la mattina
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2019, 19:45:22 »
Una sola cosa... una passeggiata di 30-40 minuti a 2 mesi secondo me è un po' troppo. Vedrai che si stanca prima e non vuole più camminare. Le uscite all'inizio secondo me saranno più brevi, poi progressivamente le allungherete. :)


Si infatti dicevo appunto che quella è la tabella di marcia per quando sarà adulta.
Diciamo che come orari saranno sempre gli stessi ma la durata delle passeggiate all'inizio la scandirà la cucciola  :)
quando poi sarà grande la durata delle uscite che riusciremo a fare dal Lunedì al Venerdì sarà quella che ho indicato.


Mamma Goose mi rincuori con i tuoi orari!! A che età hanno imparato i vostri pelosi a trattenere la pipì di notte giusto per capire?

Quasi subito. Anche noi per la Poppi abbiamo usato le traversine ma lei, che era una principessa, la sporcava solo un po'!  :ranting3:
Tieni conto però che da piccoli hanno bisogno di scaricarsi subito dopo mangiato e se si eccitano (gioco, visita, ecc..).




Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Ultima pipì la sera e prima pipì la mattina
« Risposta #16 il: 01 Febbraio 2020, 18:26:31 »
Io mi domando una cosa. I cuccioli non hanno il controllo sfinterico, ma allora perché quando escono i primi giorni la trattengono anche per ore e appena tornati a casa la fanno? Forse sarà banale e stupida come domanda, però...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ultima pipì la sera e prima pipì la mattina
« Risposta #17 il: 01 Febbraio 2020, 19:02:39 »

Semplice.
Come tutti i cuccioli di animali, sono "programmati geneticamente" per non lasciare il proprio odore in un ambiente esterno, per evitare di attirare l'attenzione di eventuali predatori.
Quindi si sforzano di trattenerla, e appena raggiunto il loro "luogo sicuro" ovvero la casa/tana, si liberano...
E' un comportamento ben conosciuto... Mano a mano che crescono, tende a sparire.
Ovviamente, se e quando gli scapperà di "farla fuori", dovrete riempirlo di complimenti, risate e felicità...  ^-^
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Ultima pipì la sera e prima pipì la mattina
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2020, 22:00:03 »
Semplice.
Come tutti i cuccioli di animali, sono "programmati geneticamente" per non lasciare il proprio odore in un ambiente esterno, per evitare di attirare l'attenzione di eventuali predatori.
Quindi si sforzano di trattenerla, e appena raggiunto il loro "luogo sicuro" ovvero la casa/tana, si liberano...
E' un comportamento ben conosciuto... Mano a mano che crescono, tende a sparire.
Ovviamente, se e quando gli scapperà di "farla fuori", dovrete riempirlo di complimenti, risate e felicità...  ^-^
Grazie per la spiegazione Kaffa. Era una domanda stupida, ma mi chiedevo come mai non la facesse semplicemente perché non sa trattenerla. La cacca la fa tranquillamente, pipì ancora nulla. Per le coccole no problem, siamo campioni del mondo 🤗

 


Privacy Policy - Cookie Policy