Autore Topic: vicini invadenti  (Letto 13325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
vicini invadenti
« il: 26 Aprile 2010, 17:08:51 »
Ciao a tutti! ormai da un paio di mesi viviamo felici e beati nella casa nuova! tutto è bellissimo e Jaco si è adattato da subito molto bene sia alla casa che hai nuovi ritmi..ma...inizio ad essere intollerante nei confronti dei vicini, o meglio, dei figli dei vicini!
andiamo con ordine...
Il nostro appartamento è al piano terra di una palazzina, abbiamo un giardino che circonda 3 lati della casa e da sul vialetto comune. I vicini sono persone simpatiche e alla mano e non posso dire di trovarmi male, anzi, ma i loro figli sono davvero esagerati con Jaco! Fortunatamente tutti lo adorano ed è diventato la mascotte del condominio, tanto che ogni volta che lo vedono in giardino sono coccole e carezze..e qui nasce il problema! i bambini passano il loro tempo incollati alla rete del mio giardino ad accerezzarlo, dargli qualunque cosa da mangiare(legnetti, fiori, sassi, pezzi di plastica, carta, parti della loro merenda...), lo chiamano in continuazione fino a farlo diventare scemo, gli lanciano di tutto, lo toccano in modo esagerato e con modi troppo bruschi, lo incitano a saltare sulla rete, appena mi vedono mi dicono di portare fuori Jaco...insomma un tormento!!! a parte che praticamente non possiamo stare in giardino a farci i fatti nostri e poi non mi va proprio che trattino così Jaco!!!! certo lui è buono, paziente, coccolone ma è un cane e va trattato con rispetto e nel modo giusto!  e se un giorno all'ennesimo grido nelle orecchie e manata in faccia reagisce? e se anche solo giocando esagera e fa male a uno dei bambini? Ieri ho provato a mettermi li con tutti i bimbi e spiegare loro con molta calma, pazienza e sorriso sulle labbra come ci si dovrebbe comportare con un cane...praticamente ho passato un ora a fare loro una lezione sul rapporto con i cani, su cosa vuol dire averne uno e come ci si dovrebbe approccira e a loro...le femmine hanno capito i 2 maschi di 10 anni no! ed oggi siamo ancora al punto di partenza! fra qualche giorno metto una rete oscurante e costruisco un recinto per Jaco staccato dalla rete in modo da poterlo lasciare in giardino anche quando non ci sono...scusate lo sfogo ma fra sabato e domenica è stato un tormento...uno di loro è pure venuto a suonarmi per dirmi se potevo lasciare JAco in giardino, gli ho risposto che stavamo uscendo e non potevo (tra l'altro era vero) e lui mi ribatte "ma Jaco lasciatelo fuori quando andate via"...ma Jaco viene con noi simpaticissimo bambino em_Devil  "e dove andate che è ora di cene?" volevo dirgli ma che c****o te ne frega...però, in modo diplomatico...usciamo a cena con Jaco, ciao, e me ne sono andata! mi sono detta...ma se fanno così con JAco che è un cagnolone adulto come accoglieranno l'arrivo della cucciola??? spero di essere riuscita a fare crescere una fitta siepe per allora! em_Devil



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 17:35:02 »
fatti prestare da qualche amico "Jaco 2".

Deve essere un cane probabilmente patatoso ma dall'aspetto terrorizzante e poco rassicurante per i genitori. Che al richiamo dei marmocchi dovrebbe presentarsi più o meno così...



comunque non ti invidio...

l'altor giorno pure io ho avuto un problemino diplomatico con una vicina simpaticissima e buonissima ma che appena ha visto Leo gli ha dato, senza chiedere il permesso, una patatina fritta. Non ho detto niente ma la mia espressione è stata eloquente...per fortuna poi tutto chiarito  :D
Anche se vedendo che il cagnolino della signora (mix terrier/da caccia)che mangia menù umano compreso di paste al sugo e patatine ha da poco compiuto 17 anni (!!!) forse ha ragione lei!!!!

