Autore Topic: vicini invadenti  (Letto 13322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2010, 14:59:08 »
Ciao io non ho bambini intorno che rompono altrimenti mi conosco avrei litigato con tutti, io ho messo sui cancelli la siepe quella sintetica , ma purtroppo con Lea è un'impresa perchè lei me l'ha quasi tolta tutta per mettere il muso fuori quando passa qualcuno che la vuole accarezzare... la siepe potrebbe essere una soluzione , se no potresti fare una cosa quando vedi quel bambino fai entrare dentro casa jaco e lo fai uscire solo quando sta rottura se ne va... una o due volte così e alla fine capirà che rompe le palle e non verrà più, perchè se gli dici come ti ha consigliato arianna , potrebbe funzionare però rischieresti anche di rovinarte i buoni rapporti di vicinato... sai come sono certe persone se tocchi le loro pesti... fanno presto poi a romperti per ogni cosa che dici o che fai... certo tu mi dirai e quando non sono in casa? beh nel frattempo metti la siepe... questo è quello che ti consiglio....anche perchè se loro si comportano così potrà anche passargli la voglia di farlo con jaco, ma poi apriti cielo quando arriva la cucciola!!!

baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2010, 15:03:22 »
comunque per me parlare coi genitori non serve a niente perchè troppe persone non riescono a capirle certe cose.
Vedo i miei genitori quando a Natale eravamo a pranzo con tutta la famiglia con leo eccitatissimo che impazziva e tutti i parenti che gli urlavano un sacco di comandi incoerenti...quando ho deciso di chiudere Leo nella zona notte per farlo un po' rilassare sembrava che fossi un fanatico che non vuole far divertire i bambini con il cane...

yra

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2010, 16:00:35 »
penso anch'io che parlare con i genitori sia tempo perso....per il semplice fatto che se avessero ,a loro volta, avuto "rispetto" per gli animali sicuramente l'avrebbero trasmesso anche ai figli ....purtroppo molte volte il cane viene visto come il "peluche", soprattutto i nostri, e vengono a mancare tutte quelle norme comportamentali ,fondamentali, per una convivenza serena...
io sono convinta che il genitore amante e rispettoso dell'animale trasmette a suo figlio quest'insegnamento...fà parte del "bagaglio educativo"....
quindi Mik, se  hai voglia di tenere lezioni educative....io ti suggerisco di lavorare sui ragazzini dove sicuramente hai più presa..... (gli adulti la maggior parte delle volte son terreno arido).....
altrimenti ti rimane sempre la siepe em_Devil ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2010, 16:14:51 »
esatto ma soprattutto per la maggioranza delle persone concetti come lo stress appilcati al cane sono inconcepibili...veramente pensano che siano stupidaggini da fanatici.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2010, 16:17:35 »
... però attenzione anche a come ti relazioni con i bambini... perche se sono stronzetti come i genitori magari vanno dal papà e dalla mamma a frignare che tu li hai sgridati... purtroppo ora come ora le devi pensare tutte!!

baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2010, 16:20:48 »
magari inizia a mettere in giro la voce che Jaco in passato ha morso...  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: vicini invadenti
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2010, 16:22:42 »
Boh.. secondo me è un fatto di età, più che di educazione. I bambini, nella maggioranza dei casi, non sanno giocare con i cani, lo vedo anch'io..
O li fanno uscire di testa, correndo, saltando, facendosi inseguire oppure li trattano da pupazzo: tirano la coda, infilano le manine in bocca  em_049, salgono sopra a mò di cavalluccio (!)  em_049 em_049
Io non li sopporto... W Erode!   ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2010, 16:38:05 »
Io non li sopporto... W Erode!   ;D

ahahahahahahaha  ;D em_Devil

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: vicini invadenti
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2010, 16:39:22 »
magari inizia a mettere in giro la voce che Jaco in passato ha morso...  em_Devil em_Devil em_Devil

condivido  :D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2010, 16:45:35 »
Boh.. secondo me è un fatto di età, più che di educazione. I bambini, nella maggioranza dei casi, non sanno giocare con i cani, lo vedo anch'io..
O li fanno uscire di testa, correndo, saltando, facendosi inseguire oppure li trattano da pupazzo: tirano la coda, infilano le manine in bocca  em_049, salgono sopra a mò di cavalluccio (!)  em_049 em_049
Io non li sopporto... W Erode!   ;D



erode si si erode si si  solo per alcuni però... troppo forte!

yra

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2010, 16:51:49 »
magari inizia a mettere in giro la voce che Jaco in passato ha morso...  em_Devil em_Devil em_Devil

io lo faccio... ;D...li descrivo come due belve em_Devil em_Devil ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #26 il: 27 Aprile 2010, 18:18:08 »
leggendo le vostre risposte mi sento meno sola...perchè il problema, lo avete detto anche voi, è venir presi per fanatici! per ora Jaco quando non ci siamo sta in casa, quando è fuori se mi accorgo del bimbetto esco anche io. Tra poco però costruiamo un recinto staccato dalla recinzione e mettiamo la rete oscurante. D'altra parte io 2 volte alla settimana lavoro 6 ore (per il resto o 2 o 4) e con l'arrivo della bella stagione vorrei poter lasciare Jaco in giardino tranquillo quando sono via. La cosa che mi preoccupa poi è l'arrivo della cucciola...se magari si può abituare a Jaco quando arriverà la piccola palla di pelo coccolosa sicuramente sarà sicuramente un delirio!!!! meglio aver predisposto una bella barriera per allora (caspita parlo della cucciola come se già ci fosse ma ci vorranno ancora dei mesi....). Sul far girare la voce che Jaco ha morso onestamente non mi va, anche perchè il problema è un bambino, gli altri, una volta che gli ho spiegato alcune cose, si stanno comportando bene,  non vorrei rischiare di far nascere fobie nei confronti di Jaco..dopotutto siamo qui da poco, meglio essere ben accetti!
comunque grazie a tutti di cuore per i consigli e per l'appoggio!



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: vicini invadenti
« Risposta #27 il: 27 Aprile 2010, 22:05:10 »
io  voto  per il  telo  oscurante.....intanto che aspetti  la crescita  di una bella siepe......
puoi parlare  quanto  vuoi  con i genitori, ma  se son   bambini maleducati  non li stanno neppure a sentire.......
ti sconsiglio di aspettare  "che succeda  qualcosa".......perchè in quel  caso  potresti  beccarti  una bella  denuncia.......e secondo  te a  chi danno retta??  a un cane stressato  o  al  bambino che  si  è  preso  un bel  morsicone???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2010, 22:46:54 »
io  voto  per il  telo  oscurante.....intanto che aspetti  la crescita  di una bella siepe......
puoi parlare  quanto  vuoi  con i genitori, ma  se son   bambini maleducati  non li stanno neppure a sentire.......
ti sconsiglio di aspettare  "che succeda  qualcosa".......perchè in quel  caso  potresti  beccarti  una bella  denuncia.......e secondo  te a  chi danno retta??  a un cane stressato  o  al  bambino che  si  è  preso  un bel  morsicone???


Infatti Ba...meglio prevenire con una bella rete oscurante ed evitare ogni tipo di problema



Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: vicini invadenti
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2010, 22:44:55 »
Mamma mia che incubo sti bambini ?-?-? ?-?-? ?-?-? metti immediatamente il telo oscurante e facci crescere sopra una FITTISSIMAAAAAAAAA siepe che divida le due proprietà ;D ;D ;D

ma.... i genitori dove sono?

 


Privacy Policy - Cookie Policy