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: vicini invadenti
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 17:50:36 »
Io ho alzato praticamente una Palizzata, però la mia vicina continua imperterrita  a  rompere le p....
Anche quando avevo il Boxer era la stessa cosa

Intanto  continuo la costruzione del buncher  , così nessuno ci puo disturbare

Auguri

yra

  • Visitatore
Re: vicini invadenti
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 21:02:49 »
Ciao a tutti! ormai da un paio di mesi viviamo felici e beati nella casa nuova! tutto è bellissimo e Jaco si è adattato da subito molto bene sia alla casa che hai nuovi ritmi..ma...inizio ad essere intollerante nei confronti dei vicini, o meglio, dei figli dei vicini!
andiamo con ordine...
Il nostro appartamento è al piano terra di una palazzina, abbiamo un giardino che circonda 3 lati della casa e da sul vialetto comune. I vicini sono persone simpatiche e alla mano e non posso dire di trovarmi male, anzi, ma i loro figli sono davvero esagerati con Jaco! Fortunatamente tutti lo adorano ed è diventato la mascotte del condominio, tanto che ogni volta che lo vedono in giardino sono coccole e carezze..e qui nasce il problema! i bambini passano il loro tempo incollati alla rete del mio giardino ad accerezzarlo, dargli qualunque cosa da mangiare(legnetti, fiori, sassi, pezzi di plastica, carta, parti della loro merenda...), lo chiamano in continuazione fino a farlo diventare scemo, gli lanciano di tutto, lo toccano in modo esagerato e con modi troppo bruschi, lo incitano a saltare sulla rete, appena mi vedono mi dicono di portare fuori Jaco...insomma un tormento!!! a parte che praticamente non possiamo stare in giardino a farci i fatti nostri e poi non mi va proprio che trattino così Jaco!!!! certo lui è buono, paziente, coccolone ma è un cane e va trattato con rispetto e nel modo giusto!  e se un giorno all'ennesimo grido nelle orecchie e manata in faccia reagisce? e se anche solo giocando esagera e fa male a uno dei bambini? Ieri ho provato a mettermi li con tutti i bimbi e spiegare loro con molta calma, pazienza e sorriso sulle labbra come ci si dovrebbe comportare con un cane...praticamente ho passato un ora a fare loro una lezione sul rapporto con i cani, su cosa vuol dire averne uno e come ci si dovrebbe approccira e a loro...le femmine hanno capito i 2 maschi di 10 anni no! ed oggi siamo ancora al punto di partenza! fra qualche giorno metto una rete oscurante e costruisco un recinto per Jaco staccato dalla rete in modo da poterlo lasciare in giardino anche quando non ci sono...scusate lo sfogo ma fra sabato e domenica è stato un tormento...uno di loro è pure venuto a suonarmi per dirmi se potevo lasciare JAco in giardino, gli ho risposto che stavamo uscendo e non potevo (tra l'altro era vero) e lui mi ribatte "ma Jaco lasciatelo fuori quando andate via"...ma Jaco viene con noi simpaticissimo bambino em_Devil  "e dove andate che è ora di cene?" volevo dirgli ma che c****o te ne frega...però, in modo diplomatico...usciamo a cena con Jaco, ciao, e me ne sono andata! mi sono detta...ma se fanno così con JAco che è un cagnolone adulto come accoglieranno l'arrivo della cucciola??? spero di essere riuscita a fare crescere una fitta siepe per allora! em_Devil


Mik ti presto Ben em_Devil...ti fà scappare tutti i bambini in un nano secondo....
scherzi a parte....argomento delicatissimo....xkè oltre al tentativo di spiegare ai "ragazzini" il rispetto per il cane ti rimane davvero come unica soluzione la "barricata".


Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2010, 23:39:40 »
L'idea di affitare uno Jaco 2 da mettere in giardino per una settimna non è male em_Devil... comunque non mi resta che continuare per un pò nel tentativo di educare i bimbetti e nel frattempo innalzare una bella barriera.. non mi va proprio che Jaco venga stressato in questo modo...speriamo di riuscire ad arginare la situazione



Offline Buz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re: vicini invadenti
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2010, 01:49:13 »
Stessa situazione col vicino di casa...un bimbo malefico!! Lo prende in braccio malamente...lo fa giocare fino a innrevosirlo...etc...
Non lo sopporto... >:(

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: vicini invadenti
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2010, 09:20:02 »
Speriamo che sia solo una fase "novità" e quando si saranno abituati a Jaco non lo tormentino più..

O ne parli ai genitori....oppure li fai correre con Jaco libero e lasci che lui li atterri tutti qualche volta e che si prendano un piccolo spavento....sono terribile lo so....  em_Devil

E' una bella cosa che un bambino non abbia paura di un cane ma deve anche imparare che non è un giocattolo al quale puoi fare quello che vuoi, va rispettato, ha i suoi spazi e tempi, cosa che anche molti adulti devono imparare!!!

Intanto michela provvedi per la siepe, prima che arrivi la cucciola

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2010, 09:33:23 »
Già Ele lo spero anche io...ho provato a spiegare che un cane non è un gioco e davvero gli altri bimbi sembrano avre capito, ma il "bimbo malefico"(Buz lo chiamo anche io così ;D) sembra di no, ed essendo grandicello è spesso in giro senza genitori...A me fa piacere che Jaco sia stato accolto bene e che tutti siano contenti di lui ma c'è modo e modo di approcciarsi ai cani. Avevo pensato sai di fare la prova "Jaco libero che corre a velocità super sonica" ma ormai il mio cucciolone è diventato super attento con i bimbi e non li atterra più (saranno tutte le menate che gli ho fatto con le mie nipotine...), tra l'altro ho fatto prima a far capire a Jaco di non saltare sulla rete che al bimbo...Ieri lui lo chiamava per farlo saltare su e Jaco mi guarda con 2 occhioni del tipo "io vorrei prendere le coccole così ma so che tu non vuoi...". Per l'arrivo della cucciola ci vorranno ancora dei mesi, per allora la barricata sarà pronta! em_Devil che dite sono molto intollerante???



Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: vicini invadenti
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2010, 09:38:34 »
em_Devil che dite sono molto intollerante???

No direi di no, sennò avresti fatto una recinzione degna di un lager prima di andarci ad abitare e non avresti mai lasciato che si avvicinassero ad Jaco!


Se vuoi ti presto Adone per la prova "corsa a velocità super sonica" visto che sia assomiglino molto e visto che lui ai bambini non è abituato!!! Placcaggi assicurati!!!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2010, 09:42:49 »
No direi di no, sennò avresti fatto una recinzione degna di un lager prima di andarci ad abitare e non avresti mai lasciato che si avvicinassero ad Jaco!


Se vuoi ti presto Adone per la prova "corsa a velocità super sonica" visto che sia assomiglino molto e visto che lui ai bambini non è abituato!!! Placcaggi assicurati!!!

mmmmm....si può fare...non lo conoscono così bene da poterli distinguere... ;D ;D ;D ;D



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vicini invadenti
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2010, 10:03:33 »
è vero è proprio fastidioso quando i bambini capiscono che il cane nn è pericoloso...da una parte sei fiera...poi cominciano a darti il tormento :-\ e allora rimpiangi i pomeriggi in giardino senza rompimenti di p***e

un pomeriggio raggiungo joy sul patio a prendere un pò di sole con lei e trovo il pavimento ricoperto di sassolini....ma PIENO!!!
al chè pulisco...e poi sento che il bambino di fronte casa era lì fuori a giocare....lo chiamo e gli faccio una ramanzina che si sarà vergognato tantissimo, ma cmq dicendo  che nn era stato lui..... em_Devil
da quella volta nn è + successo x fortuna...
e Joy nn diceva nulla di tutti quei sassolini!! :-*

ora xò ha capito che se passa la macchiinetta sul muretto fa un rumore strano che le prime volte faceva spaventare Joy che abbaiava...ora la passa sempre...ma  una volta siamo usciti mentre lui continuava con questa macchinetta, e gli ho detto se me la prestava un attimo, ho fatto vedere a Joy cos'era e da quella volta nn abbaia +...credo che tra poco smetterà, anche xkè fa un rumore infernale che da fastidio pure a me em_Devil

quando invece andiamo al paese di mia madre in calabria viene perennemente assalita da una miriade di bambini che le chiede la zampa, i primi due giorni resiste, poi comincia ad ignorarli  ;D
i primi anni le davano da mangiare tutti, nn solo bambini, ma su questa cosa sono sempre stata molto severa e ora lo sanno tutti in paese che nn si devono permettere!

Io direi che soprattutto sul cibo devi essere molto severa, xkè se poi Jaco sta male, apparte povero lui, ma poi sei tu che devi pulire e portarlo dal vet e pagare il vet, io dissi qualche volta che se poi Joy sarebbe stata male dopo quella patitina avrebbero pagato loro le spese del dott....e li avrei chiamati a casa per pulire la diarrea.....nn hanno + dato cibo a joy senza il mio permesso.

...fossi io farei la stessa cosa con la rete: lo fate saltare sopra?bene se si rompe me la ripagate, vedrai che nn rompono +!!

Non è essere severi Mik, è solo mettere dei paletti quando le persone nn li vedono, e nn si allonteneranno, capiranno solo ognuno ha i suoi metodi e il tuo è questo e possono solo rispettarlo.
Arianna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: vicini invadenti
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2010, 10:39:10 »
ragazzi, si può anche parlare con i genitori no ? fargli capire che anche il più tenerone e paziente dei cani si può scocciare si può stressare !!!!! comunque l'idea della siepe è ok !!!
Comunque io mi consolo perchè non ho bambini petulanti d'intorno ma un signore anziano che abita nel palazzo accanto al mio è che ritiene di aver adottato Samanta . Le compra i suoi biscotti preferiti e gliene elargisce in quantità industriale...vagli a spiegare che non è un comportamento educativo !!!! Lei quando lo vede impazzisce e lui anche se è in auto strombazza come un pazzo !!!!!! in pratica un nonno !!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vicini invadenti
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2010, 11:20:39 »
Per fortuna i bambini dei miei palazzi sono tutti molto educati con Leo! Un paio di carezze, due feste e via...sarà proprio perchè non avendo il giardino non possono familiarizzare troppo con lui al massimo lo incontrano al guinzaglio in cortile quando sono con i loro genitori.

Ma pure io ero tremendo con i cani verso i 10/12 anni quindi non posso dire niente  :-X
Avevo paura ma quando erano dietro un cancello gli tiravo i sassi, sputi etc...
Una volta un Jack Russell è scappato dal cancello e mi ha rincorso fino a casa mentre io scappavo terrorizzato di ritorno dalle medie con la cartella, la cartella da disegno e la sacca da ginnastica. Avrebbe dovuto mordermi il sedere, me lo sarei meritato eheh  ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: vicini invadenti
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2010, 14:35:56 »
Devo dire che i genitori sembrano aver capito, ed effettivamente quando ci sono loro va tutto bene, e anche gli altri bambini hanno capito...è solo questo qui che insiste e non capisce! sul cibo cmq sono intransigente anche io! mi va bene che Jaco non è un mangione per cui se gli danno qualcosa di nuovo che non ha mai mangiato non la fagocita subito, per cui, se mi accorgo, ho il tempo per intervenire...Arianna però seguirò sicuramente il tuo consiglio sul metter al corrente il bimbetto malefico dei danni che può causare e del fatto che poi sarà lui nel caso a dover risarcire e risolvere. Spero davvero che sia solo la novità, e che ol passare del tempo l'interesse verso Jaco diminuisca. Non lo faccio per cattiveria ma solo per tutelare ma e Jaco..prevenire è sempre meglio!



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vicini invadenti
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2010, 14:39:41 »

Una volta un Jack Russell è scappato dal cancello e mi ha rincorso fino a casa mentre io scappavo terrorizzato di ritorno dalle medie con la cartella, la cartella da disegno e la sacca da ginnastica. Avrebbe dovuto mordermi il sedere, me lo sarei meritato eheh  ;D

sti cani pericolosi  che attaccano senza motivo em_Devil
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy